Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sentinel 5p : l inquinamento visto dal satellite

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    quando una palazzina di 6 o 7 piani (diciamo 15 appartamenti, diciamo 6kw ad appartamento, perche' ti serve anche cucinare e scaldare, quindi tutto elettrico) sara' in grado di autoprodursi tutta l'energia necessaria fammi un fischio eh

Ne servono almeno il doppio di kw

Comment

• Font Size
      Originally posted by emino76 View Post
      Forse perch? la pianura padana, per sua conformazione, ? una buca che crea ristagno?
      O forse perch? ? la pi? industrializzata?
      D'altronde ? famosa la migrazione di mano d'opera del nord verso le aziende e industrie del sud....
      Sicuramente

Ma l ammoniaca non viene dai gas di scarico o industrie, viene principalmente dagli allevamenti intensivi

Che centrano unkazzo con le industrie
      Il satellite ci dice tante cose

O almeno, non direttamente... centrano perch? la massa di beoti vuole mangiare la bistecchina da 1.99 della coop o del lidl... e a quel prezzo la puoi produrre solo in quelle porcherie di allevamenti

Allevare animali nei prati di montagna produce meno ammoniaca ma soprattutto la disperde in aree pi? vaste

Ma la bistecchina poi non costa 1.99

Lo stato ti mantiene idiota, cos? ti incula sia vendendoti merda da mangiare ed energia per riscaldarti

E se non capisci manco ti ribelli... va tutto bene cos?... tutto torna alla fine... tu nasci, lavori per pagare tasse e la merda che ti fa morire prima che prendi troppa pensione... pensa se tutti vivessero
      95-100 anni invece di circa 80/85

Sarebbe una batosta per il welfare

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Sicuramente

Ma l ammoniaca non viene dai gas di scarico o industrie, viene principalmente dagli allevamenti intensivi

Che centrano unkazzo con le industrie
        Il satellite ci dice tante cose

O almeno, non direttamente... centrano perch? la massa di beoti vuole mangiare la bistecchina da 1.99 della coop o del lidl... e a quel prezzo la puoi produrre solo in quelle porcherie di allevamenti

Allevare animali nei prati di montagna produce meno ammoniaca ma soprattutto la disperde in aree pi? vaste

Ma la bistecchina poi non costa 1.99

Lo stato ti mantiene idiota, cos? ti incula sia vendendoti merda da mangiare ed energia per riscaldarti

E se non capisci manco ti ribelli... va tutto bene cos?... tutto torna alla fine... tu nasci, lavori per pagare tasse e la merda che ti fa morire prima che prendi troppa pensione... pensa se tutti vivessero
        95-100 anni invece di circa 80/85

Sarebbe una batosta per il welfare
        Invece i furbi vegetariani vanno a comprare l'insalata e cmq verdura varia nei supermercati, annaffiata con diserbanti, pesticidi, antiparassitari, maturanti, che fanno bene alla salute e non inquinano.
        Ovviamente il packaging di plastica/polistirolo viene prodotto senza inquinare...

Comment

• Font Size
          Invece i furbi vegetariani vanno a comprare l'insalata e cmq verdura varia nei supermercati, annaffiata con diserbanti, pesticidi, antiparassitari, maturanti, che fanno bene alla salute e non inquinano.
          Ovviamente il packaging di plastica/polistirolo viene prodotto senza inquinare...
          Scusa eh ... parlo da "anche carnivoro" : che c'entra il Packaging ? Quello c'? per la carne e c'? per la verdura ... quindi che senso ha ?

Non banalizziamo i vegetariani . Il vegetarianesimo ? cosa solo che buona e non da fastidio a nessuno . Porta solo ed esclusivamente benefici .

Sono i talebani vegetariani che hanno dei disturbi psichici ed andrebbero quantomeno ignorati . Un vegetariano che si trova invitato a pranzo e vede della carne nel piatto : per me ? idiota se la butta mentre ? degno di lode se la mangia comunque perch? il cibo non si butta mai .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Scusa eh ... parlo da "anche carnivoro" : che c'entra il Packaging ? Quello c'? per la carne e c'? per la verdura ... quindi che senso ha ?

