Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi vorreste dopo Monti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Da come la vedo io, penso che arrivati a questo punto, l'italia essendo uno stato, inteso come popolo, ingovernabile, abbia bisogno di una dittatura....

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcomal View Post
      il Duce sarebbe uno di DX conosciuto!?!? E' corretto?!?!?

il Duce nell'ambito puramente fascista si pone a sinistra.

Nell'attuale panorama politico non saprei come definirlo.

Un p? destra, un p? sinistra o meglio ne a destra ne a sinistra

Mussolini quella famosa volta in parlamento si mise seduto sulla sedia pi? a destra di tutte in parlamento pi? per provocazione che per scelta politica.

Comment

• Font Size
        Originally posted by leps View Post
        Da come la vedo io, penso che arrivati a questo punto, l'italia essendo uno stato, inteso come popolo, ingovernabile, abbia bisogno di una dittatura....

La dittatura, oggi, sarebbe troppo pericolosa...avrebbe troppi mezzi per esercitare il potere.

Paradossalmente secondo il mio punto di vista l'individuo era pi? libero durante il ventennio fascista che non ora.

Comment

• Font Size
          Originally posted by TBW27 View Post
          La dittatura, oggi, sarebbe troppo pericolosa...avrebbe troppi mezzi per esercitare il potere.

Paradossalmente secondo il mio punto di vista l'individuo era pi? libero durante il ventennio fascista che non ora.
          Non ? un paradosso, ho molte testimonianze di quel periodo che confermano il tuo punto di vista..............

Comment

• Font Size
            Originally posted by leps View Post
            Non ? un paradosso, ho molte testimonianze di quel periodo che confermano il tuo punto di vista..............

se ? per questo anche nel medioevo, che nell'immaginario collettivo ? il peggior periodo della storia dell'umanit?, c'era una libert? che oggi come oggi non ? nemmeno lontanamente immaginabile...

Il bello ? che l'odierno potere costituito non fa altro che screditare il passato per illudere l'uomo moderno che questo sia il migliore dei mondi possibili...

Ma sono leggermente OT o sbaglio?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              sei sicuro che non stiano facendo lo stesso....solo in maniera pi? raffinata?

fanno fuori i "dissidenti"...quelli che hanno a cuore l'interesse nazionale, quelli non allineati con i diktat neoliberisti del predominio di banche e multinazionali che orientano ogni scelta di governo, che decidono chi, quando e perch? DEVE SALTARE PER ARIA, che decidono i destini di migliaia di lavoratori, che cercano di sgretolare come tarme le strutture welfare dei singoli stati....

che dici, pu? bastare Foglio?
              Io lo dico in continuazione ... a me pare talmente ecclatante che quando vedo persone come Foglio o Toto77 che vedono di buon occhio Monti , mi pongo delle domande se sia io a vedere "il diaul sura ul spazzecc?" ... ma mi sa che vedo bene io purtroppo

Comment

• Font Size
                Originally posted by giova3419 View Post
                Al premier devo ancora pensare ma i problemi resterebbero, chiunque fosse, a causa dei partiti a sostegno del Governo, pertanto auspicherei in primis una totale sostituzione dei partiti esistenti e mi piacerebbero due schieramenti con leader dalle idee chiare, pratiche e decise, ancorch? agli antipodi, ad esempio l'uno capeggiato da Barnard e l'altro da Giannino o simili, tra i quali la sintesi per andare avanti dovrebbe essere trovata per forza...
                Due scheiramenti sarebbe troppo onesto nei confronti degli Italiani ... vuoi mettere ? Poi non hanno pi? la scusante per "disgregare" le coalizzioni e ritornare alle votazioni per dare soldi ad altre coalizioni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io lo dico in continuazione ... a me pare talmente ecclatante che quando vedo persone come Foglio o Toto77 che vedono di buon occhio Monti , mi pongo delle domande se sia io a vedere "il diaul sura ul spazzecc?" ... ma mi sa che vedo bene io purtroppo
                  See, ti piacerebbe... :asd:

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Foglio View Post
                    SI in effetti hai ragione , sono miope

Ad ogni modo , io spero sempre che tua bbia ragione e che Monti sia veramente la salvezza dell'Italia come dice di essere insieme alla sua Fornero ... per? i risultati confortanti tardano ad arrivare ed io purtroppo ragiono molto per "fatti" e le parole mi piace leggerle o ascoltarle ma rimangono poco convincenti di fronte ai fatti .

