Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sto impazzendo per la Q7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buks83 View Post
    L'x6 e una macchina snesa senso che non tiene veramente strada!!! Un amico e passato da x6 a cayenne in poco tempo perche il bmw non teneva letteralmente strada!!! Provato anche da altri che mi hanno confermato la pericolosita dle mezzo.
    L'x6 non la concepisco anch eperche ha una coda molto bassastile coupe che limita tantissimo le capacita di carico. Che senso ha una macchina dalle dimensioni enormi se poi non hai nemmeno spazio per i bagagli?

Mio zio/datore di lavoro ha una q7 ed arriva da un'audi a6 station...ne e entusiasta sotto tutti i punti di vista e l'unica cosa che lo bloccherebbe da un'ulteriore acquisto sarebbero le dimensioni del mezzo. E veramente grande(il piu grande dei suv) e questola rende un po "impegnativa" in mezzo al traffico.
    mi hai fatto cascare un mito ...da vedere sembra che non si schiodi neanche con una bazookata con quelle gomme che ha e per com'? fatta. infatti mi piaceva anche per questo...ma me l'hai fatta scendere era il mio suv preferito in quanto ad estetica a me piace tantissimo per?

Comment

• Font Size
      Pensa che magari chi l'acquista ha necessita di un'auto spaziosa che viggi bene sull'asfalto e che non si ferma al primo tratto di strada impervia E pensa che magari si tratti di 50enni che non cercano la tenuta estrema dell'auto ma qualcosa che tenga comunque strada senza strafare e che gli permetta di viaggiare nel massimo confort possibile

dai Buks lo sai meglio di me che un buon 80% di chi compra questi mezzi non ha queste esigenze...altrimenti andrebbe su altro....poi parliamoci chiaro...un qualcosa tipo Rav4 gi? basta e avanza...ma ovviamente non va bene...

poi guarda caso l'Italia ? uno dei mercati pi? fiorenti per i Suv...chiss? perch?...

Comment

• Font Size
        Originally posted by morenok5 View Post
        Qua... mi sa tanto che hai detto una grossa ...chiata...
        La Q5 costa esattamente come l'A5... pari cilindrata e allestimento mentre il Q7, 5800? in pi?, sempre pari configurazione...
        si scusa Moreno intendevo dire che comunque ci prendi, rimanendo nella stessa Casa, ben altri tipi di auto che imho a parit? di prezzo con questo arnese...valgono sicuramente di pi? la spesa....

Comment

• Font Size
          io non riesco a capire cosa hanno di bello i suv....problemi enormi con il parcheggio....che se trovo che parcheggia x due la rigo con la chiave...poi li trovi x strada che vanno piano perchè si sono accorti che consuma un botto...e te credo non ha il cx....non ci vuole molto per capire....solo cambiare le gomme ti compri dei bei cerchi marchesini

per me sono soldi buttati via.....non ti danno niente....quando è il momento di cambiare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by LITLOPANG View Post
            Bella l?, ci sei salito? Cosa ti sembra da dentro? Silenziosit? dell'abitacolo?
            Che versione ha tuo zio? Io non vorrei andare oltre il v6 da 240 cv....
            Ha proprio quella versione. L'acquisto ancor prima che entrasse in produzione perche la vide al salone mi pare in germania e ne rimase stragato.
            Lui il periodo aveva una a6 avanta "vecchia serie" e voleva passare al nuovo modello pero all road ma per il momento non era ancora stata presentata.

Aveva necessita di un'auto comoda ma che comunque gli permettesse di fare delle strade di campagna agevolmente per andar a vedere il bestiame(macellaio) ma che allo stesso tempo su strada fosse comoda e sicura. Porprio per questo motivo al momento dell'acquisto l'ha scelta con assetto pneumatico.

Come confort neinte da dire,e un vero e proprio salotto e quando chiudi tutti i finestrini ti isoli completamente dal mondo esterno,senti malapena il ruore del motore. Gli interni dovrebbero essere molto simili se non identici a quelli dell'audi a6.

I consumi non sono proprio ridotti ma comunque in linea con la stazza dell'auto. Aumentano decisamente quando imposta il cambio in modalita "sport" ma in quel caso aumentano notevolmente anche le prestazioni!!

Pur trattandosi di una primissima serie non ha mai avuto nessun problema a parte una leggera infiltrazione d'acqua ad un fendinebbia. Naturalmente sostituito in garanzia.

Dovendola cambiare probabilmente riprenderebbe la stessa auto o al limite a6 allroad.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              dai Buks lo sai meglio di me che un buon 80% di chi compra questi mezzi non ha queste esigenze...altrimenti andrebbe su altro....poi parliamoci chiaro...un qualcosa tipo Rav4 gi? basta e avanza...ma ovviamente non va bene...

poi guarda caso l'Italia ? uno dei mercati pi? fiorenti per i Suv...chiss? perch?...
              Scusa ma mi stai paragonando il lusso,gli spazzi interni,comodita,prestazioni e sicurazza di un q7 a un rav4??!!ma stiamo scherzando??!!
              Che poi queste auto vengano acquistate piu per status symbol e un'altro discorso.
              Il tuo disco allora puo andar bene anche nel caso di auto spotive,quanti ultra cinquantenni girano con porsche o peggio ferrari per il puro gusto di apparire?