Non banalizziamo i vegetariani . Il vegetarianesimo ? cosa solo che buona e non da fastidio a nessuno . Porta solo ed esclusivamente benefici .

Sono i talebani vegetariani che hanno dei disturbi psichici ed andrebbero quantomeno ignorati . Un vegetariano che si trova invitato a pranzo e vede della carne nel piatto : per me ? idiota se la butta mentre ? degno di lode se la mangia comunque perch? il cibo non si butta mai .
            Siccome sembra chela colpa sia di chi vuol mangiare carne, facevo notare che non ? che un vegetariano non inquini...
            E non banalizzo i vegetariani, mai moglie lo ?. Io no. Quindi a volte mangio esclusivamente verdura con lei, altre lei verdura ed io cane. In perfetta armonia.
            Se si invita un vegetariano a pranzo e gli si da carne, l'idiota ? chi ha preparato il menu. E idiota sarebbe mangiarla. Non si butta, si accantona dicendo "grazie, ma non mangio carne, sono vegetariano". Il padrone di casa potr? mangiarla in seguito.

Comment

• Font Size
              Siccome sembra chela colpa sia di chi vuol mangiare carne, facevo notare che non ? che un vegetariano non inquini...
              E non banalizzo i vegetariani, mai moglie lo ?. Io no. Quindi a volte mangio esclusivamente verdura con lei, altre lei verdura ed io cane. In perfetta armonia.
              Se si invita un vegetariano a pranzo e gli si da carne, l'idiota ? chi ha preparato il menu. E idiota sarebbe mangiarla. Non si butta, si accantona dicendo "grazie, ma non mangio carne, sono vegetariano". Il padrone di casa potr? mangiarla in seguito.
              No ... io la penso diversamente . Ma ovviamente ognuno ha la sua idea .

A me fa letteralmente raccapricciare l'idea di buttare del cibo ... se capita che qualcosa va a male in casa nostra , la mia Lei lo butta senza farmelo vedere

Comment

• Font Size
                una volta sola, a tradimento, mi son trovato ad un "pranzo veg-bio-sarcazzo"... con due altri normali siamo andati a mangiarci una pizza dopo (non avevamo mangiato nulla... non per rifiuto, era tutto immangiabile).

cmq la carne viaggia appesa nei frigo, arriva in macelleria viene appesa nel frigo, o messa nei vassoi dopo il taglio, e il "packaging" e' un foglio di carta.
                la verdura viaggia in cassette di plastica, che ogni volta si devastano e vanno ricomprate (una volta si usavano di legno, o di cartone, ma ovviamente con l'umidita' si rovinano, e quelle in plastica costano meno di quelle di legno).
                e son tante cassette di plastica eh...

Comment

• Font Size
                  No ... io la penso diversamente . Ma ovviamente ognuno ha la sua idea .

A me fa letteralmente raccapricciare l'idea di buttare del cibo ... se capita che qualcosa va a male in casa nostra , la mia Lei lo butta senza farmelo vedere
                  Ancora...
                  E chi dice di buttare?
                  Sai che il cibo, anche cucinato, si pu? conservare e mangiare in un secondo tempo?

Comment

• Font Size
                    una volta sola, a tradimento, mi son trovato ad un "pranzo veg-bio-sarcazzo"... con due altri normali siamo andati a mangiarci una pizza dopo (non avevamo mangiato nulla... non per rifiuto, era tutto immangiabile).
                    ...
                    S?, allora ti han fregato. Perch? ho mangiato diverse volta da amici e/o in ristoranti vegani ed ho sempre mangiato bene.

