Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fari Xenon, Qualcuno Li Ha Montati ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mauro46 View Post
    peccato che sei completamente fuori legge e se fai il botto, c'? rischio che faccia boom!!

    cmq ? verp che la luce originale illumina pochissimo!!
    Non creiamo false leggende metropolitane per favore...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mauro46 View Post
      peccato che sei completamente fuori legge e se fai il botto, c'? rischio che faccia boom!!

      cmq ? verp che la luce originale illumina pochissimo!!
      che cosa intendi dire? che la moto potrebbe scoppiare? lo stesso una macchina?
      e cosa cambia da un'impianto di serie?

      Comment


      • Font Size
        #18
        lascia perdere di mettere gli xeno a parte la cosa della legge che cmq ci sono kit a norma.....con le auto gruppo vw audi c'è il rischio che si brucia il motore del tergi davanti...e un comunicato ufficiale della vw nn te lo passa manco in garanzia...parlo per esperienza purtroppo...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Guarda, quasi tutti i miei amici hanno montato il kit per la macchina a 130 euro e sono bellissimi e validissimi...

          Per? o non li metterei mai su aftermarket, perche oltre alle multe e al ritiro del libretto, che tutto sommato non ? gravissimo, in caso d'incidente l'assicurazione se ne viene a conoscenza non risponde per intero del danno, sopratutto per un frontale...

          Quindi il gioco non vale la candela, ? meglio spendere di piu ma essere a norma ed essere tranquilli, non si sa mai...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ammazza quanti problemi che vi fate per un kit xeno... ...io ne monto due, su entrambe le auto di famiglia (Citroen C3 e Nuova Focus), da 6000k e vanno benissimo... ...in primavera anche il CaLaBrOnE avr? il suo kit...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Teo-HDi View Post
              Ammazza quanti problemi che vi fate per un kit xeno... ...io ne monto due, su entrambe le auto di famiglia (Citroen C3 e Nuova Focus), da 6000k e vanno benissimo... ...in primavera anche il CaLaBrOnE avrà il suo kit...
              è la legge che si fa i problemi pure per una lampadina mica noi
              che per di più la lampadina aiuta a vedere meglio..mica peggio e non crea nessun pericolo..non ha senso
              Last edited by korra88; 17-12-07, 02:28.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Teo-HDi View Post
                Ammazza quanti problemi che vi fate per un kit xeno... ...io ne monto due, su entrambe le auto di famiglia (Citroen C3 e Nuova Focus), da 6000k e vanno benissimo... ...in primavera anche il CaLaBrOnE avr? il suo kit...


                noi di casa teA insomma ci strafottiamo della legge

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Teo-HDi View Post
                  Ammazza quanti problemi che vi fate per un kit xeno... ...io ne monto due, su entrambe le auto di famiglia (Citroen C3 e Nuova Focus), da 6000k e vanno benissimo... ...in primavera anche il CaLaBrOnE avr? il suo kit...
                  I problemi non ce li inventiamo noi...

                  Se fai un incidente grave, l'assicurazione stai certo che per non pagare te la controlla da cima a fondo la macchina...

                  Quindi montare Xeno aftermarket senza lavafari e regolatore, ti espone ad un rischio a cui non vale la pena sottoporsi...

                  Se fosse solo per una multa uno puo anche rischiare, ma se ci scappa l'incidente l'assicurazione trova tutti i cavilli possibili per non pagarti...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    anche a casa PRIX/a
                    ce ne strafottiamo della legge, ho comprato il kit professional è simila a quello da 130€, ma ha le centraline + piccole e non so che cazz0 altro... comunque l'h opreso sempre dagli stessi, per la passat ci deve essere un condenzatorino perchè se non lo metti ti legge la lampadina bruciata anche se non lo è.

                    1) tutti i miei amici sulla passat/turan/golf hanno messo il kit, nessuno ha mai bruciato nulla a causa di sto kit

                    2) l'assicurazione deve pagare in ogni caso, non paga se tu sei in stato di ebrezza o sotto psicofarmaci o l'automobile non è in condizioni di sicurezza, con i fari allo xeno l'auto è in condizioni di sicurezza, non ha nessun cavillo per non pagare, sfido qualsiasi giudice ad autorizzare l'assicurazione a non pagare per i fari allo xeno.

                    3) quando li smonti non lasciano alcun segno, quindi te li tieni.

                    4) scusate, ma tutte le vostre moto sono perfettamente in regola con il CDS? la mia no, anche facendo tuto il possibile ... sono sempre fuori codice, eppure non mi hanno mai fatto nulla,

                    5) Li VOGLIO!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by prix View Post
                      anche a casa PRIX/a
                      ce ne strafottiamo della legge, ho comprato il kit professional ? simila a quello da 130?, ma ha le centraline + piccole e non so che cazz0 altro... comunque l'h opreso sempre dagli stessi, per la passat ci deve essere un condenzatorino perch? se non lo metti ti legge la lampadina bruciata anche se non lo ?.

                      1) tutti i miei amici sulla passat/turan/golf hanno messo il kit, nessuno ha mai bruciato nulla a causa di sto kit

                      2) l'assicurazione deve pagare in ogni caso, non paga se tu sei in stato di ebrezza o sotto psicofarmaci o l'automobile non ? in condizioni di sicurezza, con i fari allo xeno l'auto ? in condizioni di sicurezza, non ha nessun cavillo per non pagare, sfido qualsiasi giudice ad autorizzare l'assicurazione a non pagare per i fari allo xeno.

