Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lettura sconsigliata a chi si incazza facile

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a proposito di armi e bombe...mi sembra di ricordare un film di Sordi, in cui lui faceva il trafficante di armi.......

li si vedeva molto bene, anche se alla maniera di Sordi, come gira il traffico piu' schifoso che possa esistere insieme alla tratta degli schiavi e la droga.....

Comment

• Font Size
      Secondo me se si imposta il discorso su argomenti meramente ideologici non si trover? mai un punto di incontro.
      Non sono un fan di Gino Strada ma lo capisco, chi si trova nei teatri di guerra per dare una mano alla popolazione civile matura sicuramente un odio sanguigno contro la guerra che facilmente viene proiettata verso chi la decide.
      Personalmente ritengo che un mondo senza guerra sia impossibile in quanto connaturata alle specie che lo popolano, piuttosto che seminare un pacifismo ideologico preferirei umanizzare la guerra e difendere il valore di tutte le vite umane quando vengono messe in gioco.

P.s.
      Non si pu? imputare a Gino Strada la volont? di proteggere le dittature, non ? il compito che si ? scelto quello di gendarme del mondo, lui lavora solo perch? ci siano meno vittime di guerra civili possibili.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74
        Premetto che ste cose mi schifano...ma sono convinto che una mina antiuomo sia progettata per uccidere un uomo, non un bambino!
        Che poi ci vadano di mezzo i bambini e' terribilmente vero...ma dire che si costruiscono bombe per uccidere/mutilare bambini mi rifiuto di crederlo.
        Il pedofilo e' molto peggio, lui cerca la sua soddisfazione attraverso la dominazione di un bambino/a che ancora non sa ne perche' ne come e' la vita...cio lascia un segno indelebile che spesso provoca, una volta adulto, gravi scompensi psichici...

Tornando alle mine, l'assassino e' chi le costruisce o chi le piazza?
        Esempio stupido..e' colpa della FIAT se io ho preso un velox a 200 kmh?
        Il fatto che abbia prodotto una macchina che fa i 200kmh non vuol dire che io possa o debba farli...

E' sempre l'utilizzo delle cose a differenziare se fanno bene o male...

Se ti commissionano armi, tu le produci, sapendo che uccideranno, ma e' il tuo lavoro...o cambi lavoro o le produci.

E' come accusare un boia di essere un assassino...materialmente lo e', ma e' il suo lavoro quindi o uccide o cambia lavoro. Stesso dicasi per i militari, se sparano devi sparare...e uccidere!

E' triste pensare che ci vadano di mezzo bambini...ma credo non c isi possa far nulla...so che esistono organizzazioni che lottano per far abolire dall'ONU l'uso delle mine antiuomo...possiamo solo sperare che ci riescano in fretta.
        se nel terzo mondo si riuscisse a controllare le nascite,ci sarebbere tanti bambini in meno a soffrire,ne aiuti 1 e ne partotiscono 100, le cose vanno prese alla base.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nonno enio
          Mi dispiace ma dovrai cambiare alcune delle tue convinzioni:
          alcune mine antiuomo sono esclusivamente mirate ai bambini tanto ? vero che decine di migliaia sparse per l?Afghanistan dai russi sembravano dei giocattoli proprio per colpire i bambini.
          E Gino Strada nel libro ti spiega anche perch?: se tu colpisci gli adulti la cosa far? male ma sar? presa come una naturale conseguenza della guerra. Colpire i bambini, mutilarli a vita, mina alla base la resistenza di qualsiasi popolo.
          E a proposito dei danni permanenti provocati dai pedofili, rimanere senza gambe o senza braccia credo che rappresenti un danno terribile, in particolare in paesi poverissimi dove, se non sei particolarmente forte, ? impossibile trovare un lavoro.
          Per quello che riguarda Che Guevara io credo che dovreste documentarvi un po? meglio. Non credo che sia un caso il fatto che sia sempre pi? evidente che, a consegnarlo agli americani, sia stato il suo caro amico Fidel (Castro). Gli ideali dei due erano piuttosto diversi. Non mi piace Castro, ma, se ? per quello, non mi piace neppure Putin che invece, per convenienza di qualcuno, sembra diventato chiss? quale angioletto.
          Beh ma io ho detto che castro ? un sanguinario, che cosa ho detto di sbagliato? e ho detto che che guevare ? un guerrigliero, che tra le altre ha fatto cose ignobili. anche qua non vedo niente di falso!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vypero76
            Secondo me se si imposta il discorso su argomenti meramente ideologici non si trover? mai un punto di incontro.
            Non sono un fan di Gino Strada ma lo capisco, chi si trova nei teatri di guerra per dare una mano alla popolazione civile matura sicuramente un odio sanguigno contro la guerra che facilmente viene proiettata verso chi la decide.
            Personalmente ritengo che un mondo senza guerra sia impossibile in quanto connaturata alle specie che lo popolano, piuttosto che seminare un pacifismo ideologico preferirei umanizzare la guerra e difendere il valore di tutte le vite umane quando vengono messe in gioco.

