Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smart for2.. domande e info..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ok.. quindi vedo km e anno e poi spero non mi facciano perdere troppo tempo.. io sono abituato ad andare a botta abbastanza sicura su macchin e moto.. no tirar sega 20 anni o andare a vederne 15..

Eh cass.. ok ma se prendo una roba col motore a puttane inizio ad aumentare il budget e su una carriola cos? ridicola l'intenzione ? quella di metterci solo benzina e gomme..

Comment

• Font Size
      Davide prendi in considerazione quelle dal 2003 in poi
      Controlla che siano 700cc e non 600cc, le 600 avevano balestre (quindi pi? rigida) e parecchi problemi con lo stacco della frizione.
      Poi quasi tutte attorno ai 70000km iniziano a mangiare olio, alcune tanto alcune poco, l'importante ? tenere spesso sotto controllo il livello perch? se non erro tiene in tutto 2kg e quindi ? un attimo cucinare tutto
      La diesel ? pi? lenta ma il motore da molti meno problemi e non consuma veramente un caxxo
      Sui 4000 si trova veramente poco (la sto cercando anch'io per la Princi) forse conviene di pi? prenderne una fusa e rifare il motore (circa 1000 euro) oppure puntare sui 5000 e li si ha pi? scelta.
      Cmq io ne ho avute parecchie e l'ho sempre apprezzata moltissimo per praticit? estetica e RIVENDIBILITA'!!!!

Comment

• Font Size
        il motore se non trattato con i guanti dura dai 60 ai 90 mila km. Molti fattori incidono su questo range di km, ma prima o poi si crepa anche se lo tratti come un figlio, non ci sono pochi cazzi.
        Pensa che la Mercedes/Smart proprio in questo periodo st? facendo pubblicit? su una promozione per rifare il motore nella rete ufficiale smart.
        In compagnia, negli anni, ne abbiamo avute 8 o 9, nessuna ? durata tanto. L'ultima 1000cc modello nuovo ha rotto il cambio, ed appartiene ad uno che v? piano ? dire poco.

Comment

• Font Size
          Originally posted by jonny_rsv View Post
          Davide prendi in considerazione quelle dal 2003 in poi
          Controlla che siano 700cc e non 600cc, le 600 avevano balestre (quindi pi? rigida) e parecchi problemi con lo stacco della frizione.
          Poi quasi tutte attorno ai 70000km iniziano a mangiare olio, alcune tanto alcune poco, l'importante ? tenere spesso sotto controllo il livello perch? se non erro tiene in tutto 2kg e quindi ? un attimo cucinare tutto
          La diesel ? pi? lenta ma il motore da molti meno problemi e non consuma veramente un caxxo
          Sui 4000 si trova veramente poco (la sto cercando anch'io per la Princi) forse conviene di pi? prenderne una fusa e rifare il motore (circa 1000 euro) oppure puntare sui 5000 e li si ha pi? scelta.
          Cmq io ne ho avute parecchie e l'ho sempre apprezzata moltissimo per praticit? estetica e RIVENDIBILITA'!!!!
          Ah ecco.. grazie dei consigli Enrico... adesso vedo.. anche perch? era una cosa da tenere poco.. per tamponare una situazione.. se inizio a spendere 5000... inizio a vedere altre macchine..

Comment

• Font Size
            Originally posted by MatteoFly View Post
            il motore se non trattato con i guanti dura dai 60 ai 90 mila km. Molti fattori incidono su questo range di km, ma prima o poi si crepa anche se lo tratti come un figlio, non ci sono pochi cazzi.
            Pensa che la Mercedes/Smart proprio in questo periodo st? facendo pubblicit? su una promozione per rifare il motore nella rete ufficiale smart.
            In compagnia, negli anni, ne abbiamo avute 8 o 9, nessuna ? durata tanto. L'ultima 1000cc modello nuovo ha rotto il cambio, ed appartiene ad uno che v? piano ? dire poco.
            Ottime macchine insomma..

Comment

• Font Size
              L'importante ? acquistare il modello da 700 c.c. sono auto molto compde per la citta'.Anche se devo dire che con la mia ex SMARTINA da BORGOTARO a PONTREMOLI non mi stava davanti nessuno.A parte tutto sappi che la 700c.c. ? gia EURO4.Conaumi non proprio bassissimi pero' mooolto divertente.Spendi 1000€ in piu' e prendi una dal 2005in poi con 40/50.000 KM max.

Comment

• Font Size
                Grazie dei consigli.. m? vediamo.. forse non serve pi?..

Comment

• Font Size
                  Io ho la 800 diesel e mi ci trovo benissimo. Con 20 euro ci fai il pieno e cammini tranquillo 10-15 giorni. Se la devi usare solamente per il paese non '? auo migliore.. io la parcheggio come se avessi le moto (quindi marciapiedi compresi ), agile e comoda.

L'unico problema che ho avuto fin'ora ? stato un cilindretto della ganascia posteriore che si ? crepato e ho perso il liquido dei freni, ma con 60 euri ho risistemato tutto.

La pecca ? il cofano... ma daltronde non si pu? pretendere di pi?.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MatteoFly View Post
                    Quoto.
                    Il mio collega ne ha cambiate tre nel corso degli anni, a 100k km gli hanno cominciato a dare discreti problemi (tutte diesel)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Eh cass.. ok ma se prendo una roba col motore a puttane inizio ad aumentare il budget e su una carriola cos? ridicola l'intenzione ? quella di metterci solo benzina e gomme..
                      Dave, se l'intenzione e' questa, ed io concordo con te, cambierei proprio auto da scegliere Punterei su un'auto pi? normale, pi? tradizionale..
                      Che so una Lancia Y per una ragazza, se allesita decentemente ? anche carina, chic Non so, nera coi cerchi in lega, ben tenuta,...
                      Si trovano anche a 4mila euro del 2004-2005.... E su quella vai sicuro che dura e spendi solo in manutenzione normale!

Comment

X
                      Working...
                      X