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Buahahahah: FCA paga Tesla per evitare multe...

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    #16
    Infatti ? FCA che in evidente affanno ? andata a bussare alla loro porta

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      #17
      Ma veramente e' una cosa generalizzata con le tedesche in pole position per pagare multe ben pi? salate.

      Cio' perch? producono piu' auto e piu' grandi, ma sopratutto per la caduta della principale motorizzazione, il diesel, che emette poca CO2 e la crescita del benzina che anche ibrido con trucchetti per omologarlo spesso fa peggio.

      Secondo i calcoli di IHS se VW non fa gli stessi accordi di FCA pagher? oltre 2 miliardi di euro di multa sui circa 14 per i costruttori europei.

      Last edited by MiKiFF; 08-04-19, 04:41.

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        #18


        Si ferma da sola per evitare incidente?

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          #19
          Originally posted by Andy96 View Post
          Ma tesla va cos? bene che non ha certo bisogno dei soldi dei pastori italiani.
          Non capisco
          seriously

          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Infatti ? FCA che in evidente affanno ? andata a bussare alla loro porta
          a dir il vero ? stato il contrario, ? stata Tesla a mettersi a disposizione del open pool
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Ma veramente e' una cosa generalizzata con le tedesche in pole position per pagare multe ben pi? salate.

          Cio' perch? producono piu' auto e piu' grandi, ma sopratutto per la caduta della principale motorizzazione, il diesel, che emette poca CO2 e la crescita del benzina che anche ibrido con trucchetti per omologarlo spesso fa peggio.

          Secondo i calcoli di IHS se VW non fa gli stessi accordi di FCA pagher? oltre 2 miliardi di euro di multa sui circa 14 per i costruttori europei.

          Perfettamente ragione sui diesel ma lasciamo perdere numeri fantasiosi, 2 miliardi sarebbero la multa con i dati del 2017/18. Cio? se le case non facessero niente.
          VW, ma anche le altre 2 tedesche, ha una elettrificazione abbastanza aggressiva.
          Poi se non sbaglio non si pu? far parte di diversi open pool, cio? adesso tesla ? nel open pool insieme a FCA, o si dividono oppure devono essere gli altri costruttori a entrare nel loro open pool.

          Originally posted by LucaDB6 View Post
          https://www.instagram.com/p/Bv9fhRNh...=10dy7niz7ykjb

          Si ferma da sola per evitare incidente?
          Dai potevi usare un video pi? interessante come esempio, qui l'AP non c'entra un tubo, al massimo ? stato l'Aeb.
          Tesla ha il sistema ADAS pi? avanzato solo perch? rischia molto( perennemente in beta) di pi? e si crea il software internamente, ma fino a quando non vedo cosa pu? fare il nuovo chip e la nuova rete NN chi ? avanti nei sistemi ADAS L2/3 ? Mobileye, sono le case che sfruttano solo una minima parte ma sta cambiando e nel 2020, forse gi? quest'anno, ci saranno auto con L3 Mobileye.
          Last edited by Carlito27; 08-04-19, 09:29.

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            #20
            "Moody's ha sviluppato tre scenari per rappresentare tre diverse velocit? di transizione (lenta, moderata e rapida) verso una flotta di veicoli a basse emissioni per i produttori di auto in Europa. In base a questi scenari le multe complessive sono comprese fra 2 miliardi a 11 miliardi di euro e per il gruppo Fca si va da 1,344 miliardi (lenta) a 927 milioni (moderata) a 510 (rapida).
            Il gruppo che rischia di pagare il conto pi? salato ? tuttavia Volkswagen: 3,889 miliardi in caso di transizione lenta, 2,355 miliardi in caso di transizione moderata e 841 se invece il processo avverr? con rapidit?. Bene invece Peugeot e Renault per cui Moody's vede solo multe in uno scenario lento: rispettivamente 773 e 728 milioni."

            Articolo di qualche giorno fa, ma le auto non vanno solo progettate ma prodotte ed immatricolate dunque se la politica aggressiva sull'elettrico pagher? non lo decide l'azienda ma il mercato.

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              #21
              Considerando lo scenario che oltre a FCA anche altre grosse aziende faranno il suo stesso gioco, Tesla sar? costretta ad aumentare la propria produzione che ? gi? al limite no?!
              quindi al contrario di quanto sostenevo FCA ha resasi conto del suo deficit ha giocato d'anticipo sui suoi copetitors
              cmq chi ci guadagna di pi? inevitabilmente sara Tesla

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                #22
                Originally posted by MiKiFF View Post

                Articolo di qualche giorno fa, ma le auto non vanno solo progettate ma prodotte ed immatricolate dunque se la politica aggressiva sull'elettrico pagher? non lo decide l'azienda ma il mercato.

                e secondo te perch? VW ha "bullizzato" gli altri 2 costruttori tedeschi per far cambiare la "politica tedesca".

                Cio? ti rendi conto che VW nel giro di 2 anni, tra i vari gruppi, potr? produrre circa 1/2Milione di BEV.
                Le altre 2 tedesche stanno lanciando molti PHEV

                Se il mercato non va verso l'elettrico allora non serve a niente manco fare pool con Tesla, visto che al massimo vender? 100M auto in EU

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                  #23
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  Considerando lo scenario che oltre a FCA anche altre grosse aziende faranno il suo stesso gioco, Tesla sar? costretta ad aumentare la propria produzione che ? gi? al limite no?!
                  quindi al contrario di quanto sostenevo FCA ha resasi conto del suo deficit ha giocato d'anticipo sui suoi copetitors
                  cmq chi ci guadagna di pi? inevitabilmente sara Tesla
                  Con quali soldi? Poi non ? infinita la domanda di sedan elettriche da 50M? in su eh XD
                  Il problema delle case come FCA in EU ? che vendono auto con margini risicati, non puoi pretendere di avere delle Panda, quella che vende di pi? in italia, a costi eccessivi, per questo adesso usa il pool con Tesla.
                  poi chi compra elettrico in ITA con rete quasi inesistente?
                  Dalla 500X in su si possono fare PHEV, ma le panda al massimo ci si deve accontentare dei Mild(ORA)
                  Last edited by Carlito27; 08-04-19, 11:18.