Io vedo tante famiglie che fanno davvero fatica e non lo reputo giusto .
                    La Camusso sta dicendo una proposta talmente banale , scontata ed incontrovertibile che sembra quasi superfluo dirla ... eppure basterebbe diminuire la pressione fiscale ai dipendenti per rimettere un p? di benessere al cittadino ed allo stato (perch? se la gente ha qualche soldo in pi? lo spende , cosi crea lavoro e le aziende ritornano a nascere ed a fiorire cosi creano posti di lavoro che di conseguenza aumentano le entrate fiscali ... e tutti vivremmo felici e contenti ...)

Io imprenditore che elogio la Camusso stride ma fa capire quanto disprezzi gente come Napolitano o come Monti che sono spietati verso i lavoratori di Italia .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 04-09-12, 06:14.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      SI in effetti hai ragione , sono miope

Ad ogni modo , io spero sempre che tua bbia ragione e che Monti sia veramente la salvezza dell'Italia come dice di essere insieme alla sua Fornero ... per? i risultati confortanti tardano ad arrivare ed io purtroppo ragiono molto per "fatti" e le parole mi piace leggerle o ascoltarle ma rimangono poco convincenti di fronte ai fatti .

Io vedo tante famiglie che fanno davvero fatica e non lo reputo giusto .
                      La Camusso sta dicendo una proposta talmente banale , scontata ed incontrovertibile che sembra quasi superfluo dirla ... eppure basterebbe diminuire la pressione fiscale ai dipendenti per rimettere un p? di benessere al cittadino ed allo stato (perch? se la gente ha qualche soldo in pi? lo spende , cosi crea lavoro e le aziende ritornano a nascere ed a fiorire cosi creano posti di lavoro che di conseguenza aumentano le entrate fiscali ... e tutti vivremmo felici e contenti ...)

Io imprenditore che elogio la Camusso stride ma fa capire quanto disprezzi gente come Napolitano o come Monti che sono spietati verso i lavoratori di Italia .
                      Posso capire la tua delusione nel vedere aumentare le tasse e basta, ma da qui ad appoggiare un governo totalitarista ce ne passa...

Io so solo che alle primarie vado a votare Renzi, se passa lo voter? alle elezioni, se non passa non vado a votare...

Grillo mi sta venendo su per una braga...

Comment

• Font Size
                        Posso capire la tua delusione nel vedere aumentare le tasse e basta, ma da qui ad appoggiare un governo totalitarista ce ne passa...

Io so solo che alle primarie vado a votare Renzi, se passa lo voter? alle elezioni, se non passa non vado a votare...

Grillo mi sta venendo su per una braga...
                        Guarda ti dir? la mia opinione ... Renzi ? , o almeno sembra , uno meritevole di voto ... ma una volta entrato nel girone , verr? obbligato ad uniformarsi alla casta del buon Casini , fini , Bersani e tutti gli altri 1000 amici per la pelle

Se terr? duro , verr? indagato fino ai peli dell'ano

Comment

• Font Size
                          Se dite "BEPPE GRILLO" EVIDENTEMENTE NON AVETE MAI SEGUITO UN SUO DISCORSO.

Lui ci mette la faccia e basta per la notoriet?. NON CONCORRE PER NESSUNA CARICA! Non va a fare il primo ministro!!

Manda avanti GIOVANI E INCENSURATI, gente nuova.

Svegliaaaaaa, spegnete un po' quello schifo di TV!

ERGO

La risposta "Beppe Grillo" pu? essere unita all'ultima risposta.

INFORMATEVI DA SOLI , guardare studio aperto o il TG1 ? abboccare come dei pesci, propaganda per l'italiano medio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by castio View Post
                            Manda avanti GIOVANI E INCENSURATI, gente nuova.

Svegliaaaaaa, spegnete un po' quello schifo di TV!
                            Io direi a te di darti uan svegliata Castio ... Grillo non entra in politica ?

E tu affidresti davvero le sorti di un paese ad un comico o a gente che sfrutta l'immagine di un comico per propaganda ?

Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
                              allora se non ci vede bene Lele, quale sarebbe la realt? dei fatti? (io uno spunto critico sopra l'ho scritto

Comment

• Font Size
                                Io so solo che alle primarie vado a votare Renzi
                                forse non ti ? chiaro che Renzi gi? stanno cercando di ostracizzarlo, i "gerarchi" del suo stesso partito....e, a meno di rapidi cambiamenti di scena, di strada a livello nazionale...la vedo molto dura...

e intendi: se ANDASSE su....sarebbe solo perch? al Pd, che ? reduce da decenni di batoste, serve una faccia che CATALIZZI i voti....(poi tanto i programmi di smantellamento dell'economia li fanno loro) e l'unico credibile che hanno, a livello mediatico, ? lui

Comment

X
                                Working...