Culinari e culinarie ho un dubbio amletico che mi assilla riguardo la cottura della pasta: pasta in acqua fredda o pasta in acqua che bolle?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Daidemasterchef
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
- 54
- Maschio
- 83
- Bellaria Igea Marina
- Imprenditore
- Ai tempi 1098 R
- Send PM
-
Originally posted by diecinovantotto View PostMa neanche le basi
Quando bolle si butta gi? la pasta
Comment
-
Originally posted by Nervus View PostAnzi . A dirla tutta a quanto so . Prima bolle poi si sala e poi si cala la pasta.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Si penso che sia per il fatto che il tempo di cottura indicato lo mettano appunto quando la temperatura dell' acqua arriva all'incirca al punto di bollitura. .Difatti a chi ? gi? capitato per fretta di calare la pasta prima ancora che l acqua bolla . Si cucina ugualmente . Magari cambia solo il tempo di cottura . Per? effettivamente se uno l assaggia capisce subito a che punto ? la cottura .
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Comment
-
e se invece dell'acqua di rubinetto usaste l'acqua minerale?
e se invece dell'acqua minerale usaste del brodo?
e se invece che calare la pasta in acqua fate il contrario? Ovvero "risottate" la pasta, cio? la mettete cruda in padella e ci versate sopra il brodo bollente?Usando la stessa tempistica di cottura del metodo tradizionale
Think about it
Comment
-
-
Originally posted by Malio78Tn View PostCulinari e culinarie ho un dubbio amletico che mi assilla riguardo la cottura della pasta: pasta in acqua fredda o pasta in acqua che bolle?
Cosi la troverai ancora granosa , morbida e consistente al punto giusto .
Comment
-
Originally posted by Abcde View PostDovrebbero ritirarti il passaporto.
e la cittadinanza!!!
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMet? tempo cottura con acqua che SOBBOLLE . Poi spegni fiamma e chiudi col coperchio .
Cosi la troverai ancora granosa , morbida e consistente al punto giusto .
E poi per quanto la tieni in acqua bollente a fuoco spento???
Comment
-
Originally posted by TommySan View Poste la cittadinanza!!!
Non ho capito perch? devi cuocere la pasta met? del tempo indicato???
E poi per quanto la tieni in acqua bollente a fuoco spento???
Non sto dicendo di cuocerla met? tempo , ma solo di
1) non esagerare con il bollore acqua ma solo sobbollire . (ovviamente salata)
2) a met? del tempo cottura , si spegne la fiamma
3) il restante tempo di cottura lo si lascia a pentola coperta ma senza fiamma in modo che l'impatto del calore sia meno invadente .
Guarda che ? solo una piccola finezza ed al posto di met? e met? puoi fare 2/3 con fiamma e 1/3 senza ma con coperchio .
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostIo e la mia Lei abbiamo 1-4 volte al mese una lezione con uno chef del quale ormai siamo anche amici . Sulla cottura della pasta ci ha insegnato questa piccola chicca che , un palato fine , apprezza .
Non sto dicendo di cuocerla met? tempo , ma solo di
1) non esagerare con il bollore acqua ma solo sobbollire . (ovviamente salata)
2) a met? del tempo cottura , si spegne la fiamma
3) il restante tempo di cottura lo si lascia a pentola coperta ma senza fiamma in modo che l'impatto del calore sia meno invadente .
Guarda che ? solo una piccola finezza ed al posto di met? e met? puoi fare 2/3 con fiamma e 1/3 senza ma con coperchio .
Comment
X
Comment