Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confisca del veicolo ai senza casco riflessioni.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Confisca del veicolo ai senza casco riflessioni.....

Premetto che uso il casco anche per provare la moto nei Paddock
    Posseggo un _ARAI non ho uno scooter
    La moto la uso solo in pista e di rado in citt? o su strada sempre con il casco integrale allacciato ed il migliore....
    Ma la legge che prevede la confisca del mezzo in vigore dal 22 Agosto mi sembra a dir poco Fascista per non dire Nazzista...
    V? bene sequestrare per un mese v? bene ritirare la carta di circolazione v? bene confiscare al terzo fermo ma alla prima volta che uno gira senza casco la confisca mi sembra una punizione sproporzionata.
    Ho studiato il diritto penale,quello che ci ha differenziato dal medio evo ? il criterio di proporzionalit? tra pena e fatto illecito ora qui non siamo in ambito penale ma amministrativo ma non trovo proporzionalit? tra girare senza casco e una confisca senza mai pi? rendere il veicolo alla prima volta.E' esagerato ? come condannare a morte chi ruba una mela....questo ? Medio evo ? tornare indietro di 500 anni....

Ora ? giusto indossare il casco,mi sembra assurda la motivazione che c'? alla base della legge.
    E' stato detto che questa legge ? stata fatt aper combattere gli scippi e la microcriminalit? specie in citt? come Napoli e Palermo,non vedo la correlazione che c'? tra essere criminali ed indossare il casco.
    In queste citt? vedrete nessun criminale avr? il mezzo confiscato anche perch? girano su mezzi rubati o a doppione cio? 1 targa per 4 veicoli,anzi ne rubberanno di pi? visto che su quelli onesti non gireranno per non farsene confiscare un infinit?.

Piuttosto sento odore di maxitangente delle industrie dei caschi che hanno fiutato il mare di materiale che venderanno se tutti lo indosseranno.

• Font Size
    Siamo al 25 e mia sorella ? da poco rientrata dal "sud". Oltre ad esser rimasta colpita dal bel mare e dall'ottimo cibo mi ha subito raccontato di come TUTTI girino senza casco e minimo in 2 su scooter e moto... ovviamente sprovvisti dello scomodo elmo...
    Quindi visti i problemi VERI che si hanno in ITALIA mi vengon due pensieri:

1) Qui se mi vedranno sequestrade moto a gente che ci sta sopra senza casco mentre chiacchiera in un parcheggio con gli amici;
    2) dove la gente ? abituata a girare senza casco ci sar?. forse, una megarepressione di un paio di mesi... Poi tutto come prima visto che i veri problemi son ben altri...

Comment

• Font Size
      sono in parte daccordo con entrambi ma.......
      1)credo che se uno gira senza casco e viene fermato per la PRIMA volta mi sembra eccessiva la pena
      2)in questo paese paghi(tasse e contro tasse per avere la moto e ti vengono anche a controllare il "piatto" che ti sei comptrato(in altri paesi se vuoi morire sono azzi tuoi e il casco non ? obligatorio almeni fino a 2 anni fa' ora non so'
      3) dove il casco non lo mettono non lo metteranno nemmeno con questa legge quindi a prenderlo nel sedere sono quelli che rispettano la legge(tipo al nord ma qui' da noi se ne fregheranno perk? la polizia controlla i primi 3 mesi poi se ne fotte!!!)(lo ha gia' fatto con la legge dell'obbligo del casco)
      4)Solo in italia succede che chi non ha il casco gli tolgono a vita il mezzo e chi ? colluso con la mafia e parla gli danno a vita una casa soldi e se ne va all'estero con tutta la famiglia a vivere bene e a benestare con i NOSTRI SOLDI!!!
      5) sti' politici BASta!!!!! stavolta non vado a votare e non andateci nemmeno voi cosi' capiscono che se ne devono andare tutti!!!!! a fanculo!!!
      scusate ma sono incazzato di brutto con lo stato italiano!

