Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confisca del veicolo ai senza casco riflessioni.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ad auronzo ho preso una multa per sorpasso..non mi sono incazz perch? tanto avevo torto marcio..a parte le solite banalit? (che mi han salvato 2 putni!!! :d :d :d ) non ho contestato..ovviamente se mi blindano a 56 su limite di 50 con il laser e mi danno la multa l? mi inkakkio come un caimano...

Comment

• Font Size
      Io fino ad ora li ho tutti i punti aanzi ne ho due in pi?, visto che li ho conservati tutti per due anni.
      Non nascondo che anche per culo, a volte mi rompo e non metto il casco in vespone, ma se mi beccano sono uccelli dietetici, e sono tutti miei.
      Comuque ognuno ha le sue idee in proposito ma ho conosciuto troppa gente che si lamenta delle tasse alte, per poi scoprire che non le paga proprio.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Sensey
        Comuque ognuno ha le sue idee in proposito ma ho conosciuto troppa gente che si lamenta delle tasse alte, per poi scoprire che non le paga proprio.....
        ...Meno Tasse Per Totti...
        E Forza che ti fotto l'Italiaaaaaa

Comment

• Font Size
          io il casco non l'ho messo a 18 anni e mi han beccato..era appena entrata la legge dell'obbligo anche per i maggiorenni.

ho bestemmiato dietro al tizio della PolFer..ora mi inkakkierei solo con me..

Comment

• Font Size
            Purtroppo la confisca non c'? solo se non si mette il casco......ragazzi stiamo andando davvero indietro invece che avanti, proprio come dice anotherway!

Comment

• Font Size
              leggete qua... perch? la confisca non si limita al casco... ma anche a guida pericolosa (ti fai una mono e ti beccano ciao moto), guida in stato di ebrezza, alterazione della targa, ecc... ? da paura... praticamente trovi un vigile che gli girano pu? tranquillamente incularti la moto... qualcosa trova....

Da marted? notte a Firenze ? entrata in vigore una nuova legge per i conducenti di ciclomotori e motocicli. Si tratta della legge 168 del codice della strada, che prevede la confisca del mezzo per chi non rispetta le norme della sicurezza. Oltre alle normative gi? in vigore, come l'uso del casco o il divieto di andare in due, adesso si aggiunge anche il divieto di portare oggetti ingombranti o animali, e addirittura l'obbligo di tenere braccia e gambe in posizione composta. Per tutte queste violazioni, ? dunque previsto il sequestro del mezzo, anche per i maggiorenni.
              "La confisca ? una sanzione non da poco - ha detto il comandante della Polizia municipale Alessandro Bartolini - sia per chi possiede ciclomotori, ma ancora di pi? per chi detiene moto costose e di grossa cilindrata. Non contesto la norma, perch?, anche se molto punitiva, va comunque nella direzione di una sempre maggiore sicurezza stradale. Contesto il fatto che nessuno abbia pubblicizzato questa rilevante novit?, dando modo ai cittadini di capirne l'importanza."
              A Firenze ieri pomeriggio tardi ? scattata la prima applicazione nel Codice. E' avvenuto in Via S. Gervasio dove un ciclomotore con a bordo due ragazzi si ? scontrato con una macchina. Il ciclomotore ? gi? stato sequestrato e sar? confiscato. Il che significa che non torner? pi? nelle mani dei proprietari.
              La legge prevede molte altre novit?, tra cui la confisca del ciclomotore o motoveicolo adoperato per commettere un qualsiasi reato; quindi anche per la guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, per omissione di soccorso o fuga in caso di incidente, per le gare di velocit? o l'alterazione di targa.

Comment

• Font Size
                dimenticavo che la cosa fantastica... ? che si riferisce alle moto e basta... fai le stesse cose in macchina sei tranquillo

Comment

• Font Size
                  Il casco va messo e su questo siamo tutti d'accordo....
                  Se c'? una legge va rispettata e siamo tutti d'accordo...
                  Se faccio una cazzata e mi beccano e mi inchiappettano mi devo incazzare con me stesso, e siamo tutti d'accordo...

Ma che io mi possa incazzare per una legge che mi pare fuori dal mondo e che io lo possa dire dove e quando voglio..... E' DEMOCRAZIA!!!!!

chi fa una legge dovrebbe porsi dei problemi di fattibilit? e di possibilit? di errori/pregiudizi/scorrettezze/ignoranza da parte di chi deve applicare queste leggi.

Una legge come quella di cui stiamo parlando ? stata creata col senno di punire durissimamente (e in modo conveniente per lo stato) solo qualche povero capro espiatorio in modo del tutto saltuario.
                  Sappiamo tutti come finir?: nei primi tre mesi beccheranno qualcuno che fa 50 metri senza mani per riposarsi la schiena e gli sequestreranno la moto...
                  Cos? avranno fatto vedere agli occhi della commissione Europea che sono attenti alla sicurezza stradale...
                  Passati i primi tre mesi sar? tutto come prima.
                  Mi spiace ma credo che il legislatore non debba pensare solo alle mere intenzioni, ma debba anche considerare quella che ? la vita reale del cittadino.
                  Questa legge non aumenter? il numero delle persone che indossano il casco.
                  Come la patente a punti (strutturata in modo da poter COMPRARE i punti come al supermarket) non ha aumentato la sicurezza sulle strade.

