Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cos'è ISA, il nuovo sistema elettronico obbligatorio sulle auto dal 6 luglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Andy96 View Post

Mmh, non so te, ma io i rischi più grossi li corro con gente che non dà precedenza o che non rispetta lo stop, oltre a quelli che inchiodano in rotonde vuote. Il tutto a velocità ridicole.

Non ho mai rischiato nulla con chi andava più veloce di me in quel momento.
    Posso solo dirti che due incidenti mortali, nei miei oltre 600 mila km di patente, li ho visti in diretta... e nessuno dei due andava piano.
    Il primo era un auto, rientrando da un sorpasso "arrogante" per superare la colonna di auto che andava troppo piano per i suoi gusti, ha perso il controllo e si è piantato in un platano.
    L'altro, in moto, è volato via almeno ai 130-140 (ho visto la scena in diretta) su una buca cittadina ed è entrato nel radiatore di una mini.
    La velocità non è sempre causa di incidenti, ma gli incidenti ad alta velocità sono sempre i più pericolosi.

Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Ma tu vuoi farmi credere che in moto segui il CDS per filo e per segno ?
    Originally posted by Andy96 View Post

Eh certo, tuta, casco, stivali, guanti e paraschiena.
    Moto rigorosamente originale con scaldabagno €4 e 50 orari nei vialoni con 38° di temperatura dell'aria con umidità del 99.9%
    In moto, per strada, non ci vado più per fortuna! Ho rischiato più volte la morte in 6 mesi targato che in 9 anni di pista...

Comunque questo sistema non è che ti impedisce di superare il limite (basta leggere cosa fa)... se devi fare un sorpasso puoi farlo tranquillamente, manda prima degli avvisi di superamento limite e solo dopo ti alleggerisce il gas.
    Il fatto è che molti hanno la presunzione di "saper guidare" e di poter fare quello che vogliono, di essere in grado di gestire ogni imprevisto anche al di sopra dei limiti imposti... la realtà è che spesso ci sopravvalutiamo e soprattutto non consideriamo che in strada aperta al traffico non ci siamo solo noi, ed un minimo di rispetto per gli altri utenti sarebbe il minimo per un popolo che si definisce "civile"... ma io di civiltà ne vedo ben poca e non solo al volante purtroppo.

Comment

• Font Size
      la mia Audi del 2005 aveva già l'ISA livello base ... quando arrivo a 170 kmh si attiva un cicalino e mi appare una spia di pericolo sul display cruscotto ...

Comment

X
      Working...
      X