P.s.
            Non si pu? imputare a Gino Strada la volont? di proteggere le dittature, non ? il compito che si ? scelto quello di gendarme del mondo, lui lavora solo perch? ci siano meno vittime di guerra civili possibili.
            non dico che protegga le dittature (che potere ha per farlo?), ma sicuramente non ne ? nemico, visto che, ribadisco, ? amico e sostiene Chavez.. il discorso ? che se gli americani fanno un bombardamento sono dei bastardi, ma se chavez fa fucilare sommariamente 250 persone che chiedono democraiza ? un eroe della resistenza anti americana.

Comment

• Font Size
              Rincaro la dose, quelle mine sono pensate e costruite per uccidere, ma soprattutto ferire gravemente e mutilare i bambini, non solo perch? nel farlo si "mina" il futuro della gente, ma anche per un calcolo "militare": ferendo o mutilando gravemente un bambino si incide sulla logistica e sulla struttura dellesercito avversario. un bimbo ferito non si abbandona, bisogna trasprtarlo, curarlo, servono uomini, mezzi, medicine, soldi...per ogni bimbo diverse persone devono essere impiegate nel soccorso, persone che potrebbero contribuire all'offesa o alla difesa attiva nella guerra!
              Bello schifo eh??
              Chi progetta queste mine queste cose le s? perch? deve ben calibrarle, farle sembrare giochi, calcolare il ritrdo adatto a ferire pi? bimbi possibile...
              Questo non ? come costruire un'auto che potrebbe investire qualcuno
              Questo ? lavorare e guadagnare facendo una delle cose pi? disgustose al mondo. Anche la mafia esercita per guadagnare soldi e da lavoro ad un sacco di persone !!!!!
              E tutto ci? ai signori della guerra non frega niente, loro sono peggio e frequentano i salotti buoni, dormono tranquilli pur avendo centinaia d migliaia di bimbi morti sulla coscienza, anzi la coscienza non ce l'hanno proprio.

No, chi costruisce simili atricit? non merita ne sconti ne scuse, ? un porco come chi le usa!