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                    #24
                    tutto il baraccone dei limiti sulla CO2 e delle relative leggi verr? ridimensionato non appena le Case interessate cominceranno a rendere "reali" le cifre dei (centinaia di migliaia) posti di lavoro che andranno a perdersi nel complesso a causa dei tagli alla produzione di diesel e affini.

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                      #25
                      Originally posted by Carlito27 View Post
                      sinceramente ? na cazzata
                      l'accordo ? solo per il 2019, carte ufficiali, probabilmente saranno poche decine di milioni quest'anno.
                      Il problema semmai ? per il 2021 dove FCA deve avere 91g/km( se non sbaglio) di media sulla flotta, quindi dal 2020 deve elettrificare abbondantemente.
                      Ora bisogna vedere quante 500 BEV(la nuova) potranno produrre gi? dal 2020 e quanti PHEV.
                      Poi se ho capito bene la loro strategia metteranno in vendita anche molte MHEV per abbassare i CO2

                      edit 91.8
                      La normativa prevede una media di gamma di 95 g/km di co2 sul ciclo di omologazione, per? le vetture ad emissione 0 valgono doppio e ci sono dei bonus per le vetture a bassi consumi ( ora non ricordo le soglie, ma comunque il veicolo viene conteggiato per come pi? di 1 ai fini della media)

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                        #26
                        Originally posted by flydive View Post

                        Strano come tu abbia interpretato il mio post.

                        Da nessuna parte ho scritto che Tesla ? stata comprata da FCA.

                        E FCA non ha comprato auto Tesla.
                        FCA paga Tesla perch? le auto prodotte da Tesla facciano parte della flotta FCA a livello di conteggio delle emissioni.

                        In pratica FCA diventa ecologicamente pura grazie alla prostituzione di Tesla.

                        Mi spiace aver toccato i tuoi eroi.
                        Niente piu niente meno di quello che si fa con i certificati verdi

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Hai ragione, mi sono espresso male, dovevo scrivere aggirare il principio alla base di leggi ridicole che si vuol fare credere di perseguire al cittadino.

                          Ma perch? spingere massicciamente verso l'elettrico senza preoccuparsi dell'infrastruttura e delle fonti non ? anche questo perdere di vista il principio che c'e distro?

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                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            "Moody's ha sviluppato tre scenari per rappresentare tre diverse velocit? di transizione (lenta, moderata e rapida) verso una flotta di veicoli a basse emissioni per i produttori di auto in Europa. In base a questi scenari le multe complessive sono comprese fra 2 miliardi a 11 miliardi di euro e per il gruppo Fca si va da 1,344 miliardi (lenta) a 927 milioni (moderata) a 510 (rapida).
                            Il gruppo che rischia di pagare il conto pi? salato ? tuttavia Volkswagen: 3,889 miliardi in caso di transizione lenta, 2,355 miliardi in caso di transizione moderata e 841 se invece il processo avverr? con rapidit?. Bene invece Peugeot e Renault per cui Moody's vede solo multe in uno scenario lento: rispettivamente 773 e 728 milioni."

                            Articolo di qualche giorno fa, ma le auto non vanno solo progettate ma prodotte ed immatricolate dunque se la politica aggressiva sull'elettrico pagher? non lo decide l'azienda ma il mercato.

                            E nom ? un suicidio per un capriccio ideologico ?

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                              #29
                              Originally posted by filotto View Post
                              tutto il baraccone dei limiti sulla CO2 e delle relative leggi verr? ridimensionato non appena le Case interessate cominceranno a rendere "reali" le cifre dei (centinaia di migliaia) posti di lavoro che andranno a perdersi nel complesso a causa dei tagli alla produzione di diesel e affini.
                              sta cosa ? stata gi? fatta, mi sa che non avete capito che anche i limiti che sono stati messi adesso sono molto sotto quello che dovrebbe essere la strada degli accordi di Parigi.
                              Il problema vero ? che fatte le leggi non hanno fatto praticamente niente per facilitare il mercato dell'elettrico, e non parlo degli incentivi alle auto.
                              Quando ho letto degli incentivi voluti da sto governo, con relativa ecotassa LOL, non sapevo se piangere o ridere.
                              Togliendo la Norvegia, che non fa parte della EU ma contribuisce nel calcolo CO2 delle auto, le uniche nazioni che hanno fatto veramente qualcosa sono Belgio e Olanda.
                              La Germania si ? svegliata solo ora nel 2019 e sta recuperando alla grande ma noi???

                              Last edited by Carlito27; 08-04-19, 11:23.

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                                Originally posted by filotto View Post
                                tutto il baraccone dei limiti sulla CO2 e delle relative leggi verr? ridimensionato non appena le Case interessate cominceranno a rendere "reali" le cifre dei (centinaia di migliaia) posti di lavoro che andranno a perdersi nel complesso a causa dei tagli alla produzione di diesel e affini.
                                E le auto elettriche chi le costruisce Jig Robot?

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