Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lettura sconsigliata a chi si incazza facile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lettura sconsigliata a chi si incazza facile

    Ho appena finito di leggere un libro che ? uscito gi? da tempo : ?Pappagalli verdi? di Gino Strada.
    A parte l?ammirazione per un chirurgo che invece di andare a fare il barone in qualche clinica universitaria, da anni mette a rischio la propria vita per curare feriti senza distinzione di credo, razza e nazionalit?, il libro mi ha lasciato un segno profondo.
    Magari io sto diventando vecchio e mi commuovo pi? facilmente ma ? difficile arrivare in fondo senza avere il magone. I pappagalli verdi del titolo sono piccole mine antiuomo che hanno due ali e sono dipinti di verde. Le ali servono per farle cadere su un pi? ampio spazio di terreno ed anche, insieme al colore verde, ad attirare l?attenzione dei pi? piccoli che le credono dei giocattoli. Sono costruite in modo da non esplodere subito: devono essere maneggiate un po? prima di esplodere e questo ? stato fatto perch? si spera che i bambini ci giochino coi loro amici e ne vengano colpiti pi? di uno. A questo punto io mi chiedo: che differenza c?? fra chi progetta e costruisce ordigni di questo genere ed il peggior pedofilo?
    p.s. siamo noi italiani i migliori costruttori di bombe di questo genere.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by nonno enio
    Ho appena finito di leggere un libro che ? uscito gi? da tempo : ?Pappagalli verdi? di Gino Strada.
    A parte l?ammirazione per un chirurgo che invece di andare a fare il barone in qualche clinica universitaria, da anni mette a rischio la propria vita per curare feriti senza distinzione di credo, razza e nazionalit?, il libro mi ha lasciato un segno profondo.
    Magari io sto diventando vecchio e mi commuovo pi? facilmente ma ? difficile arrivare in fondo senza avere il magone. I pappagalli verdi del titolo sono piccole mine antiuomo che hanno due ali e sono dipinti di verde. Le ali servono per farle cadere su un pi? ampio spazio di terreno ed anche, insieme al colore verde, ad attirare l?attenzione dei pi? piccoli che le credono dei giocattoli. Sono costruite in modo da non esplodere subito: devono essere maneggiate un po? prima di esplodere e questo ? stato fatto perch? si spera che i bambini ci giochino coi loro amici e ne vengano colpiti pi? di uno. A questo punto io mi chiedo: che differenza c?? fra chi progetta e costruisce ordigni di questo genere ed il peggior pedofilo?
    p.s. siamo noi italiani i migliori costruttori di bombe di questo genere.
    Che del pedofilo tutti ne parlano.. di queste cose non parla nessuno! E il lucro su ste merdate ? elevatissimo....

    Comment


    • Font Size
      #3
      gi? .. ho letto anch'io che l'italia ? uno tra i + grandi produttori di mine anti-uomo.. della migliore qualit?.. .. abbiam prorpio un bel primato.. .
      e ovviamente le banche italiabe traggono i maggiori profitti dal commercio delle armi .. comprese le banche del vaticano....
      Last edited by cocis; 23-05-06, 19:36.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anche perch? "l'italia ? il migliore costruttore di bombe"...


        ? piu facile cercare il marcio altrove...


        purtroppo in Italia si sa che le cose funzionano cosi...basta vedere il nostro passato

        Comment


        • Font Size
          #5
          Allucinante..........

