Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart for2.. domande e info..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smart for2.. domande e info..

.. allora alla vale serve una macchinetta da usare in citt?... si pensava a una smartina.. roba da 4000 euro massimo...

Meglio benzina meglio diesel? PRO E CONTRO?

Qualche modello ha rogne?

Cosa costa il passaggio?

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    .. allora alla vale serve una macchinetta da usare in citt?... si pensava a una smartina.. roba da 4000 euro massimo...

Meglio benzina meglio diesel? PRO E CONTRO?

Qualche modello ha rogne?

Cosa costa il passaggio?
    mah... io da circa 7 mesi ne ho presa una.... la seconda serie, per intenderci quella coi fari a forma di "8"... prima modifica da fare (io l'ho fatta alla prima messa a punto) ? far mettere un tappo "svita"avvita" nella coppa dell'olio... per agevolare i cambi... in pratica i cambi d'olio nella smart si fanno risucchiando l'olio esausto, e quindi un p? di morchia sempre rimane... o addirittura alcuni "meccanici" fanno fuoriuscire l'olio a macchina accesa, fin quando non ne esce pi? :O !!
    Poi... io grippai una turbina per mancanza di lublificazione d'olio appunto... dopo una settimana... il circuito era proprio sporco, ed ha intasato i passaggi dell'olio che sono non stretti... di pi?!!!
    Poi, per il resto non mi lamento... consuma poco... pago 500 euro l'anno di rca... la parcheggi moooooolto facilmente... nelle code non devi scoglionarti a fare sempre prima/folle.... insomma, qualche vantaggio ce l'ha sta specie di macchina
    Per? ti consiglio di prendere la 700cc... o magari meglio ancora la cdi...

Comment

• Font Size
      A quanti km si rif? il motore del chiodo? Cio?.. conviene a parit? di prezzo prenderne una che so con 80mila km o con 100mila e rifatta?

Comment

• Font Size
        Si cmq. diciamo che puntavo anche io alla seconda serie... quella coi fari a 8...

Cmq. ci far? 10-15mila km l'anno...

Comment

• Font Size
          Allora...

Smart For Two posseduta per ben 7 anni e ben... sentite qu? 168mila km!!!... venduta a 3000 euro sull'unghia!!!

La macchinetta ? fenomenale, consuma veramente poco... la benzina Dav f? 20 a litro mentre con la diesel fai anche i 28, ? per? un p? pi? rumorosa...
          Son macchinine da 140 orari (se non rimappate)... accortezze da avere assolutamente che l'olio non scenda MAI al minimo, non gli deve assolutamente mancare altrimenti dura poco...
          Non tiratela mai troppo e non pretendete prestazioni da auto normale, lei scatta bene, ma se le tiri il collo costantemente si crepa, se la mandi ai suoi giri dura parecchio!
          Fatela scaldare bene prima di andare e, prima di spengerla farla girare a minimo per 20/30 secondi.

Se serve qualunque cosa Dav fai un fischio!

Comment

• Font Size
            Ok.. luci?.. quindi una vale l'altra? Guardo km e prezzo?

Comment

• Font Size
              Ok.. luci?.. quindi una vale l'altra? Guardo km e prezzo?
              Ahim? le smart usate sono un p? a scatola chiusa, controllala in primis come faresti con ogni macchina... i Km come ben sai li possono scaricare, ovviamente provala, vedi se fuma, controllagli l'olio e il vano motore...
              Io Dav la ricomprerei subito una Smartina... mantenerla se sei in prima classe costa meno di uno scooter 150
              Il bollo son 120 euro circa...
              Prendi quella con i fari ad otto, se possibile dal 2005 in poi...

Comment

• Font Size
                Dal 2005 in poi non ne trovi a 4000 euro max...

Vabb?.. vediamo.. io sono pi? verso il privato che i truffatori... anche se ai truffatori gli fai culo con l'avvocato.. il privato lo vai a prendere per?... mh..

Comment

• Font Size
                  La Smart ? uno spettacolo!

Io la chiamavo "lavatrice"... eppure con lei ho fatto su e gi? per l'italia... con molta pazienza ma l'ho fatto pi? volte!

Se non hai troppe pretese ? una gran macchinina!!!!

Comment

• Font Size
                    Dal 2005 in poi non ne trovi a 4000 euro max...

Vabb?.. vediamo.. io sono pi? verso il privato che i truffatori... anche se ai truffatori gli fai culo con l'avvocato.. il privato lo vai a prendere per?... mh..
                    Davide... assolutamente privato, vedi chi ? la persona... non ha prezzo!!!

Prova un 2003, vanno bene lo stesso son gi? quelle aggiornate con gli ammortizzatori davanti e l'ESP, quelle fino al 2001/2 davanti hanno le balestrine e al posto dell'ESP hanno il Trust Plus, uno schifio di controllo trazione che quando slitta la toglie completamente...

Preparati, il cambio ? molto lento!

Comment

• Font Size
                      Si aveva la 99 una mia ex.. era stata la prima a prenderla a Trento...

Ma mica ci devo fare le sfide in Cisa.. pi? che altro si abituer? la vale..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Davide... assolutamente privato, vedi chi ? la persona... non ha prezzo!!!

Prova un 2003, vanno bene lo stesso son gi? quelle aggiornate con gli ammortizzatori davanti e l'ESP, quelle fino al 2001/2 davanti hanno le balestrine e al posto dell'ESP hanno il Trust Plus, uno schifio di controllo trazione che quando slitta la toglie completamente...

Preparati, il cambio ? molto lento!
                        Si ma meglio che so una 2000 con 60mila km... o una 2003 con 110mila?

Comment

• Font Size
                          Si ma meglio che so una 2000 con 60mila km... o una 2003 con 110mila?
                          La mia era un 1999 fai tu... gli feci tutto il restyling della carrozzeria per via di un sinistro, visto che c'ero cambiai anche gli interni, su ebay si trova il mondo per la smart... per? non avevo l'ESP e davanti aveva le balestre...

Fai tu Dav che io la comprai con 71mila km, il motore gli era appena stato cambiato, io l'ho venduta 100mila km dopo e non mi ha mai dato problemi...

Il kilometraggio sulle smart ? relativo, veramente... dipende tutto da chi le ha tenute... ecco perch? ? importante il privato!

Comment

• Font Size
                            Eh ho capito.. e come si fa a saperlo? Per questo volevo cmq. qualche dritta su anno giusto, km giusti ecc. ecc. so anche io che se ne trovo una del 2010 sar? facilmente messa meglio di una del 2000...

Comment

• Font Size
                              Eh ho capito.. e come si fa a saperlo? Per questo volevo cmq. qualche dritta su anno giusto, km giusti ecc. ecc. so anche io che se ne trovo una del 2010 sar? facilmente messa meglio di una del 2000...
                              E' relativo Davide... ok, sul 2010 non ci piove... per? la mia era praticamente come se avesse avuto al massimo 2/3 anni di vita, era perfetta dentro e fuori... poi iper preciso come sono io te lo puoi immaginare... ma lei all'attivo aveva 168mila km... e non dava un segno di cedimento...

La cosa strana ? che alcune son morte a 30mila/40/50... altre a 100mila... Io mio malgrado i 100mila ce li ho fatti a mani basse e il nuovo proprietario (conoscente) che la prese per la figlia, mi ha anche ringraziato nel corso dell'anno... quindi la macchinetta va ancora bene...

In ogni caso si trovano meccanici che ti sostituiscono il motore a 900/1200 euro... qu? su Roma ce ne sono tante e si sono imparati in parecchi...

Comment

X
                              Working...
                              X