Visto che qualche raga ha notato in firma la mia auto ecco qui una piccola presentazione
Marca : SEAT
Modello : LEON CUPRA R
Anno : 2003
potenza (serire) : 209 hp
potenza (attuale) : 2XX hp (da rullare)
MODIFICHE MECCANICHE:
-tubi in treccia metallica Tarox
-Barra inferiore (di serie)
-Barra duomi originale audi S3
-pastiglie OMP road&sport (per la strada) 971C sinterizzate (per la pista)
-valvola pop-off forge a doppio sfiato
-valvola N75J
-By-Pass valvola N249
-scarico completo formato da cat supersprint (cat back), centrale supersprint, finale cecam omologato o simoniracing Titanium Thunder
-Aspirazione combinata 2 filtri a cono piu' convogliatore
-Decanter per recupero vapori olio
-Centralina By RGSerivice (mappa tranquilla, invariate le pressioni del turbo)
MODIFICHE INTERNE:
-Manometro ed indicatore di fuorigiri RoadItalia
-Volante a calice Alpa Race scamosciato
-Pomello ALPA Roller Black
-Bracciolo
MODIFICHE ESTERNTE:
-Parasole artigianale logo Cupra
-Cerchi Oz Ultraleggera Matt Black e Pirelli Pzero
IMPIANTO HI-FI:
-Sorgenete Alpine CDA-9884R
-2 kit macrom M2S.61 amplificati da un Magnato 4x45 w rms
-sub jbl Gto1204BR amplificato da un Dragster da 350 w rms
Le modifiche meccaniche , ad accezzione della centralina, sono nate conl'intenzione , riuscita, di ottimizzare il motore, come conseguenza si ? avuto pure un incremente di cavalli ...
per farvi capire....
-levare il catalizzatore in un motore turbo come quello della leon , tt, S3, significa ridurre le temperature di esercizio della turbina e le pressioni elevate dei gas di scarico frenati dal catalizzatore, questo potrebbe provocare rotture della turbina stessa....
-il decanter serve a tenere piu' puliti i condotti di aspirazione del motore non piu' imbrattati dall'olio....
-il bypass della n249 si fa per togliere a questa elettrovalvola il comando della valvola pop off... se questa dovesse guastarsi ... addio motore....ora il comando gli viene dato dal regolatore pressione benzina che ? anche molto piu' rapido....
-la valvola N75J ? un rucambio audi, ? una valvola che montavano nella jetta turbo, si sotiusce a quella di serire per poter dare una risposta del turbo piu' lineare e duratura e non brusca e violenta come la valvola originale, questo comporta una macchina piu' sfruttabile che tiene pressioni anche ad alti giri, mentre prima dopo il picco alto calava in modo repentino...
Marca : SEAT
Modello : LEON CUPRA R
Anno : 2003
potenza (serire) : 209 hp
potenza (attuale) : 2XX hp (da rullare)
MODIFICHE MECCANICHE:
-tubi in treccia metallica Tarox
-Barra inferiore (di serie)
-Barra duomi originale audi S3
-pastiglie OMP road&sport (per la strada) 971C sinterizzate (per la pista)
-valvola pop-off forge a doppio sfiato
-valvola N75J
-By-Pass valvola N249
-scarico completo formato da cat supersprint (cat back), centrale supersprint, finale cecam omologato o simoniracing Titanium Thunder
-Aspirazione combinata 2 filtri a cono piu' convogliatore
-Decanter per recupero vapori olio
-Centralina By RGSerivice (mappa tranquilla, invariate le pressioni del turbo)
MODIFICHE INTERNE:
-Manometro ed indicatore di fuorigiri RoadItalia
-Volante a calice Alpa Race scamosciato
-Pomello ALPA Roller Black
-Bracciolo
MODIFICHE ESTERNTE:
-Parasole artigianale logo Cupra
-Cerchi Oz Ultraleggera Matt Black e Pirelli Pzero
IMPIANTO HI-FI:
-Sorgenete Alpine CDA-9884R
-2 kit macrom M2S.61 amplificati da un Magnato 4x45 w rms
-sub jbl Gto1204BR amplificato da un Dragster da 350 w rms
Le modifiche meccaniche , ad accezzione della centralina, sono nate conl'intenzione , riuscita, di ottimizzare il motore, come conseguenza si ? avuto pure un incremente di cavalli ...
per farvi capire....
-levare il catalizzatore in un motore turbo come quello della leon , tt, S3, significa ridurre le temperature di esercizio della turbina e le pressioni elevate dei gas di scarico frenati dal catalizzatore, questo potrebbe provocare rotture della turbina stessa....
-il decanter serve a tenere piu' puliti i condotti di aspirazione del motore non piu' imbrattati dall'olio....
-il bypass della n249 si fa per togliere a questa elettrovalvola il comando della valvola pop off... se questa dovesse guastarsi ... addio motore....ora il comando gli viene dato dal regolatore pressione benzina che ? anche molto piu' rapido....
-la valvola N75J ? un rucambio audi, ? una valvola che montavano nella jetta turbo, si sotiusce a quella di serire per poter dare una risposta del turbo piu' lineare e duratura e non brusca e violenta come la valvola originale, questo comporta una macchina piu' sfruttabile che tiene pressioni anche ad alti giri, mentre prima dopo il picco alto calava in modo repentino...
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