Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quasi quasi riprendo il delta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quasi quasi riprendo il delta

    ragazzi vorrei ricomprare la delta..che faccio?
    se conoscete qualcuno che la vende (4wd-16v-evoluzione)me lo dite?
    mi manca da morire...

  • Font Size
    #2
    mamma mia c'? un signora che qui al mio paese ne ha una rossa immacolata.... pochissimi km...ma niente

    gli faccio una corte spietata ma non cede...

    Comment


    • Font Size
      #3
      te la dò io ( non la mia ovviamente, quella non si tocca ) ce l'ha un mio amico a torino, stiamo sui 15000 nera, immacolata tutta originale, contattami se vuoi e ne parliamo
      Last edited by marcus; 01-02-08, 19:04.

      Comment


      • Font Size
        #4
        credo che non te ne pentiresti di sicuro... dipende dal budget che hai a disposizione... mi riferisco per la scelta tra 4wd, 16v o Evo...
        Ci sono diverse "scuole di pensiero"... c'? chi ama la 16V perch? ? il modello che ha vinto di pi? (parlando di Mondiale Rally), chi invece ama la evo perch? ? considerata il "canto del cigno" (anche se nel 92 non era pi? team ufficiale Lancia) ed ? (ma ? soggettivo) la Delta pi? bella di tutte... io da appassionato non posso che consigliarti di riprenderla... certo, mantenerla ha i suoi costi, ? innegabile... i ricambi, quelli specifici, si pagano cari, ma si trovano, altri invece basta andarli a smontare da uno sfasciacarrozze da una normalissima delta lx o magari una Thema o altre ancora...
        Il fascino e la storia di quest'auto sono innegabili... seppur sia lontana tecnicamente oramai anni luce... io la amo, quindi sono di parte, ma ho capito che effettivamente quest' auto ha stregato molta, moltissima gente... perch? te ne accorgi da tante piccole cose che succedono intorno a te giorno dopo giorno... tipo: il ragazzino della macchina davanti che si gira e ti segue con lo sguardo fin quando uno dei due non cambier? strada... o mentre passi e vedi gomiti che richiamano l'attenzione dell'amico a fianco... o quando la parcheggi e si complimentano, senza invidia... se l'hai gi? avuta sai di che parlo...
        Quando poi fai un'uscita tra amici deltisti per strada ? una festa...
        E poi... ha una storia da far venire i brividi... per le vittorie Rally e per tutto quello che ruota attorno a quest'auto...

        Questa ? la mia... ti allego qualche immagine della passeggiata in montagna di questa domenica... spero di farti venir voglia di riprendertela.











        Last edited by aero-design; 01-02-08, 19:06.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sto Male, Aero Fa Paura.. Alla Fine L'hai Ripresa

          Comment


          • Font Size
            #6
            bella aero, bella realizzazione!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ponteHRC View Post
              Sto Male, Aero Fa Paura.. Alla Fine L'hai Ripresa
              per forza Ponte... come si fa... quando la vendi, magari per problemi economici, ti riprometti che prima o poi sarà di nuovo tua... e così è stato... spero di tenermela per sempre sta volta.... spero...

              prima della "martinizzazione"...

              Last edited by aero-design; 01-02-08, 19:38.

              Comment


              • Font Size
                #8
                che spettacolo di auto...
                se nel gruppo fiat non fossero dei dementi e non mettessero i cocainomani a fare da manager ma mettessero gente con la testa potrebbero fare grandi cose.
                Fossi io al comando rimetterei subito in produzione la delta evoluzione maari modificando solo il cruscotto e i vari comandi interni...per il resto la lascerei com'è, sicuramente andrebbe a ruba

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sono senza parole!!!! Ma quanto e bella? Aero veramente complimenti,e bellissima!!!!
                  E tanto costoso mantenere un'auto del genere? E molto fragile?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prima o poi me la metto in garage...

                    è un sogno che ho da una vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      [E tanto costoso mantenere un'auto del genere? E molto fragile?[/QUOTE]

                      ...le ho appena pagato il bollo.....sigh.....1.800 km negli ultimi 2 anni, ho detto la vendo,ma appena apertoil box...ho cambiato subitoidea, poi guidandola.....vabb? non si tocca....se la ami, trascuri che fa i 5km/l, mangia le gommine prestino, la devi coccolare come un bimbo, olio e filtro ogni 5.000 km, candele ogni 10.000, cinghie ogni 30.000 ( mazzata....), se lo ragioni col cuore sei apposto, se guardi solo i numeri....prenditi una jap o altre macchine perfette senza anima !