                      3) quando li smonti non lasciano alcun segno, quindi te li tieni.

                      4) scusate, ma tutte le vostre moto sono perfettamente in regola con il CDS? la mia no, anche facendo tuto il possibile ... sono sempre fuori codice, eppure non mi hanno mai fatto nulla,

                      5) Li VOGLIO!!!
                      Idem...anch'io ho montato il KIT ultra piatto in versione H11 ed ? perfetto...ci vogliono neanche 10minuti a montarlo e ci riuscirebbe anche un bambino tanto ? semplice!

                      La differenza tra un faro con Xeno e uno senza non si nota tanto in condizioni di guida "normale" e cio? con strada ben illuminata o in citt?...ma provate ad andare su una strada senza illuminazione...tipo statali o autostrada...e poi ditemi!...la differenza ? abissale...e la lunghezza del fascio luminoso ? impressionante se paragonata ad una lampada tradizionale!

                      P.S.:...ricordo che tutte le assicurazione hanno una clausola chiamata "rinuncia di rivalsa"...basta includerla (costa un inezia) e si ? tutelati contro ogni cosa...anche in caso di guida in stato di e-brezza o sotto effetto di stupefacenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Domandina domandella:
                        Io vorrei montarli sulla mia macchinetta, però ho un problema serio:essendo una macchina di importazione americana le lampade hanno un attacco non standard europeo (per la precisione HB1-9004). Qui in italia non ho trovato nessuno in grado di fornirmele, qualcuno ha qualche dritta?
                        Spulciando su ebay le ho trovate da un tipo tedesco, però me le sue non sono bi-xenon (o come si chiamano), quindi farebbero solo la posizione anabbagliante, mentre le HB1 sono bi-filamento (quindi alti e bassi nella stessa lampadina)..Credo che avrei problemi in caso di controlli e/o collaudi..Giusto?

                        Thanks

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Albarsv View Post
                          Domandina domandella:
                          Io vorrei montarli sulla mia macchinetta, per? ho un problema serio:essendo una macchina di importazione americana le lampade hanno un attacco non standard europeo (per la precisione HB1-9004). Qui in italia non ho trovato nessuno in grado di fornirmele, qualcuno ha qualche dritta?
                          Spulciando su ebay le ho trovate da un tipo tedesco, per? me le sue non sono bi-xenon (o come si chiamano), quindi farebbero solo la posizione anabbagliante, mentre le HB1 sono bi-filamento (quindi alti e bassi nella stessa lampadina)..Credo che avrei problemi in caso di controlli e/o collaudi..Giusto?

                          Thanks
                          Per curiosit?...che macchina ?? :O

                          Io sulla mia Eclipse GSX di importazione USA montavo HB4...e anche nel mio caso ho dovuto bestemmiare parecchio e spendere la bellezza di 110euro per due lampadine (alla fine ho preso le PIAA Super White PLATINUM...favolose...1 anno di garanzia...e dopo 2 anni sono pure riuscito a rivenderle!...e ora sono ancora belle e funzionanti su una Lexus IS200 )!

                          Comunque sia contatta la ditta di Brescia...che io sappia hanno tutti gli attacchi possibili e immaginabili...anche se effettivamente le HB1 sono piuttosto "rare"...senti loro per avere la conferma!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Mazda Mx3 1.8 V6 (il motore V6 più piccolo al mondo, da quanto dicono), un piccolo coupè dei primi anni 90

                            Giusto qualche foto:
                            originale:


                            quella che più mi piace:


                            motore originale:


                            motore trapiantato dalla 2.5V6 della Mx6,mai importata in italia):


                            Qualcuno ha il contatto di questa ditta di Brescia?così provo a contattarli?
                            Thanks

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Albarsv View Post
                              Mazda Mx3 1.8 V6 (il motore V6 più piccolo al mondo, da quanto dicono), un piccolo coupè dei primi anni 90

                              Qualcuno ha il contatto di questa ditta di Brescia?così provo a contattarli?
                              Thanks

                              Ti passo il contatto in P.M.

                              Conosco l'MX-6...bel mezzuccio...ma la tua...STICA!...2.5 V6???

                              ...decisamente tutt'altra musica

                              Bella davvero, complimenti...un po troppo "tamarra" ma con gusto (io sono molto purista nel tuning, niente scritte o adesivi o cose troppo appariscenti!).

                              Questa invece era la mia KITT...2.0L DOHC 16V Turbo Intercooler AllWheelDrive 200cv...con differenziale LSD...classe 1992 ...... R.I.P. ...mi ha dato tante grandi soddisfazioni...in cambio di TANTO...vile danaro




                              Last edited by Wildchild; 19-12-07, 11:19.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Aspetta, quel motore 2.5 non è il mio...io lo sto ancora cercando...è piuttosto raro, ogni tanto se ne trova qualcuno in Germania (tramite militari usa)...altro problema è trovare qualcuno che sappia come mapparmi la nuova centralina..
                                Al momento la mia è ancora come quella della 1a foto, originale (tranne per assetto, barre duomi ant e post, e poco al motore), anche perchè non mi piacciono mille cagatine sopra(tipo adesivi, vernici particolari, alettoni ecc), se non servono a qualcosa

                                Il bello che, pur essendo un '92, rientrava nelle normative anti-inquinamento della California dell'epoca, equivalenti alle nostre euro2...

                                thanks per l'mp, ora provo a sentirli

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X