Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per quelli che Alfa doveva fare una Giulia SW...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ilPoli View Post

E' sempre la storia della coperta troppo corta.
    Hanno messo l? una cifra che non bastava per tutto hanno diversificato l'investimento... i dati di Stelvio parlano da soli.

Poi la politica suicida di togliere MiTo e Giulietta (quest'ultima dopo un accanimento terapeutico a suon di ridicoli nuovi allestimenti... e comunque vende).
    mi sembra palese che se il budget ? quello investi in primis sul settore che tira

la mito non aveva senso, della Giulietta mi dispiace, oggi rispetto alla concorrenza ? indiatro anni luce e questo mi dispiace per un alfa. peccato perch? il rendering della supposta nuova era molto bello

Comment

• Font Size
      Originally posted by springer View Post

E infatti. Tutto si basa su questo, il mondo intero si basa sull'inutilit? delle cose che compriamo. Le case sono piene di cose inutili, gli armadi straboccano di vestiti inutili, se tutti comprassimo solo ed esclusivamente quello che ci serve per campare, il mondo si sarebbe fermato alle guerre puniche.
      ? il motivo per cui il mondo va avanti, ed ? quello per cui in breve tempo finir?.
      In mezzo a tutto questo, ci stanno pure i Suv. Cos? come una Porsche Carrera o una Ferrari, pensandoci bene.
      O una meravigliosa e bike da seimila e passa euro. Chetteserve una batteria se c'hai le gambe?
      invece una SW serve????

una volta venivano chiamate giardinette.... chi le comprava quasi preso per il culo (ricordo la nostra 131 Supermiriafiori giardinetta), poi sono diventate di moda, un p? moda un p? migliore capacit? di carico... e la storia si ripete...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sideman View Post

mi sembra palese che se il budget ? quello investi in primis sul settore che tira

la mito non aveva senso, della Giulietta mi dispiace, oggi rispetto alla concorrenza ? indiatro anni luce e questo mi dispiace per un alfa. peccato perch? il rendering della supposta nuova era molto bello
        Sulla questione budget sarei stato anche pi? estremo: Tonale e Stelvio subito e Giulia a seguire.
        Hai detto bene, se il settore che tira ? quello, quello bisogna battere fino a quando si pu?.

Giulia ? una macchina fatta da appassionati per appassionati e, rincresce ammetterlo, non raccoglie quanto meriterebbe. E lo dico da possessore di Giulia e di Stelvio.

Parto dalla Giulietta: quoto tutto, ma nonostante il fatto che sia palesemente "arretrata" ancora aiutava a fare numeri.
        Per la MiTo: ? stata la porta di ingresso per il mondo Alfa per i pi? giovani (cosa che sto notando molto... difficile che passino ad altri marchi, discorso diverso per gli automobilisti di tutti i giorni che hanno solo bisogno di una macchina qualunque sia).

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post

Di solito pi? spazio, o meglio sfruttabile e meglio organizzato
          un armadio smontato o qualcosa di lungo in un suv nn ci entrano, nella sw hai almeno 10/15 cm in pi? di lunghezza utile da sfruttare
          a una altezza minore da terra

pi? bassa meno consumi, o motori pi? piccoli
          pi? bassa miglior handling
          prezzo acquisto minore in molti casi

estetica ? personale , di suv carini ce ne sono veramente pochi e tutti costosetti

se davvero uno vuole spazio ci sono i monovolume, che andavano di moda qualche anno fa prima che qualcuno inventasse questa nuova moda inutile

si sono invetati pure gli urban suv... i suv urbani

stupendo

il mese scorso mi son presentato a una serata (dj set ) con 4 amplificate da 15? e un sub da 18?... tutti dentro una segmento c sw

quando mi han visto motare mi han chiesto: ma hai preso un furgone?
          no, la toyotina li ... in ev avevo parcheggiato nel parco e nessuno mi ha ?sentito? arrivare

la botte no, le casse si, pi? 2 borsoni per la consolle cavi luci pc ecc

mettili in un suv segmento c che fa i 22 al
          litro reali... voglio proprio vedere

? una moda e fan bene a cavalcarla... finch? la gente compra roba che nn gli serve va benissimo
          Monto e.bike o MTB dentro a una Smart con finestrini e baule chiuso...***** c'entrano le tue casse?
          Lo spazio ? assolutamente meglio organizzato in un suv, non c'? storia, si parla di medesime lunghezze

Consumano di pi?... certo in autostrada un p? di pi?...nell'arco temporale di un anno considerando il misto la gente se ne fotte, anche il cambio automatico consuma di pi? ma auto di certi segmenti le vendi giustamente solo automatiche...
          Handlig??? cosa ***** gliene frega alla gente, non sa manco cosa sia...tanto in curva frenano tutti...anche con le audi S4.... basta fare la vecchia panoramica ... infilavo macchinoni SW con la Punto....tutti attaccati ai freni... siamo seri quando facciamo certi discorsi...c'? gente frena anche a 120 in curva...di che parliamo?????