Un'ultima cosa: sensey ha scritto:

"Se si vuole evitare di avere la sanzione o il sequesto o quello che ? non la si infrange a posteriori recriminare credo che sia da Comunisti....
                  Dico comunisti perch? mi pare assurdo dire che una cosa non va bene per noi quando la viviamo in prima persona e descriviamo cose e fatti con appellativi un po' arcaici e poco da persone inteligenti."

Ti risulta che i Comunisti siano cos? dediti alle recriminazioni a posteriori?
                  Mi sfugge il senso della tua frase...
                  I comunisti sono persone poco intelligenti?
                  Conosci Gianni Vattimo?

Scusate se sono OT...

Comment

• Font Size
                    Re: Confisca del veicolo ai senza casco riflessioni.....

Originally posted by anotherway
                    Premetto che uso il casco anche per provare la moto nei Paddock
                    Posseggo un _ARAI non ho uno scooter
                    La moto la uso solo in pista e di rado in citt? o su strada sempre con il casco integrale allacciato ed il migliore....
                    Ma la legge che prevede la confisca del mezzo in vigore dal 22 Agosto mi sembra a dir poco Fascista per non dire Nazzista...
                    V? bene sequestrare per un mese v? bene ritirare la carta di circolazione v? bene confiscare al terzo fermo ma alla prima volta che uno gira senza casco la confisca mi sembra una punizione sproporzionata.
                    Ho studiato il diritto penale,quello che ci ha differenziato dal medio evo ? il criterio di proporzionalit? tra pena e fatto illecito ora qui non siamo in ambito penale ma amministrativo ma non trovo proporzionalit? tra girare senza casco e una confisca senza mai pi? rendere il veicolo alla prima volta.E' esagerato ? come condannare a morte chi ruba una mela....questo ? Medio evo ? tornare indietro di 500 anni....

Ora ? giusto indossare il casco,mi sembra assurda la motivazione che c'? alla base della legge.
                    E' stato detto che questa legge ? stata fatt aper combattere gli scippi e la microcriminalit? specie in citt? come Napoli e Palermo,non vedo la correlazione che c'? tra essere criminali ed indossare il casco.
                    In queste citt? vedrete nessun criminale avr? il mezzo confiscato anche perch? girano su mezzi rubati o a doppione cio? 1 targa per 4 veicoli,anzi ne rubberanno di pi? visto che su quelli onesti non gireranno per non farsene confiscare un infinit?.

Piuttosto sento odore di maxitangente delle industrie dei caschi che hanno fiutato il mare di materiale che venderanno se tutti lo indosseranno.
                    Purtroppo in Italia la maggior parte dei legislatori ? ignorante. Sono delle persone messe li per accondiscendenze varie , quindi , non possono "conoscere" gi? che ? giusto e ci? che non lo ?. Purtroppo siamo in Italia , e vuol dire che qui meritiamo di essere governati da tali soggetti.

Comment

• Font Size
                      Ragazzi a quanto ho letto si rischia la confisca gi? facendo il saluto con le dita a v?

Comment

• Font Size
                        dubito che venga utilizzata per "rubbare" la moto nei casi da voi elencati tipo saluto, ecc ecc..

Comment

• Font Size
                          aspetto solo che mi confischino la moto perch? saluto uno..ragazzi mi vedete sul giornale.. non per aggressione ovviamente..ma perch? chiamo il comando vigili, CC, posltrada e giornalisti..ovviamente mentre son fermato dalla pattuglia

Comment

• Font Size
                            andremo tutti in giro a piedi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250
                              dubito che venga utilizzata per "rubbare" la moto nei casi da voi elencati tipo saluto, ecc ecc..
                              Scommettiamo che se ci sgamano ad avvisare con la mano della presenza di posti di blocco ce la inculano davvero la moto?

Comment

• Font Size
                                io sono molto in linea di pensiero con ste80...

1) non capisco cosa voglia dire fascisti/nazzisti/comunisti.. una legge fuori dai limiti ? fuori dai limiti e basta.. a parer mio non centra tanto la politica, tanto ormai non c'? nemmeno piu un destra e un sinistra... tutti son pronti a spostarsi quando c'? bisogno e tutti vanno la per tirare acqua al proprio mulino..

2) io dico solo che se mi fanno la multa perch? faccio i 70 col limite ai 50, fanno bene perch? supero il limite.. ma quando ti mettono una strada a 4 corsie (2 per senso di marcia) col limite ai 50, ti viene anche da pensare al motivo per cui lo fanno.. cio? SOLDI no sicurezza.. come il discorso della patente a punti.. che per riprenderne un p? basta che paghi e te li ridanno.. bella sicurezza questa.. si si!!

3) ? giusto punire chi non si mette il casco, ma CONFISCARE la moto mi sembra un p? esagerato sinceramente... ? come se dovessero confiscare la macchina a tuttiquelli che non si mettono la cintura... non penso che lasciare un attimo il manubrio della moto sia un reato di gravit? tale da confiscare una moto...

4) va bene pensare che dobbiamo rispettare le leggi, perch? in anarchia non si vivrebbe a parer mio, per? anche prendersele sempre tutte in cu*o a me sinceramente non sta bene.. io personalmente dico quello che penso e ne ho il diritto.. cerco di rispettare la legge ma a volte ? decisamente una presa per i fondelli per tutti.. .e la gente si dovrebbe ribellare... no?
                                tanto se a napolil (esempio) non si sono mai messi il casco, non se lo metteranno mai.. e voglio sfidare qualsiasi legge che la situazione non cambier?!!!

Comment

X
                                Working...
                                X