Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccole sportivette Benzina aspirate o Turbo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    io con 205rally e tu (per modo di dire ovviamente) con ds3 da 160cv, su una strada di montagna.....arrivo prima io.
    la 205 pesa 760kg
    la ds3 racing (piu' sportiva e cazzuta) pesa 1165kg
    ci sono 400kg di differenza....che sono la meta' del peso della peugeot....che non sono ricompensati dai cv

    io ho fatto taaaaante prove, tutte sullo stesso percorso e guidate da me ed un mio amico, ed i risultati son sempre stati questi.
    (solo la mini e la clio son state superiori....ma si parla di 200cv)

    Comment


    • Font Size
      #77
      Luka a parer tuo un'auto con le stesse doti dinamiche prestazioni di un cooper s ma con maggiore abitabilita interna ( la mini ? veramente stretta!!!) quale potrebbe essere?

      Comment


      • Font Size
        #78
        io purtroppo non sono n esperto e quindi non ho possibilita' di provarne molte di auto, quelle che provo e' solo perche' ho la fortuna di averle avute o di averne a disposizione molte da parte di amici o conce, visto che abito in un paese piccolo e ci si conosce tutti non e' un problema andare a provare ad esempio il nuovo modello per una giornata intera...comparandola con altre auto ovviamente.
        di solito siamo io ed il mio "socio" entrambi facciamo qualche gara ed abbiamo una grande passione, ma nulla piu'.
        come la mini, in montagna son poche ad andarci....ha un telaio da paura tanto che anche la cooper D si riesce a far viaggiare forte!
        io mi trovai molto bene con il 130i...andai veramente forte. magari e' una soluzione. adesso te le tirano dietro poi

        bisognerebbe sentire qualche persona che lo fa di mestiere per andar bene

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by motorman View Post
          Vero per? non dimentichiamo che vego da una Corsa 1.2 da 80cv non da una Impreza. Credo non ci voglia molto per farmi felice. Pi? che altro sarebbe x possedere un pezzo di storia prima che sia troppo tardi.
          Saluti ora vado a Pantelleria x lavoro
          guarda io ho un collega che aveva la punto 1.1 ed ? passato alla 207 cc turbo da 150cv...

          non immagini quanto ci ? rimasto male, si aspettava chiss? che cosa e invece

          Comment


          • Font Size
            #80
            oppure....la MiniGp
            cosi' e' omologata per 2....ed in 2 ci stai bene.
            oppure la Countryman....macchina con la quale Live....fa i suoi bei numeri

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by buks83 View Post
              Luka a parer tuo un'auto con le stesse doti dinamiche prestazioni di un cooper s ma con maggiore abitabilita interna ( la mini ? veramente stretta!!!) quale potrebbe essere?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by gtmaster View Post
                beh,magari il rapporto di forza non ? proprio quello,dai...
                per? non sei andato molto lontano:
                la mia fiesta si dice che abbia 150 cv,gli stessi che avevo sull astra gsi.
                ma l astra in confronto alla fiesta era un F15...
                gtmaster,mi permetto di fare un appunto...il motore opel dell'astra (e precedentemente quello kadett) avevano un valore "dichiarato" di 150 cv per un semplice discorso di omologazione,in realt? ne aveva 165...per questo ti sembrava un F15...e poi c'e anche da considerare che l'astra era si pesante per i tempi (1100 kg),ma leggera rispetto ai tempi attuali