Comment

• Font Size
                Originally posted by korra88 View Post
                mi hai fatto cascare un mito ...da vedere sembra che non si schiodi neanche con una bazookata con quelle gomme che ha e per com'? fatta. infatti mi piaceva anche per questo...ma me l'hai fatta scendere era il mio suv preferito in quanto ad estetica a me piace tantissimo per?
                Ti giuro!! Il ragazzo l'ha rivenduta dopo sei mesi in preda alla disperazione!!! ora e passato a l'ultimo Cayenne turbo,roba mii pare da 500cv circa(quella si che e unn'auto veramente priva di senso).

Comment

• Font Size
                  Scusa ma mi stai paragonando il lusso,gli spazzi interni,comodita,prestazioni e sicurazza di un q7 a un rav4??!!ma stiamo scherzando??!!
                  Che poi queste auto vengano acquistate piu per status symbol e un'altro discorso.
                  Il tuo disco allora puo andar bene anche nel caso di auto spotive,quanti ultra cinquantenni girano con porsche o peggio ferrari per il puro gusto di apparire?
                  assolutamente no

dico che se davvero voglio andare in fuori strada (poi se sono un manager coi soldi ? un altro discorso) me ne frego del lusso....mi basta il pacchetto minimo che un Rav4 o qualsiasi altra auto del genere possano darmi....

il tuo paragone regge, per? considera che molti di quei cinquantenni, magari a 30 anni gi? avevano il 360 modena ed erano appassionati di motori....e quindi a 50 anni si sono fatti il Carrera Turbo o la 430 scuderia... quindi lo fanno per passione (poi vabb? c'? sempre il figlio di pap? che la usa solo per rimorchiare)
                  ora...la vedo dura comprare un suv per passione (ma ripeto non critico le scelte altrui) dico solo che come funzionalit?, paragonata al prezzo d'acquisto....beh il rapporto cala di brutto...

ps: per chi ti scrive, l'auto ? SOLO la berlina....station wagon ? un composto inglese di cui ignoro il significato ....eppure in quelle almeno una reale funzionalit? c'?....

poi...come dicevo a Linny...te li vedi gli acquirenti fare i fighi con l'X5 (magari bianco) fare del sano off road sulla stradina di campagna...e al primo cespuglio aereo.....carrozzeria graffiata sassi che sbattono sulla griglia a nido d'ape parallela ai fendinebbia....

Comment

• Font Size
                    Io parlo in base all amia esperienza indiretta. Il q7 con assetto pneumatico e perfetto per il tipo di strade che deve fare mio zio. Lui ha sempre avuto auto station perche vuole auto spaziose ed ha bisogno di spazio.
                    Sarebbe passato volentieri al nuovo a6 ma purtroppo all'epoca non avevano ancora presentato la versione allroad. Per caso si fece un salto al salone di francoforte,vide il q7 e ne rimase talmente colpito che al rientro in Italia filo in concessionaria ad ordinarlo.

E veramente immenso come suv ma se vai a vedere e "solo" leggermente piu lungo e largo di una a6 station.

Comment

• Font Size
                      Io parlo in base all amia esperienza indiretta. Il q7 con assetto pneumatico e perfetto per il tipo di strade che deve fare mio zio. Lui ha sempre avuto auto station perche vuole auto spaziose ed ha bisogno di spazio.
                      Sarebbe passato volentieri al nuovo a6 ma purtroppo all'epoca non avevano ancora presentato la versione allroad. Per caso si fece un salto al salone di francoforte,vide il q7 e ne rimase talmente colpito che al rientro in Italia filo in concessionaria ad ordinarlo.

E veramente immenso come suv ma se vai a vedere e "solo" leggermente piu lungo e largo di una a6 station.

no ma infatti te l'ho detto Buks...ogni scelta deve essere rispettata solo che molti possessori, a differenza di tuo zio, nemmeno 5 metri di strada bianca fanno vedere ai loro suv!!!

Comment

• Font Size
                        e il discorso dei ragazzi con sbk all'ultimo grido che usano giusto per farsi belli al bar
                        societa basata piu sull'apparire che sull'essere...chi piu chi meno ne siamo tutti coinvolti

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luisss View Post
                          Se asclotassimo le chiacchiere in questo sub-forum, tutti dovrebbero guidare Lotus Exige o Nissan GTR... la realt? ? un p? diversa, e si comprano le macchine per estetica e praticit? rapportata all'utilizza che si deve fare del mezzo
                          D'accordo, peccato i SUV abbiano una praticit? cmq limitata in relazione al loro costo/volume/peso/consumo e abbiano un'estetica certamente discutibile

Comment

• Font Size
                            ma come mai tutti detestano i SUV e ne abbiamo le strade piene zeppe, forse c? qualcosa che non torna!!!

Q7....? una macchina splendida...anche se preferisco per quella cat. ilRange sport.....ma ? solo una questione di gusti!!!!

Comment

• Font Size
                              Bello questo catamarano, peccato per gli ormeggi difficili ed i canali stretti...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MrBrandy View Post
                                se non strapazzato e manutenuto regolamente, dovrebbe seguire la vita della macchina... ho ritirato A6 tiptronic con 300 mila km che andavano perfettamente! Non fraintendermi, i problemi non sono frequentissimi, ? solo che ? meglio controllare PRIMA che "giri" bene per evitare dolorosi esborsi un domani
                                Ne sto imparando di cose nuove!
                                Dato che non ho mai avuto in cambio automatico, mi dici in sintesi che tipo di manutenzione necessita?

Comment

X
                                Working...
                                X