Comment

• Font Size
                      Cucinare vegetariano con gusto , sapore e corretto bilanciamento di consistenze non ? affatto facile ed ? pi? complesso e laborioso rispetto al "piatto di carnazza" .
                      C'? da dire per? due cose :
                      1) chi ha passione in cucina , con solo vegetali , cereali e quel che non ? carne , ci costruisce dei piatti sfiziosi non da poco ! Pi? passa il tempo e pi? ne ho conferma . Poi beh ... noi "onnivori" un piccolo golosino di carne ce lo mettiamo magari comunque (ieri sera ho cucinato un piatto vegetariano ... 2 ore ai fornelli ed era strepitoso , ma al finale un pezzettino di qualche grammo di palline salsiccia speziata con bastoncini di cipollotto ce le ho messe su

Anche la carne per? ... ragazzi ... io quando entro in un ristorante e vedo "tagliata" ... mi van le balle per terra . Ma caxxo , siamo Italiani e non abbiamo manco voglia di cucinare ? Scaldare un pezzo di carne alla griglia e servirla ... se io vado al ristorante voglio qualcosa di cucinato e non qualcosa che faceva anche l'uomo primitivo !

cmq la carne viaggia appesa nei frigo, arriva in macelleria viene appesa nel frigo, o messa nei vassoi dopo il taglio, e il "packaging" e' un foglio di carta.
                      la verdura viaggia in cassette di plastica, che ogni volta si devastano e vanno ricomprate (una volta si usavano di legno, o di cartone, ma ovviamente con l'umidita' si rovinano, e quelle in plastica costano meno di quelle di legno).
                      e son tante cassette di plastica eh...
                      Larsen ... hai fatto un esempio che porta poco vantaggio a tuo favore ... un camion refrigerato inquina a dismisura ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Allora scusami, credevo fossi in grado di trovare la pianura padana
                        nel video fanno vedere il mondo intero

Comment

• Font Size
                          Ancora...
                          E chi dice di buttare?
                          Sai che il cibo, anche cucinato, si pu? conservare e mangiare in un secondo tempo?
                          Ma anche no ...
                          Io adoro cucinare ma anche mangiare . Il cibo riscaldato ho molti accorgimenti per non dovermi ridurre a mangiarlo .
                          A parte alcune pietanze come la Casseoula che pi? si riscaldano pi? migliorano

L'educazione e la netiquette ce lo vieta , ma se io avessi inconsapevolmente a tavola uno che mi dice non mangio questo piatto perch? contiene carne ... salvo problemi suoi di salute per cui proprio non la deve mangiare , lo farei sentire a disagio il pi? possibile .
                          Porco caxxo c'? gente che darebbe un braccio per mangiare quel piatto che sta rifiutando ! Ma stiamo dando fuori di matto ragazzi ! Siamo completamente rimbambiti anche solo a pensare di scusare un gesto cosi drammatico come il rifiutare del cibo ! Signori ... c'? gente che muore di fame caxxo ! Caxxo ma come si fa anche solo a pensare di giustificare un gesto simile ??? Ognuno ha le sue idee , ma non fatelo davanti a me !

Chi rifiuta il cibo , merita la fame ! Merita di provare la disperazione di non aver da mangiare ! Vergogna e disperazione merita !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 06-12-17, 09:37.

Comment

• Font Size

la mia ragazza fa cos?.

Comment

• Font Size
                              S?, allora ti han fregato. Perch? ho mangiato diverse volta da amici e/o in ristoranti vegani ed ho sempre mangiato bene.
                              Pi? che fregato , non erano capaci di cucinare .

Se passasse a casa mia , ci? che esce di veg dai miei fornelli ? al pari di quel che esce non vegetariano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                la mia ragazza fa cos?.
                                Cio? ? idiota o degna di lode ?

Questa osservazione mi viene proprio perch? settimana scorsa avevo a pranzo una vegetariana di cui avevo sospetto ma non certezza . Nel piatto c'era dei "decori" di carne . Vedo che li mangia ma mi veniva comunque il dubbio e glielo ho chiesto : lei mi rispose "io ho fatto al scelta vegetariana e ne sono contentissima nonch? sosddisfatta . Ma il cibo necessita rispetto cosi come il lavoro e le energie di chi lo ha preparato . Pertanto dal piatto si mangia tutto e non si sciupa niente . Cosi come si recuperano gli scarti di verdura per il brodo , allo stesso modo non si sciupa della carne perch? sia ? vegetariani ."

Lei si ? complimentata per il piatto ed io per il suo modo di ragionare .

Comment

X
                                Working...
                                X