                      ....? la SECONDA CHE HO, MA DI VENDERLA....NON SE NE PARLA... per chi volesse comprarne una, state attenti a chi l'ha avuta, se non amata " si scoccia" e se iniziano a mollare turbine, sedi valvole o differenziali, sono caxxi ed euri !

                      A chi ce l'ha....buon divertimento !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gp View Post
                        [E tanto costoso mantenere un'auto del genere? E molto fragile?

                        ...le ho appena pagato il bollo.....sigh.....1.800 km negli ultimi 2 anni, ho detto la vendo,ma appena apertoil box...ho cambiato subitoidea, poi guidandola.....vabbè non si tocca....se la ami, trascuri che fa i 5km/l, mangia le gommine prestino, la devi coccolare come un bimbo, olio e filtro ogni 5.000 km, candele ogni 10.000, cinghie ogni 30.000 ( mazzata....), se lo ragioni col cuore sei apposto, se guardi solo i numeri....prenditi una jap o altre macchine perfette senza anima !

                        ....è la SECONDA CHE HO, MA DI VENDERLA....NON SE NE PARLA... per chi volesse comprarne una, state attenti a chi l'ha avuta, se non amata " si scoccia" e se iniziano a mollare turbine, sedi valvole o differenziali, sono caxxi ed euri !

                        A chi ce l'ha....buon divertimento !
                        La facevo meno "delicata".... Dalle mie parti gira una serie limitata,quella verde con interni caffelatte.
                        Last edited by buks83; 01-02-08, 22:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gp View Post
                          [E tanto costoso mantenere un'auto del genere? E molto fragile?

                          ...le ho appena pagato il bollo.....sigh.....1.800 km negli ultimi 2 anni, ho detto la vendo,ma appena apertoil box...ho cambiato subitoidea, poi guidandola.....vabbè non si tocca....se la ami, trascuri che fa i 5km/l, mangia le gommine prestino, la devi coccolare come un bimbo, olio e filtro ogni 5.000 km, candele ogni 10.000, cinghie ogni 30.000 ( mazzata....), se lo ragioni col cuore sei apposto, se guardi solo i numeri....prenditi una jap o altre macchine perfette senza anima !

                          ....è la SECONDA CHE HO, MA DI VENDERLA....NON SE NE PARLA... per chi volesse comprarne una, state attenti a chi l'ha avuta, se non amata " si scoccia" e se iniziano a mollare turbine, sedi valvole o differenziali, sono caxxi ed euri !

                          A chi ce l'ha....buon divertimento !
                          devo dissentire... è proprio inutile fare le cinghie ogni 30.000 km... Perchè?? Non ha senso, soprattutto se poi fai 1800km in 2 anni... così come il cambio d'olio ogni 5.000 km.
                          I consumi sono soggettivi, con quella di prima, completamente originale, riuscivo a stare sui 9-10km/lt ... quella che ho ora (prex turbo 1,6, centralina, filtro, intercooler arretrato per eliminazione paperella e scarico libero... per la gioia delle orecchie) fa sui 6 camminando "come si deve"... se vuoi fare una "passeggiata" in montagna si scende a nemmeno 4 km/lt...
                          E' vero che bisogna averne cura, ma non serve esagerare sennò si sprecano solo soldi... più che altro si deve fare opera di "prevenzione" sapendola guidare.
                          Non è sicuramente economica come auto, primissima cosa per i consumi specialmente con la benzina arrivata alle stelle, poi c'è il bollo... la manutenzione... dipende da quanto/come la usi.
                          Io la uso tutti i giorni... in 7 mesi ho fatto quasi 4000 km...
                          Last edited by aero-design; 02-02-08, 08:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io l'ho avuta nel 93 la evo gialla con interni recaro in pelle nera l'ho avuta 3 anni gran bella macchina ma molto molto delicata io ci spezzato la cinghia di distr. a 30.000 km e mi costo' all' epoca sui 10 milioni di lire xch? un piegai tutte e 16 le valvole 2 bielle 4 pistoni poi una volta aperto il motore la feci ritoccare un p? dopo volava per? se dovrei ricomprarla non lo farei consuma troppo e la manutenzione costa piu' di una ducati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Anche io volevo comprarmela qualche anno fa, ma ho cambiato idea visto che i pezzi di ricambio sopratutto quelli di carrozzeria originali son quasi introvabili e se li fanno pagare oro...

                              Cmq ? una delle car piu affascinanti mai prodotte!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X