Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test DNA e pena di morte.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Test DNA e pena di morte.

    Riprendo il solito argomento spinoso ricordando quanto ripeto da sempre, nonch? slogan delle associazioni umanitarie.
    Pena di morte, l'unico errore al quale non si pu? rimediare.

    avete sentito di quel Bernabei... incastrato e ammazzato nel 2000 in ammmerica per un test sul dna fasullo?

    ancora convinti dell'utilit? della pena di morte?

  • Font Size
    #2
    io sono contrario

    Comment


    • Font Size
      #3
      favorevole nel caso sia certa la responsabilit?.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Roby72
        favorevole nel caso sia certa la responsabilit?.
        penso che dopo quei test truccati la certezza sia una verit? quasi impossibile da dimostrare.

        Comment


        • Font Size
          #5
          il fatto ? che sbagliare ? umano...na vista che ti ammazzano non si pu? tornare indietro...
          (tralasciando il fatto che facendoli marcire tutta la vita in cella ? meglio...io piuttosto che passare tutta la vita in carcere preferisco lasciarci le penne...)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AndreaRS250
            Originally posted by Roby72
            favorevole nel caso sia certa la responsabilit?.
            penso che dopo quei test truccati la certezza sia una verit? quasi impossibile da dimostrare.
            Penso che non si possa portare un'eccezione per difendere una teoria, quanti casi accertati abbiamo, qu? da noi...in italia, della certezza di cui parlavo?. Mi sembra che la cronaca ne sia piena, meritano di vivere certi individui?. Meritano di avere la possibilit? di ricommettere lo stesso reato a distanza di anni?. Io mi schiero dalla parte delle vittime.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pena di morte no .................. ma lavori forzati e ergastolo a vita si!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono per la pena di morte solo per i casi di confessione o dove si ? sicuri al 100%, ovviamente quello che hai riportato tu ? un caso...

                dove non si ? sicuri al 100% lavori forzati, peccato che alla fine invece di fare i lavori forzati... in prigione hanno di tutto...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  favorevole in italia!!!!! anche se troppo facile sopprimere......

                  ma se calcoliamo che un boss pluriomicida dopo poki anni ? fuori con tanto di copertura pagata da noi solo x? si "dice pentito!!!!!" la cosa mi fa alquanto girare le OO

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    scusate ma continuate a dire di essere favorevoli in italia (e capisco, dopo gli ultimi fatti di cronaca) ma mi spiegate come farebbero a dare la pena di morte se tanto ci sono i vari condoni ecc?
                    sapete quanto tempo e denaro, in media, ci vuole per una condanna a morte, dal primo processo, all'esecuzione?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      se funzionassero le carceri come dovrebbe sarei contrario...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        assolutamente favorevole in caso di omicidio e simili

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250
                          scusate ma continuate a dire di essere favorevoli in italia (e capisco, dopo gli ultimi fatti di cronaca) ma mi spiegate come farebbero a dare la pena di morte se tanto ci sono i vari condoni ecc?
                          sapete quanto tempo e denaro, in media, ci vuole per una condanna a morte, dal primo processo, all'esecuzione?
                          e lo sai quanto denaro paghiamo per mantenere i poveri pentiti nelle carceri con tutti i confort? E lo sai come dico io la salerno - reggio calabria in quanto tempo sarebbe costruita a forza di frustate sulle gengive? un pezzo di pane secco, un p? di acqua e una pala in mano... ecco il lavoro SOCIALMENTE UTILE (e il lavoro che i nostri NONNI HANNO FATTO PER CAMPARE!). Non siete d'accordo con la pena di morte perch? ? uno sbaglio a cui non si pu? rimediare? bene.. lavori forzati allora son contento di mantenere i pluriomicidi nelle carceri. E poi facciamola finita con sta storia dei pentiti.. a dir poco penosa... uno che ammazza decine di persone non si pente mai!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            costa meno mantenerlo che mandarlo al creatore.. fidati. quindi non facciamone una questione di denaro..
                            sono pienamente d'accordo invece sulla certezza della pena e soprattutto al lavoro utile.
                            magari qualche pista nuova.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by AndreaRS250
                              costa meno mantenerlo che mandarlo al creatore.. fidati. quindi non facciamone una questione di denaro..
                              sono pienamente d'accordo invece sulla certezza della pena e soprattutto al lavoro utile.
                              magari qualche pista nuova.
                              Dipende da quanto deve stare dentro, non penso che costi meno mantenerlo 30 anni che "eliminarlo"


                              Comunque io sono contrario, la certezza difficilmente si pu? avere, e comunque penso sia peggio una vita senza libert? che una morte indolore!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X