Comment

• Font Size
        non cambier? niente, se al sud non applicano le leggi che ci sono adesso non applicheranno nemmeno quelle nuove, quindi in teoria inasprire la pena non serve.
        A me non cambia niente visto che gi? lo portavo a 14 anni quando non era obbligatorio.
        Poi io il casco proporrei che fosse facoltativo con una piccola clausola, se uno ha un'incidente(che abbia torto o ragione) e non porta il casco, le spese mediche sono a suo carico, che sia una medicazione da 10? o un'operazione da 50.000? se non pu? pagare in contanti gli si confiscano i beni a lui e a tutti i parenti.

Comment

• Font Size
          NON E' VERO CHE AL SUD NON SI APPLICA LA LEGGE
          AL SUD C'E' UNA GROSSA FETTA DI PERSONE CHE VIVONO NELLA ILLEGALITA' E' VERO..
          MA PER LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE CHE LAVORA ONESTAMENTE E PAGA LE TASSE LA VITA E' MOLTO PIU' DURA,PERCH? OLTRE ALLO STATO CHE ROMPE C'E' TUTTO IL DISAGIO LEGATO ALLa CRIMINALITA' E A CHI NON RISPETTA LA LEGGE...
          GLI ONESTI AL SUD VIVONO MALE,IO MI SENTO TRA QUELLI.....

Comment

• Font Size
            Il bello della legge ? un'altro.......Ti confiscano il mezzo x 1 mese, ma dopo se vuoi te lo ridanno (ovviamente non pu? girare) finche non arriva la data dello sfascio/asta........ Se succede a m?, gli faccio trovare il telaio e la targa e BASTA..........

Comment

• Font Size
              Originally posted by anotherway
              NON E' VERO CHE AL SUD NON SI APPLICA LA LEGGE
              AL SUD C'E' UNA GROSSA FETTA DI PERSONE CHE VIVONO NELLA ILLEGALITA' E' VERO..
              MA PER LA MAGGIORANZA DELLE PERSONE CHE LAVORA ONESTAMENTE E PAGA LE TASSE LA VITA E' MOLTO PIU' DURA,PERCH? OLTRE ALLO STATO CHE ROMPE C'E' TUTTO IL DISAGIO LEGATO ALLa CRIMINALITA' E A CHI NON RISPETTA LA LEGGE...
              GLI ONESTI AL SUD VIVONO MALE,IO MI SENTO TRA QUELLI.....
              Lasciamo perdere il discorso illegalit?.... Ma in quanti vi trovate a girare col casco??? Io di mio posso dirti che quando son stato a fare i "vespri" ci dissero esplicitamente di diffidare dei rari personaggi col casco....
              Aggiungiamo poi la legge per cui non puoi manco girare col casco in testa se fai benza.. altrimenti ti accusano di esser terrorista....

Comment

• Font Size
                io sinceramente, non sopporto il fatto d non indossare il casco, datemi del moralista o ke altro, ma se io andassi in giro senza casco, avrei il timore, xk? oramai in questo mondo, c son persone ke alla guida si sentono i padroni della strada ed io... io c tengo alla mia pelle, quindi il casco prima d tutto, se qualcuno nn se lo mette, vuol dire ke ? spostato d testa a parer mio! e quindi son fatti suoi se gli confiscano il mezzo!!!!anke se ? la prima volta!!!

Comment

• Font Size
                  Scusate se mi intrometto, ma mi viene un dubbio, ovvero se siamo tutti cosi perfetti e precisi, perch? poi pensiamo a quello che fanno gli altri? o a chi applica la legge o a chi non la rispetta?

Se esiste una regola la si deve rispettare, tutto il resto sono chiacchiere e cazzatelle varie, non credo che al sud non facciano rispettare la legge pi? che al nord, o al nord si facciano chissa quali cose rispetto al sud bens? credo che bisognerebbe limitarsi a dire:
                  Visto che ho infranto la legge sono stato punito.
                  Tutto il resto non conta tanto, ne le tasse che si pagano ne le leggi ecc, siamo italiani e come al solito facciamo figli e figliastri, in ogni caso ci roe quando la cosa ? personale...
                  Se si vuole evitare di avere la sanzione o il sequesto o quello che ? non la si infrange a posteriori recriminare credo che sia da Comunisti....
                  Dico comunisti perch? mi pare assurdo dire che una cosa non va bene per noi quando la viviamo in prima persona e descriviamo cose e fatti con appellativi un po' arcaici e poco da persone inteligenti.
                  Scusatemi non ? mia intenzione ne offendere ne alto, per? chi sbaglia deve pagare anche se a caro prezzo, per le incongruenze, la vita ne ? piena siamo tutti essseri umani quindi.....

