Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi vorreste dopo Monti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    allora se non ci vede bene Lele, quale sarebbe la realt? dei fatti? (io uno spunto critico sopra l'ho scritto
    Tu sopra hai scritto che "fanno fuori i dissidenti"... Non mi pare... In che modo li farebbero fuori??? Sono tutti vivi e liberi di sparare le loro idiozie...

Comment

• Font Size
      forse non ti ? chiaro che Renzi gi? stanno cercando di ostracizzarlo, i "gerarchi" del suo stesso partito....e, a meno di rapidi cambiamenti di scena, di strada a livello nazionale...la vedo molto dura...

e intendi: se ANDASSE su....sarebbe solo perch? al Pd, che ? reduce da decenni di batoste, serve una faccia che CATALIZZI i voti....(poi tanto i programmi di smantellamento dell'economia li fanno loro) e l'unico credibile che hanno, a livello mediatico, ? lui

Pure quando si ? insediato a Firenze l'hanno criticato tutti... Ma proprio tutti eh...

Bisogna essere ottimisti nella vita... :sissi:

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Pure quando si ? insediato a Firenze l'hanno criticato tutti... Ma proprio tutti eh...
        appunto...anche a Firenze ha molti contro...e nessuno si muove perch? sperano che faccia il salto alle politiche e si sciacqui...
        a Firenze ? riuscito a farlo perch? governare un comune, seppur complesso come quello di Firenze, ? pi? locale e c'? maggior controllo dell'operato di ogni apparato...
        a livello nazionale ? l'opposto....

Comment

• Font Size
          Tu sopra hai scritto che "fanno fuori i dissidenti"... Non mi pare... In che modo li farebbero fuori??? Sono tutti vivi e liberi di sparare le loro idiozie...
          come fa uno di sinistra a non vedere certe cose?
          fare fuori non significa SOLO fare fuori fisicamente......ragazzi....
          fare fuori significa eliminare l'alternativa...il pensiero...le correnti (siano politiche che economiche)
          il pensiero keynesiano, quello che ha reso grande l'Europa come tu la conosci, viene fatto passare come demone...dappertutto sono riusciti a infarcire la logica del mercato ultralibero come panacea di tutti i mali (e infatti si vede)
          le facolt? di economia sono allineate (tranne qualche big Nobel negli Usa, che per? viene relegato all'ambito accademico proprio perch? di l? c'? il dominio delle multinazionali)
          mobilit? sociale quasi azzerata, voglio vedere quanti della nostra generazione, coi nostri stipendi, riusciranno a far stare i propri figli al di sopra della soglia di sussistenza...tutto grazie a loro...etc...
          ? cos? che si ammazza una generazione...non soltanto coi proiettili....
          impedendo la mobilit? sociale, lo sviluppo economico SOLIDO, la crescita, il progresso sociale, mantenendo l'individuo schiavo della routine lavoro-tasse-casa-mutuo-compro l'S5 per evadere (anche quello a rate) etc....

sul piano politico: hai mai sentito qualche big in questi ultimi anni dire: questo torna sotto lo Stato perch? ? un bene strategico, perch? ? un settore chiave, perch? la sanit? non pu? essere messa sotto il controllo del mercato etc...?!?!
          no...addirittura senti geni del Pd abbracciare le teorie liberiste.....
          Last edited by Anima998; 04-09-12, 12:29.

Comment

• Font Size
            come fa uno di sinistra a non vedere certe cose?
            fare fuori non significa SOLO fare fuori fisicamente......ragazzi....
            fare fuori significa eliminare l'alternativa...il pensiero...le correnti (siano politiche che economiche)
            il pensiero keynesiano, quello che ha reso grande l'Europa come tu la conosci, viene fatto passare come demone...dappertutto sono riusciti a infarcire la logica del mercato ultralibero come panacea di tutti i mali (e infatti si vede)
            le facolt? di economia sono allineate (tranne qualche big Nobel negli Usa, che per? viene relegato all'ambito accademico proprio perch? di l? c'? il dominio delle multinazionali)
            mobilit? sociale quasi azzerata, voglio vedere quanti della nostra generazione, coi nostri stipendi, riusciranno a far stare i propri figli al di sopra della soglia di sussistenza...tutto grazie a loro...etc...
            ? cos? che si ammazza una generazione...non soltanto coi proiettili....
            impedendo la mobilit? sociale, lo sviluppo economico SOLIDO, la crescita, il progresso sociale, mantenendo l'individuo schiavo della routine lavoro-tasse-casa-mutuo-compro l'S5 per evadere (anche quello a rate) etc....

sul piano politico: hai mai sentito qualche big in questi ultimi anni dire: questo torna sotto lo Stato perch? ? un bene strategico, perch? ? un settore chiave, perch? la sanit? non pu? essere messa sotto il controllo del mercato etc...?!?!
            no...addirittura senti geni del Pd abbracciare le teorie liberiste.....
            Il PD non ? mica di sinistra...