Altra cosa su cui non sono d'accordo...pi? carini??
          Ma dove??? i Suv sono abbastanza bruttini, ma la comodit? e praticit? d'uso vince su tutto
          Last edited by Sideman; 05-11-19, 09:00.

Comment

• Font Size
            Come cavolo si fa a dire che in quest'auto si viaggia meno comodi di un bombolone di SUV

Risultati immagini per audi a4 allroad

Ma la comodit? ? data dall'ergonomia o dalle dimensioni

Un conto ? essere convinti delle proprie idee un altro ? l'oggettivit?... Cercate di giustificare una cosa contraddicendovi pure

Tornado all'AlfaRomeo, se la Stelvio ? terza in classifica il merito ? delle flotte aziendali, l'azienda dove lavoro per i dirigenti ci sono solo Stelvio Giulia e Compas...Ripeto, non mi pare sto gran successone

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmodannato View Post
              Come cavolo si fa a dire che in quest'auto si viaggia meno comodi di un bombolone di SUV

Un conto ? essere convinti delle proprie idee un altro ? l'oggettivit?... Cercate di giustificare una cosa contraddicendovi pure

Tornado all'AlfaRomeo, se la Stelvio ? terza in classifica il merito ? delle flotte aziendali, l'azienda dove lavoro per i dirigenti ci sono solo Stelvio Giulia e Compas...Ripeto, non mi pare sto gran successone
              Scusa quanto costa una all road?
              Mi pare che il concetto sia quello, si alza l'auto...come vedi anche tu ammetti che su una all road si viaggia meglio che su una SW normale...perch? un'auto pi? alta offre vantaggi di confort ed ergonomia innegabili
              che poi si chiami all road o suv cosa cambia?? E' un auto pi? alta
              Chiaro che poi il Suv va pi? avanti, avendo una impostazione ancora pi? votata alla comodit? rispetto ad una all road che resta comunque sportiva

Tornando alla Stelvio, quando vende la Stelvio conta poco, ? questo vende il settore suv...per aver indirizzato l'investimento sulla stelvio e non sulla SW, che avrebbe sicuramente venduto assai meno (se poi guardiamo il mercato internazionale e l'america non ne parliamo)

Comment

• Font Size

Scusa quanto costa una all road?
                Mi pare che il concetto sia quello, si alza l'auto...come vedi anche tu ammetti che su una all road si viaggia meglio che su una SW normale...perch? un'auto pi? alta offre vantaggi di confort ed ergonomia innegabili
                che poi si chiami all road o suv cosa cambia?? E' un auto pi? alta
                Chiaro che poi il Suv va pi? avanti, avendo una impostazione ancora pi? votata alla comodit? rispetto ad una all road che resta comunque sportiva

Tornando alla Stelvio, quando vende la Stelvio conta poco, ? questo vende il settore suv...per aver indirizzato l'investimento sulla stelvio e non sulla SW, che avrebbe sicuramente venduto assai meno (se poi guardiamo il mercato internazionale e l'america non ne parliamo)
                Non voglio fare come con Mikiff sull'utilit? o meno delle alette sulla SF V4, ognuno ha le proprie idee, e siccome non ci dobbiamo "vivere" con queste idee, ognuno si tenga le sue
                L'esempio della AllRoad era semplicemente per dire che, non servono armadi su due ruote per viaggiare comodi, montare comodamente dei seggiolini o andare a fare sterrato... La Stelvio per me resta un bombolone, magari di alta pasticceria, ma sempre bombolone resta...

Comment

• Font Size

Non voglio fare come con Mikiff sull'utilit? o meno delle alette sulla SF V4, ognuno ha le proprie idee, e siccome non ci dobbiamo "vivere" con queste idee, ognuno si tenga le sue
                  L'esempio della AllRoad era semplicemente per dire che, non servono armadi su due ruote per viaggiare comodi, montare comodamente dei seggiolini o andare a fare sterrato... La Stelvio per me resta un bombolone, magari di alta pasticceria, ma sempre bombolone resta...
                  figuriamoci, non voglio certo convincerti di niente, ognuno ha le sue idee, ma quelli che la pensano come me sono sicuramente di pi? di quelli che la pensano come te... dato che poi acquistano un suv.
                  con questo ognuno rimane con le sue