P.S
                  Gli onesti vivono male ovunque ammesso che di persone oneste ne esistano....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Uomonerissimo
                    sono in parte daccordo con entrambi ma.......
                    1)credo che se uno gira senza casco e viene fermato per la PRIMA volta mi sembra eccessiva la pena
                    2)in questo paese paghi(tasse e contro tasse per avere la moto e ti vengono anche a controllare il "piatto" che ti sei comptrato(in altri paesi se vuoi morire sono azzi tuoi e il casco non ? obligatorio almeni fino a 2 anni fa' ora non so'
                    3) dove il casco non lo mettono non lo metteranno nemmeno con questa legge quindi a prenderlo nel sedere sono quelli che rispettano la legge(tipo al nord ma qui' da noi se ne fregheranno perk? la polizia controlla i primi 3 mesi poi se ne fotte!!!)(lo ha gia' fatto con la legge dell'obbligo del casco)
                    4)Solo in italia succede che chi non ha il casco gli tolgono a vita il mezzo e chi ? colluso con la mafia e parla gli danno a vita una casa soldi e se ne va all'estero con tutta la famiglia a vivere bene e a benestare con i NOSTRI SOLDI!!!
                    5) sti' politici BASta!!!!! stavolta non vado a votare e non andateci nemmeno voi cosi' capiscono che se ne devono andare tutti!!!!! a fanculo!!!
                    scusate ma sono incazzato di brutto con lo stato italiano!
                    al sud se ne fregano di +, per? adesso sembrano fare sul serio, l'unica cosa questa legge non ? stata mandata tramite telegiornali addirittura nella mia citt? i carabinieri non sapevano neanche che esistesse glielo hanno dovuto dire i vigili, figuratevi........

Comment

• Font Size
                      La legge non ammette ignoranza....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Sensey
                        Scusate se mi intrometto, ma mi viene un dubbio, ovvero se siamo tutti cosi perfetti e precisi, perch? poi pensiamo a quello che fanno gli altri? o a chi applica la legge o a chi non la rispetta?

Se esiste una regola la si deve rispettare, tutto il resto sono chiacchiere e cazzatelle varie, non credo che al sud non facciano rispettare la legge pi? che al nord, o al nord si facciano chissa quali cose rispetto al sud bens? credo che bisognerebbe limitarsi a dire:
                        Visto che ho infranto la legge sono stato punito.
                        Tutto il resto non conta tanto, ne le tasse che si pagano ne le leggi ecc, siamo italiani e come al solito facciamo figli e figliastri, in ogni caso ci roe quando la cosa ? personale...
                        Se si vuole evitare di avere la sanzione o il sequesto o quello che ? non la si infrange a posteriori recriminare credo che sia da Comunisti....
                        Dico comunisti perch? mi pare assurdo dire che una cosa non va bene per noi quando la viviamo in prima persona e descriviamo cose e fatti con appellativi un po' arcaici e poco da persone inteligenti.
                        Scusatemi non ? mia intenzione ne offendere ne alto, per? chi sbaglia deve pagare anche se a caro prezzo, per le incongruenze, la vita ne ? piena siamo tutti essseri umani quindi.....

P.S
                        Gli onesti vivono male ovunque ammesso che di persone oneste ne esistano....
                        QUOTO completamente..anche se ogni tanto mi inkakkio pure io..sorry

Comment

• Font Size
                          Bhe innervosirsi ? lecito e forse anche legittimo, anche perch? chi di noi rispetta completamente le regole...anche io mi arrabierei, ma da qua a iniziare a dire cose da anarchico insurrezionalista ( e non dico altro ) ne passa...

Comment

• Font Size
                            sensey..siamo sulla stessa lunghezza d'onda..

Comment

• Font Size
                              meno male, a volte mi sento alieno....

Comment

X
                              Working...
                              X