Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

??? Darla o non darla???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

??? Darla o non darla???

voi di solito cosa fate?

la date la MANCIA a qualcuno che vi rende un servizio particolare?

per servizio non intendo quei tipi di servizietti! non fate i soliti maniaci!

io ho lavorato molto nei pub e ristoranti e ho sempre portato a casa delle graaaandi mance, sar? per la simpatia o altro, ma mi ha sempre fatto molto piacere!

ora quando posso e mi trovo particolarmente bene in un ristorante lascio sempre un paio di euri...

e voi?
    quanto ? giusto lasciare?
    qual'? il minimo e il massimo? Cosa ne pensate?

• Font Size
    io direi che ? gi? cara una serata con una pizza,una bibita ad un dolce...per cui il resto (che non sia di 5 o 10 cents...) sta meglio in tasca mia...

al limite,se proprio proprio mi ? simpatica la cameriera,posso darle il mio numero...

Comment

• Font Size
      dipende dalla situazione

l'ultima lasciata.. è stata poco per "noi" ma tanto per chi l'ha ricevuta ghghghg

Comment

• Font Size
        titti....dipende molto dal servizio, se è stato disponibile e gentile, non c'è nessun problema

Comment

• Font Size
          dipende da tante cose! personalmente ritengo ke non ci sia un minimo, diciamo che se il conto è 37 euro ad esempio, si possono tranquillamente lasciare 40 euro, ma non di certo 50!

Comment

• Font Size
            di certo è che in italia abbiamo il "coperto"...

Comment

• Font Size
              certo, non c'è un minimo ma meno di un euro proprio no!! non credete???

Comment

• Font Size
                Solo se il servizio ha meritato vuoi per cortesia, velocità, disponibilità... insomma non sempre.

Comment

• Font Size
                  in effetti.. è un po' da barboni considerarla mancia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Brum Brum Gnam Gnam
                    certo, non c'? un minimo ma meno di un euro proprio no!! non credete???
                    1 euro proprio no a questo punto non do niente

Comment

• Font Size
                      per coperto non si intende la mancia!!!
                      bensì le spese "accessorie" lavanderia, posateria, pane ecc ecc...

Comment

• Font Size
                        certo, non c'? un minimo ma meno di un euro proprio no!! non credete???
                        sinceramente non la penso cos?, se il conto ? 19,50 e ti d? 20 ti offendi?
                        Se facessero tutti cos? a fine serata i camerieri penso che andrebbero a casa contenti!

Comment

• Font Size
                          per coperto non si intende la mancia!!!
                          bens? le spese "accessorie" lavanderia, posateria, pane ecc ecc...
                          lo so che nn ? la mancia... ma calcola che solo in italia abbiamo il coperto.. cos? come in altri paesi hanno la mancia obbligatoria e cacolano gli stipendi in base a quello

Comment

• Font Size
                            visot che si chiama "mancia" ? giusto che sia facoltativa. Se uno pu? davvero, e la d? volentieri (sempre la mancia, dico, eh!), fa un bel gesto. Ma se uno che (poveretto) esce a stento deve lasciare il resto e per lui pu? fare la differenza, ha tutto il diritto di non farlo!!

Personalmente ho lasciato parecchie mance (anche all'estero), ma dove il servizio non ? buono non la lascio di certo! E comunque non cifre sopra 1/2 euro.

Comment

• Font Size
                              io quando lavoravo in un discopub qualche anno fa guadagnavo 70.000 lire in una notte per il lavoro di cameriera e ho provato a tirar su anche 80.000 lire di mance

non erano sempre serate così fortunate, ma spesso capitava!

Comment

X
                              Working...
                              X