Comment

• Font Size
                e che dire delle bombe a grappolo ??? sono studiate apposta non per uccidere le persone .. ma per mutilarle ecc .. per ridurre un popolo a un branco di mutilati indifesi.. ... altra invenzione eccezzionale..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by reveluc
                  Rincaro la dose, quelle mine sono pensate e costruite per uccidere, ma soprattutto ferire gravemente e mutilare i bambini, non solo perch? nel farlo si "mina" il futuro della gente, ma anche per un calcolo "militare": ferendo o mutilando gravemente un bambino si incide sulla logistica e sulla struttura dellesercito avversario. un bimbo ferito non si abbandona, bisogna trasprtarlo, curarlo, servono uomini, mezzi, medicine, soldi...per ogni bimbo diverse persone devono essere impiegate nel soccorso, persone che potrebbero contribuire all'offesa o alla difesa attiva nella guerra!
                  Bello schifo eh??
                  Chi progetta queste mine queste cose le s? perch? deve ben calibrarle, farle sembrare giochi, calcolare il ritrdo adatto a ferire pi? bimbi possibile...
                  Questo ? lavorare e guadagnare facendo una delle cose pi? disgustose al mondo. Anche la mafia esercita per guadagnare soldi e da lavoro ad un sacco di persone !!!!!
                  E tutto ci? ai signori della guerra non frega niente, loro sono peggio e frequentano i salotti buoni, dormono tranquilli pur avendo centinaia d migliaia di bimbi morti sulla coscienza, anzi la coscienza non ce l'hanno proprio.

No, chi costruisce simili atricit? non merita ne sconti ne scuse, ? un porco come chi le usa!

E' terrorismo tale e quale a quello dei kamikaze,anzi mi fa pi? schifo uno che costruisce ste porcherie controllando i suoi bei guadagni nel suo ufficio pensando a qualche miglioria per far ancor pi? danni.

Comment

• Font Size
                    Si parla e si sparla di tutto e tutti alla nostra televisione moderna........... tranne di queste aziende che costruiscono oggetti di morte e mutilazione!!!
                    Chiss? perch?.............
                    E chiss? perch? non viene permesso a nessuno che "si sappia"........ ingiustizia al 100%!

ot:
                    come si possono paragonare ed equiparare i 10 anni inflitti alle Marchi ... coi 10 anni "probabili" per i 2 gioliellieri milanesi messi in pericolo dai ladri slavi? Non sono pi? gravi i reati e le schifezze varie delle 2 donne rispetto ad una difesa da malviventi stranieri?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by fiddler_jones
                      E' terrorismo tale e quale a quello dei kamikaze,anzi mi fa pi? schifo uno che costruisce ste porcherie controllando i suoi bei guadagni nel suo ufficio pensando a qualche miglioria per far ancor pi? danni.
                      io continuo a ritenere il kamikaze una bestia che non merita neanche di essere definito essere umano...

Comment

• Font Size
                        SCARICATE "LOOSE CHANGE 2" ? importante diffonderlo...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by reveluc
                          Bello schifo eh??

Ragazzi,da appassionato di armi ed armamenti e storia militare,posso solo quotare Reveluc,non meravigliatevi MAI di nulla sulle capacit? dell'uomo di progettare ed usare delle armi ke definire diaboliche ? poco..
                          Per il resto,dinanzi ad UOMINI come Gino Strada bisogna solo togliersi il cappello e stringergli la mano,indipendentemente dalle sue idee politike...
                          Ed anke per le sue idee politike (imho)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mescal
                            Ragazzi,da appassionato di armi ed armamenti e storia militare,posso solo quotare Reveluc,non meravigliatevi MAI di nulla sulle capacit? dell'uomo di progettare ed usare delle armi ke definire diaboliche ? poco..
                            Per il resto,dinanzi ad UOMINI come Gino Strada bisogna solo togliersi il cappello e stringergli la mano,indipendentemente dalle sue idee politike...
                            A me non piace.. opinioni diverse, niente di male.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mescal
                              mah...... devo ammettere che in generale gli armamenti hanno sempre esercitato su di me un certo fascino..ma parlo di cose tipo portaerei.....aerei.......cose del genere....ma sinceramente solo perche' non si pensa mai a quanta morte e sofferenza procurano.....

e' per questo che non riesco a concepire come si possa ricavare dei soldi da questo commercio......alla fine, lo dicevo prima, commerciare in persone o droga e' allo stesso livello che commerciare armi....

Comment

• Font Size
                                Andreafitta,nessun problema,era una considerazione in generale,sapessi quanti di quelli ke si osannano non mi piacciono...una cosa in comune comunque l'abbiamo..la Z

Comment

X
                                Working...
                                X