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by nonno enio
            Ho appena finito di leggere un libro che ? uscito gi? da tempo : ?Pappagalli verdi? di Gino Strada.
            A parte l?ammirazione per un chirurgo che invece di andare a fare il barone in qualche clinica universitaria, da anni mette a rischio la propria vita per curare feriti senza distinzione di credo, razza e nazionalit?, il libro mi ha lasciato un segno profondo.
            Magari io sto diventando vecchio e mi commuovo pi? facilmente ma ? difficile arrivare in fondo senza avere il magone. I pappagalli verdi del titolo sono piccole mine antiuomo che hanno due ali e sono dipinti di verde. Le ali servono per farle cadere su un pi? ampio spazio di terreno ed anche, insieme al colore verde, ad attirare l?attenzione dei pi? piccoli che le credono dei giocattoli. Sono costruite in modo da non esplodere subito: devono essere maneggiate un po? prima di esplodere e questo ? stato fatto perch? si spera che i bambini ci giochino coi loro amici e ne vengano colpiti pi? di uno. A questo punto io mi chiedo: che differenza c?? fra chi progetta e costruisce ordigni di questo genere ed il peggior pedofilo?
            p.s. siamo noi italiani i migliori costruttori di bombe di questo genere.
            per l'esattezza ? la FIAT il maggior esportatore europeo di mine e armi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nonno enio
              Sono costruite in modo da non esplodere subito: devono essere maneggiate un po? prima di esplodere e questo ? stato fatto perch? si spera che i bambini ci giochino coi loro amici e ne vengano colpiti pi? di uno.
              senza parole.

              Comment


              • Font Size
                #8
                tutto corretto e comprensibile, ma chi fabbrica, pensa e assembla mine lo fa piu' che altro per un motivo: $$$

                mentre il pedofilo GODE nel fare quello che fa..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste___86
                  tutto corretto e comprensibile, ma chi fabbrica, pensa e assembla mine lo fa piu' che altro per un motivo: $$$

                  mentre il pedofilo GODE nel fare quello che fa..
                  di fatto restano 2 modi, seppur differenti, per rovinare a vita e/o uccidere dei poveri innocenti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Kukuzza
                    di fatto restano 2 modi, seppur differenti, per rovinare a vita e/o uccidere dei poveri innocenti.
                    perfettamente d'accordo, ma mentre i $$$ sono ahim? necessari, gli ormoni si possono contenere...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ah prima di risposte e per evitare le "incazzature" come da titolo ci tengo a precisare che ? LONTANA ANNI LUCE DA ME l'idea di giustificare la produzione di certi ordigni.. e che la violenza sui bambini specialmente ? da punire MOLTO SEVERAMENTE..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ci sono certi pesei in africa e medio oriente .. dove ci sono + mine che uomini ..
                        Last edited by cocis; 23-05-06, 20:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Mi dispiace Nonno Enio, ma, opinione personale, il paragone non regge. il pedofilo ? uno sporco bastardo che ABUSA di un bambino e quando quest'ultimo non viene ammazzato, sar? costretto a convivere con il ricordo di momenti ATROCI. Violare la volont? di una ragazza (vedi post riferito alla ragazza di roma violentata) e, cosa ben pi? grave, violare l'innocenza di un bambino, IMHO, ? una cosa che secondo me non ha eguali, ed ? molto peggio dell'omicidio.

                          Oltre a questo, e adesso probabilmente partir? la lapidazione nei miei confronti, non ritengo Gino Strada una persona n? obiettiva n? tantomeno attendibile quando esprime i propri giudizi. Per quanto le sue opere siano da ammirare, ? un personaggio che A ME PERSONALMENTE non piace affatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            I fabbricatori di armi danno lavoro a molte persone,purtroppo
                            ? tremendo ma ? cos?.
                            Potrei scrivere la storia ma magari risulta noiosa per molti,per? si potrebbe
                            capire la grossa differenza che c'? tra un fabbricatore di armi e
                            un pedofilo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La produzione di alcuni tipi di mine anti-uomo ? stata vietata dall'Onu qualche anno f?. Ci sono aziende collegate alla Fiat che producevano mine. Purtroppo restano tanti magazzini pieni di mine gi? prodotte. Su Gino Strada mi permetto un parere personale: ci vuole un coraggio enorme a rinunciare a guadagni stratosferici da chirurgo (lui poteva diventare veramente un barone della chirurgia straricco in maniera onesta) per andare nelle zone di guerra a curare i feriti delle mine e di tutte le atrocit? commesse in guerra.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X