Comment

• Font Size
              Originally posted by castio View Post
              Se dite "BEPPE GRILLO" EVIDENTEMENTE NON AVETE MAI SEGUITO UN SUO DISCORSO.

Lui ci mette la faccia e basta per la notoriet?. NON CONCORRE PER NESSUNA CARICA! Non va a fare il primo ministro!!

Manda avanti GIOVANI E INCENSURATI, gente nuova.

Svegliaaaaaa, spegnete un po' quello schifo di TV!

ERGO

La risposta "Beppe Grillo" pu? essere unita all'ultima risposta.

INFORMATEVI DA SOLI , guardare studio aperto o il TG1 ? abboccare come dei pesci, propaganda per l'italiano medio

sei un comunista .. e un populista che vuole solo togliere i privilegi dei politici che hanno conquistato con tanta fatica .. :gaen:

Comment

• Font Size
                Il PD non ? mica di sinistra...
                leggi tutto....

ps: ho messo Pd ma farebbe lo stesso Sel e gli altri partitelli orbitanti...

Comment

• Font Size
                  leggi tutto....

ps: ho messo Pd ma farebbe lo stesso Sel e gli altri partitelli orbitanti...
                  Ho letto pure il resto... Io la penso in un altro modo...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Guarda ti dir? la mia opinione ... Renzi ? , o almeno sembra , uno meritevole di voto ... ma una volta entrato nel girone , verr? obbligato ad uniformarsi alla casta del buon Casini , fini , Bersani e tutti gli altri 1000 amici per la pelle

Se terr? duro , verr? indagato fino ai peli dell'ano
                    forse non ti ? chiaro che Renzi gi? stanno cercando di ostracizzarlo, i "gerarchi" del suo stesso partito....e, a meno di rapidi cambiamenti di scena, di strada a livello nazionale...la vedo molto dura...

e intendi: se ANDASSE su....sarebbe solo perch? al Pd, che ? reduce da decenni di batoste, serve una faccia che CATALIZZI i voti....(poi tanto i programmi di smantellamento dell'economia li fanno loro) e l'unico credibile che hanno, a livello mediatico, ? lui

Direi che parliamo in sincronia ! Il che mi lusinga dato che riconosco in te una preparazione in politica e storia della politica tutt'altro che indifferente !

Comment

• Font Size
                      Ho letto pure il resto... Io la penso in un altro modo...
                      vai scrivi se ti va io leggo sempre volentieri....

Comment

• Font Size
                        post doppio scusate
                        Last edited by Anima998; 04-09-12, 13:20.

Comment

• Font Size
                          appunto...anche a Firenze ha molti contro...e nessuno si muove perch? sperano che faccia il salto alle politiche e si sciacqui...
                          a Firenze ? riuscito a farlo perch? governare un comune, seppur complesso come quello di Firenze, ? pi? locale e c'? maggior controllo dell'operato di ogni apparato...
                          a livello nazionale ? l'opposto....
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Direi che parliamo in sincronia ! Il che mi lusinga dato che riconosco in te una preparazione in politica e storia della politica tutt'altro che indifferente !
                          grazie lele...nel piccolissimo cerchiamo di fare quel che si pu?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Peter82 View Post
                            Un governo ? fatto di persone.
                            Persone che arrivano da questo stato, nati qui, cresciuti qui, laureati (forse) nelle nostre universit?, fanno parte della societ? italiana insomma.
                            Spazzatura entra, spazzatura esce.
                            Non ci sar? mai un buon governo in italia, perch? la maggior parte della popolazione fa schifo.

Hai scritto esattamente le cose che avrei scritto io.

Comment

• Font Size
                              vai scrivi se ti va io leggo sempre volentieri....
                              Cos'? quella faccina, prendi per il culo???

Nel capitalismo (di merda e fascista) ? normale che ogni tot. anni ci sia una crisi... E chi se ne avvantaggia sono sempre le economie emergenti... A parte questo, la crisi italiana in realt? ? composta da due crisi ben distinte: quella finanziaria e quella politica... La crisi politica c'? dagli anni '90... La crisi finanziaria ha dato il colpo di grazia...

L'economia keynesiana o quella neoclassica sono tutte e due capitalistiche e in caso di crisi non possono sostenere il peso della sociat?...

L'economia Keynesiana nella nostra realt? ? insufficiente a ripianare il danno fatto dalla crisi finanziaria perch? siamo dentro anche in una crisi politica... Se lo stato non funziona la soluzione di Keynes non funziona...

Il rigore di Monti secondo la mia opinione ? un metodo per poter raddrizzare almeno la prima crisi...

Per la seconda attendo la falce e il martello... :sissi:

Comment

• Font Size
                                Cos'? quella faccina, prendi per il culo???
                                allora proprio non mi conosci, ti sembro il tipo che quando parla di politica prende per il culo?!?!?

Comment

X
                                Working...
                                X