Comment

• Font Size

Monto e.bike o MTB dentro a una Smart con finestrini e baule chiuso...***** c'entrano le tue casse?
                    Lo spazio ? assolutamente meglio organizzato in un suv, non c'? storia, si parla di medesime lunghezze

Consumano di pi?... certo in autostrada un p? di pi?...nell'arco temporale di un anno considerando il misto la gente se ne fotte, anche il cambio automatico consuma di pi? ma auto di certi segmenti le vendi giustamente solo automatiche...
                    Handlig??? cosa ***** gliene frega alla gente, non sa manco cosa sia...tanto in curva frenano tutti...anche con le audi S4.... basta fare la vecchia panoramica ... infilavo macchinoni SW con la Punto....tutti attaccati ai freni... siamo seri quando facciamo certi discorsi...c'? gente frena anche a 120 in curva...di che parliamo?????

Altra cosa su cui non sono d'accordo...pi? carini??
                    Ma dove??? i Suv sono abbastanza bruttini, ma la comodit? e praticit? d'uso vince su tutto
                    Solo dai suv segmento d hai circa lo spazio di una sw stessa categoria, dal segmento c a scendere lo spazio ? meno

basta misurare eh

poi se mi vuoi dire che su un suv segmento c o b c? pi? spazio della berlina del medesimo segmento ... grazie

ma consumano di pi? , vanno meno e son dei barconi...e l unica praticit? ? per i paralitici di una certa et? che faticano a piegarsi per sedersi in una sw o berlina

stop

le casse che ho caricato era solo per farti capire, invano , che in nessun suv segmento c ci entrano ... non entrano nel qasqai nel chr nella 500x ecc ecc...servono dei monovolume o suv segmento d ... e nemmeno tutti mi sa

si chiama capacit? di carico, una dote nn secondaria
                    specialmente consumando pochissimo con tenuta si strada notevole... cio? le doti di praticamente tutte le sw moderne

se te ne sbattidi tutto ci? perch? vuoi star alto a me sta bene, basta che me lo dici : me ne sbatto

amen , ci sta

che poi parli proprio tu che hai preso il suv sw, cio? quello pi? lungo 7 posti

Ma manco a li cani glielo fai capire

Comment

• Font Size

Dal minuto 10

Comment

• Font Size

Quello in foto, ai fini di questa discussione, ? di fatto un SUV.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by cosimo View Post

Quello in foto, ai fini di questa discussione, ? di fatto un SUV.

Ma resta gradevole esteticamente, sta in strada e non occupa metri cubi di spazio urbano

Comment

• Font Size

Ma resta gradevole esteticamente, sta in strada e non occupa metri cubi di spazio urbano
                            quindi chiediti perch? di All Road le conti in un anno sulle punta dell dita e di Q ne vedi a palate...

ps se vuoi un suv che stia in strada prendi la stelvio

Comment

• Font Size

quindi chiediti perch? di All Road le conti in un anno sulle punta dell dita e di Q ne vedi a palate...

ps se vuoi un suv che stia in strada prendi la stelvio
                              Ascolta, sono di natura uno che prima di comprare qualcosa studia l'oggetto e poi decide...Se la gente vive per apparire non ? certo colpa mia, e se le case automobilistiche cavalcano questo fenomeno fanno strabene...Un esempio lampante ? un mio collega di lavoro, per fare 5km da dove abita a lavoro s'? preso un Q5 ovviamente Diesel, e non mi venire a dire che lo ha fatto per comodit?...tra l'altro ? anche single...Una persona con un minimo di raziocinio e che se ne fotte delle mode, se avesse esigenze di spazio, comodit?, fruibilit? d'uso ecc.MAI comprerebbe un SUV! Il problema ? che se anche ci fossero persone raziocinanti si troverebbero davanti una scarsissima scelta di SW decenti e sarebbero quasi obbligati a comprare SUV, non perch? sono quelli che vuole la gente, ma quelli che impongono le case. Sono le case a creare le mode non certo un pincopallino con la patente....
                              Lo ripeto, se comprate SUV perch? vi piace il genere nulla da obiettare, ma cercare di giustificarli ? allucinante

Se voglio una 4 ruote che stia in strada prendo una berlina o se ho il dinero, una coup?...

Comment

• Font Size

Non l'ho mai guidata ma non metto in dubbio: questo per? significa "solo" che - come in tutte le altre classi - c'? SUV e SUV...

L'unico SUV che ho guidato nella mia vita ? stato lo Stelvio (durante una prova su strada finalizzata alla valutazione se prenderlo come auto aziendale, cosa che poi NOn ho fatto): posso testimoniare che stava in strada.

Comment

X
                                Working...
                                X