Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Invece ? inutile, compra una Exige, nel tragitto casa lavoro togli tranquillamente 2 secondi!!! :P
in teoria anche di pi?.....in pratica per? in Italia cadi dentro una buca e vengono a raccattarti dopo due settimane col verricello di un VERO fuoristrada
Invece ? inutile, compra una Exige, nel tragitto casa lavoro togli tranquillamente 2 secondi!!! :P
per me e' sicuramente piu' inutile una exige di un q7
comunque sia, e' vero' che e' enorme... ma se non ho avuto problemi insormontabili io A ROMA (che e' follia pura), la cosa si puo' fare tranquillamente!
usate si trovano a poco (litlo, mandami un pm se ti serve ), ma la manutenzione e i consumi sono abbastanza onerosi (in citta 6 a litro facili facili)!
io ti posso dire questo...mio padrea negli ultimi 3 anni ha avuto...2 anni aud? a6 station 3.0 tdi s line e ne era felicissimo....bmw 330 d (non ricordo l'allestimento<) per 6 mesi...data via per la disperazione....a parte il motore e i relativi bassi consumi... tutto il resto lo odiava...dagli interni (e non aveva il modello base anzi..) alla guida etc...e ora ha un q5 3.0 tdi s.line con cerchi da 19.....ti dico solo ke ? contento come un bambino...il cambio automatico ? il solito aud? perfetto....se ti interessa il navi ? stupendo quello aud?...e la macchina va da ***..sia di motore ke tenuta di strada...ke comfort...ke finiture...a mio avviso il q7 ? TROPPO....ma questi sono gusti
I SUV premium potranno non essere le auto pi? razionali sulla faccia della terra, ma la parola "inutili" viene usata a sproposito... soprattutto quando si ricordano le scarse prestazioni in fuoristrada, situazione per la quale non sono certo stati progettati.
Non mi pare che siano mai state definite inutili mastodonti a 2 ruote come la Varadero o la Capo Nord, moto di ispirazione fuoristradistica ma in realt? dotate di ottimo comfort, capacit? di carico ed eccellenti passiste ... ma su asfalto ed al massimo sterrati (guarda caso le caratteristiche tipiche dei SUV).
Quanto poi al rapporto qualit?/prezzo/consumo, ci sono decine di esempi di altre auto (anche utilitarie) che solo per il fatto di essere diventate di moda, vengono vendute a prezzi folli in relazione ai loro contenuti. Se ? vero che i SUV premium hanno molti difetti, ? anche vero che gli stessi difetti possono essere riconosciuti a molte altre categorie di 4 ruote; il fatto che si tirino in mezzo solo i SUV ? ormai una questione di limitata capacit? di analisi o di voler a tutti costi razionalizzare la propria antipatia verso una specifica categoria di veicoli.
Quanto al Q7, la mia unica esperienza ? limitata ad un breve percorso in periferia su un 4.2 td S Line; favoloso in comfort (anche se c'? molto meno spazio di quanto le dimensioni esterne possono far pensare), dotazione, prestazioni (per la categoria, ovvio)... fa poi impressione il fatto di poter controllare una macchina cos? grande con il bellissimo ma piccolissimo "volantino" con le farfalle del cambio subito li dietro; per il parcheggi poi, la telecamera posteriore con l'indicazione grafica della traiettoria ti fa venire voglia di parcheggiare ad ogni isolato
E' cmq un auto molto impegnativa come dimensioni, consumi ed in generale come costi di mantenimento; molto bella, ma sinceramente penserei a qualcos'altro di pi? "umano" e gestibile
Sto sbavando, ma "forse" avete ragione voi, meglio una Q5, ma che sia la 3.0 da 240cv !
Allora vai di q5
Mio zio ha il suo q7 che usa per e per le uscite con la famiglia mentre la moglie ha la sua Polo. La donna ha preso pochissime volte il suv proprio perche la intimoriscono le imponenti dimensioni pero lei stessa dice che e un'auto veramente facile da usare,ci vuole solo un po di "occhio" con gli spazi.
io ti posso dire questo...mio padrea negli ultimi 3 anni ha avuto...2 anni aud? a6 station 3.0 tdi s line e ne era felicissimo....bmw 330 d (non ricordo l'allestimento<) per 6 mesi...data via per la disperazione....a parte il motore e i relativi bassi consumi... tutto il resto lo odiava...dagli interni (e non aveva il modello base anzi..) alla guida etc...e ora ha un q5 3.0 tdi s.line con cerchi da 19.....ti dico solo ke ? contento come un bambino...il cambio automatico ? il solito aud? perfetto....se ti interessa il navi ? stupendo quello aud?...e la macchina va da ***..sia di motore ke tenuta di strada...ke comfort...ke finiture...a mio avviso il q7 ? TROPPO....ma questi sono gusti
Buono a sapersi che ha il Q5 superaccessoriato...quando e se lo dovr? vendere mandami un PM, non prometto di acquistarlo al 100%, ma se mi entrano i soldi che penso... ci faccio un pensierino!
usate si trovano a poco (litlo, mandami un pm se ti serve ), ma la manutenzione e i consumi sono abbastanza onerosi (in citta 6 a litro facili facili)!