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by gio rsv-ps2 View Post
                  gtmaster,mi permetto di fare un appunto...il motore opel dell'astra (e precedentemente quello kadett) avevano un valore "dichiarato" di 150 cv per un semplice discorso di omologazione,in realt? ne aveva 165...per questo ti sembrava un F15...e poi c'e anche da considerare che l'astra era si pesante per i tempi (1100 kg),ma leggera rispetto ai tempi attuali
                  Opinabile.
                  Il kadett gsi ne aveva 156,e con meno di 1000 kg andava VERAMENTE da far paura.
                  Una volta catalizzato,scese 150 dichiarati.
                  Bancata,ne uscirono circa 145 alle ruote.
                  Il punto ? che se anche fossero stati 165,andava comunque mooolto di piu di auto che OGGI ne hanno 165.
                  Tanto per dirne una:
                  la velocit? di punta era di 220 kmh!
                  Oggi ti servono 200 cv per arrivare a quell andatura...
                  E comunque,ho avuto occasione di salire su una fiesta 2.0 st con il kit montune stage 3,che sulla carta dovrebbe essere sopra ai 180 cv:
                  andava decisamente di piu,in alto,ma comunque piu piano dell astra,o della clio williams..

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    io con 205rally e tu (per modo di dire ovviamente) con ds3 da 160cv, su una strada di montagna.....arrivo prima io.
                    la 205 pesa 760kg
                    la ds3 racing (piu' sportiva e cazzuta) pesa 1165kg
                    ci sono 400kg di differenza....che sono la meta' del peso della peugeot....che non sono ricompensati dai cv

                    io ho fatto taaaaante prove, tutte sullo stesso percorso e guidate da me ed un mio amico, ed i risultati son sempre stati questi.
                    (solo la mini e la clio son state superiori....ma si parla di 200cv)
                    vabb?,diciamo che hai evidenziato un confronto un po...improbo:
                    la 205 rally era un auto estrema,ma richiedeva anche (come tutte le piccole peugeot sportive...) una certa dose di manico,pena la messa per cappello .
                    La ds3 non ? esattamente un auto cattiva",n? di motore n? di telaio.
                    Come hai giustamente evidenziato,la clio e la mini vanno di piu.
                    Ed aggiungo che credo basterebbe una clio 1.8 per andare di piu....
                    Con la mia ho avuto svariate occasioni di"confronto",su strada super conosciuta,e francamente va come la mini cooper da 163 cv.
                    Anche con le ultime clio,se non ci sono allunghi veramente importanti,siamo li,perch? il peso ? maggiore e la curva di coppia nettamente inferiore...
                    Ripeto,la 205 rally ? un po un caso a s?,andava spesso piu forte della gti 1.9...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      si si, in effetti io a luglio ho demolito la mia gti 1,6 ed era un missile....mentre il 1,9 a mio avviso andava meno del rally e del 1,6
                      magari saran sensazioni....pero' vedo che anche te la pensi come me

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by gio evodreamer View Post
                        guarda io ho un collega che aveva la punto 1.1 ed ? passato alla 207 cc turbo da 150cv...

                        non immagini quanto ci ? rimasto male, si aspettava chiss? che cosa e invece
                        Ok, depennata!

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          io con la 207 thp mi ci son divertito tanto in pista...

                          sulle piccole sportive, da rimanere stock, eviterei ibiza fr e mini cooper s (almeno, la prendere se volessi rifare l'assetto...stock ha gli ammortizzatori dietro talmente inchiodati che salta come un capretto. Spero che nelle annate successive abbiano risolto, d'altronde in mini stessa parlano di un grossolano errore l'assetto stock)

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Mitoz! View Post
                            gia costa un soldo... 30.000 son troppi per le mie tasche.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Mitoz! View Post
                              io con la 207 thp mi ci son divertito tanto in pista...

                              sulle piccole sportive, da rimanere stock, eviterei ibiza fr e mini cooper s (almeno, la prendere se volessi rifare l'assetto...stock ha gli ammortizzatori dietro talmente inchiodati che salta come un capretto. Spero che nelle annate successive abbiano risolto, d'altronde in mini stessa parlano di un grossolano errore l'assetto stock)
                              Qualche piccolo lavoretto penso potrei anche farglielo. Ad un assetto ci arrivo, sostituire un cambio come sembra sia necessario con tutte le cooper pre 2007 no.
                              Per? mi spiace tanto. Quella del 2004 che avevo trovato a Milano mi piaceva proprio. Era di una conoscente, ma mi sono spaventato leggendo che problemi hanno.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X