Per POCO cosa intendi?
Diciamo...un anno di vita e 15/20mila euro in meno rispetto il nuovo?
Certo che la svalutazione fa paura, la mia S-Max pagata NUOVA quasi 33mila euro a dicembre 2008, adesso ne varr? si e no 21/22mila....che indecenza...un po' come le moto del resto!
Buono a sapersi che ha il Q5 superaccessoriato...quando e se lo dovr? vendere mandami un PM, non prometto di acquistarlo al 100%, ma se mi entrano i soldi che penso... ci faccio un pensierino!
non credo proprio ke lo venda....non ha nemmeno 6 mesi anke se gi? molti km...e ne ? molto contento quindi dubito ke almeno per un annetto e mezzo lo venda.....per? ne cambia spesso di macchine perk? fa parecchi km...io ti dico ke se la prendi ne rimani sicuramente ben impressionato....a me piace notevolmente
Ne sto imparando di cose nuove!
Dato che non ho mai avuto in cambio automatico, mi dici in sintesi che tipo di manutenzione necessita?
niente di particolare, basta attenersi a quanto prescritto dalla Casa... ad esempio molti trascurano di cambiare l'olio del cambio, è un accorgimento elementare ma allunga decisamente la sua vita utile
purtroppo è sempre per la solita teoria italiana di fare i tagliandi i primi due anni per la garanzia, e poi accontentarsi di andare dal meccanico sotto casa a fare olio e filtri una volta all'anno, per risparmiare
cmq se ci fai caso Litlo, nel post ti hanno risposto due venditori di auto... ed entrambi ti hanno detto che se ti piace è assolutamente da prendere... un motivo ci sarà
PS no, non credo sia perchè ne hanno una da vendere...
almeno io no, ma se vuoi te la trovo
Per POCO cosa intendi?
per darti un idea, ne ho fatta passare di mano tempo fa una del 2007, 30mila km, cerchi da 19", pelle, navi, xeno, insomma full opt a POCO pi? di 30mila euro... sui 2008/2009 ante-restyling puoi fare ottimi affari
per darti un idea, ne ho fatta passare di mano tempo fa una del 2007, 30mila km, cerchi da 19", pelle, navi, xeno, insomma full opt a POCO pi? di 30mila euro... sui 2008/2009 ante-restyling puoi fare ottimi affari
Mi sengno il tuo nick allora, e magari aspetto il restyling, non ho fretta
Diciamo che potrei optare anche per una Q5 comunque, basta che sia il 3.0 da 240 cv e ben accessoriata, ti chieder? "consigli" al momento giusto, intanto grazie per le dritte!
L'x6 e una macchina snesa senso che non tiene veramente strada!!!Un amico e passato da x6 a cayenne in poco tempo perche il bmw non teneva letteralmente strada!!! Provato anche da altri che mi hanno confermato la pericolosita dle mezzo.
L'x6 non la concepisco anch eperche ha una coda molto bassastile coupe che limita tantissimo le capacita di carico. Che senso ha una macchina dalle dimensioni enormi se poi non hai nemmeno spazio per i bagagli?
Mio zio/datore di lavoro ha una q7 ed arriva da un'audi a6 station...ne e entusiasta sotto tutti i punti di vista e l'unica cosa che lo bloccherebbe da un'ulteriore acquisto sarebbero le dimensioni del mezzo. E veramente grande(il piu grande dei suv) e questola rende un po "impegnativa" in mezzo al traffico.
Fammi capire, il cayenne secondo te tiene la strada? Provalo va
Per POCO cosa intendi?
Certo che la svalutazione fa paura, la mia S-Max pagata NUOVA quasi 33mila euro a dicembre 2008, adesso ne varr? si e no 21/22mila....che indecenza...un po' come le moto del resto!
Vai di Q5 senza neanche pensarci...
Se riesci a vendere il tuo S-max di dicembre 2008 a 21/22mila te ne regalo altri 5mila io!!! Purtroppo anche la vendita dell'usato auto ? cambiata molto... siamo a livelli peggiori delle moto!
Comment