Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata contro il famminicidio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Ci sono tanti uomini uccisi oltre a tante donne che vengono uccise e subiscono violenza ... oggi i media fanno molta leva su questa parola "femminicidio" .

    Un pensiero lo rivolgiamo comunque a tutte le donne la cui vita ? stata rovinata da uomini spregevoli ed inqualificabili come persone .
    concordo su ogni singola parola......incredibilmente

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Totta View Post
      PS: a questo punto, dato il tuo ragionamento, direi che i mariti distrutti economicamente dai divorzi sono colpevoli di non aver notato che, esempio, la fidanzata dava segni di non voler lavorare, non pagare mezza cena, non voler contribuire in alcun modo alle esigenze economiche familiari. Dovevano accorgersene prima e non sposarsi con questo tipo di donna, giusto?


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      direi che ? un p? diversa la questioni da come la presenti

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Totta View Post
        Consentimi ... mi pare che tu stia ragionando come quelli che dicono “alle 5 di mattina in giro vestita in quel modo, se l’? cercata”.
        Ti cito “gran parte dlele cose che succedono ? perch? ? la donna che non si allontana”. Cio? ? normale che uno consideri normale picchiare un altro essere umano (a prescindere dal fatto che sia donna, e nel caso la tua ragazza, tua moglie, ...).
        Ma vi accorgete che indichiamo la
        Luna e tutti a guardare il dito?
        no semplicemente sta ragionando da persona normale...se subisci una violenza la denunci...quante donne hanno subito per paura o chiss? che cosa senza denunciare mai niente?
        la violenza sulle donne ? atroce ma lo ? anche quella psicologica di una madre che non fa vedere i propri figli all'ex marito...
        perch? non parliamo e denunciamo di tutti quei padri che si sono ridotti a vivere in un auto? quella non ? violenza?
        con questo ovviamente non voglio sminuire la cosa ma sinceramente a me sta cosa del femminicidio mi pare una stronzata...per i concetti espressi da lele poco fa che ti riporto di seguito

        Originally posted by Lele-R1-Crash

        Ci sono tanti uomini uccisi oltre a tante donne che vengono uccise e subiscono violenza ... oggi i media fanno molta leva su questa parola "femminicidio" .

        Un pensiero lo rivolgiamo comunque a tutte le donne la cui vita ? stata rovinata da uomini spregevoli ed inqualificabili come persone .
        Last edited by jakal; 28-11-17, 11:25.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Totta View Post
          Consentimi ... mi pare che tu stia ragionando come quelli che dicono ?alle 5 di mattina in giro vestita in quel modo, se l?? cercata?.
          Ti cito ?gran parte dlele cose che succedono ? perch? ? la donna che non si allontana?. Cio? ? normale che uno consideri normale picchiare un altro essere umano (a prescindere dal fatto che sia donna, e nel caso la tua ragazza, tua moglie, ...).
          Ma vi accorgete che indichiamo la
          Luna e tutti a guardare il dito?
          Intervengo dall'esterno quindi in pace .

          Posso chiederti perch? reputi sbagliato il suo commento in cui suggerisce come sarebbe sicuramente miglior cosa procedere alla denuncia o quantomeno a segnalare a persone fidate dei maltrattamenti ?

          Torna sempre in balle la storia del "alle 5 di mattina in giro vestita in quel modo, se l?? cercata? : perch? storpiare sistematicamente le frasi ? Lo scopo non ? quello di giustificare lo stupratore bens? quello di SUGGERIRE alle femmine di evitare situazioni di pericolo . Se invece che passeggiare in periferia citt? , sola , mezza biotta alle 5 del mattino , optasse per farsi accompagnare , evitasse le periferie a piedi in piena notte ... probabilmente avrebbe meno circostanze di pericolo . Negare questo a mio modo di vedere ? talebanismo femminile . Quanto all'abbigliamento , se la serata impone un abbigliamento "provocante" , io fossi una donna provvederei ad evitare di dover passeggiare DA SOLA , IN PIENA NOTTE , IN PERIFERIA CITTA' ma prediligerei un passaggio da qualcuno oppure eviterei la periferia .

          O? ... la mia Lei ci arriva da sola a queste cose e mi apre cosi strambo stare anche a puntualizzare che pare quasi di prendere per i fondelli il mio interlocutore

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Totta View Post
            Consentimi ... mi pare che tu stia ragionando come quelli che dicono ?alle 5 di mattina in giro vestita in quel modo, se l?? cercata?.
            Ancora un'osservazione : ognuno ? responsabile delle proprie azioni e del proprio comportamento .

            Se io so per certo essere pericoloso , evito , ad esempio , di passeggiare in un quartiere malfamato con oggetti di valore in bella vista .
            Dopotutto non sto dicendo niente di cosi alieno ... parliamo di fotografia : in luoghi considerabili a rischio (guerre , periferie malfamate ecc ecc ) un fotoreporter evita di girare con una Canon EOS 1DX II al collo ma opta invece per una LEICA piccola e compatta studiata e costruita proprio per questo scopo . Se scelgo di passeggiare con una Reflex di 10K Euro al collo nei sobborghi di Rio de Janeiro e vendo rapinato o aggredito , direi che possiamo serenamente usare la frase " ho messo il cul0 nelle pedate " . Ci? non toglie che gli aggressori non sono giustificabili . Potrei subire dei danni permanenti (so di che parlo mio malgrado) al pari di una donna violentata che suo malgrado potrebbe subire dei danni gravi . In entrambi i casi , gli aggressori onon sono giustificabili , ma io e la donna violentata potremmo aver avuto qualche accortezza in pi? .

            Ma perch? questo non ? banalmente accettato all'unanimit? ?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Totta View Post
              PS: a questo punto, dato il tuo ragionamento, direi che i mariti distrutti economicamente dai divorzi sono colpevoli di non aver notato che, esempio, la fidanzata dava segni di non voler lavorare, non pagare mezza cena, non voler contribuire in alcun modo alle esigenze economiche familiari. Dovevano accorgersene prima e non sposarsi con questo tipo di donna, giusto?
              Difatti molti dei casi che conosco erano "tragedie" preannunciate ... matrimoni frettolosi e convivenze precipitose o , pi? grave , figli generati senza i giusti pilastri di conoscenza e buona solidit? del legame ... Poi per carit? i drammi capitano comunque , ma almeno sarebbe intelligente cercare di limitare i danni se non altro per le piccole accortezze per le quali basta un minimo di intelletto .

              Io di ragazze molto belle e con diverse qualit? che ho avuto modo di conoscere , non avrei manco per idea pensato di instaurare una relazione a lungo termine perch? bastano pochi istanti per identificarle come donne "fugaci" ...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Dici? Quante delle notizie del caso che senti sono accompagnate da 'dopo numerose denunce' 'gi? segnalato pi? volte anche dalla famiglia'.. ecc. ecc.?
                tante...ma quelle che non senti sono ancora di pi? fidati...

                che poi ripeto...caxxo ci stai a fare con uno che ti mena...e magari hai 18\20 anni? ma stai in casa con la famiglia ch e? meglio che incontrare certi animali

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Eh spesso ? proprio per colpa della famiglia che si frequentano con certi personaggi

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Totta View Post
                    Consentimi ... mi pare che tu stia ragionando come quelli che dicono ?alle 5 di mattina in giro vestita in quel modo, se l?? cercata?.
                    Ti cito ?gran parte dlele cose che succedono ? perch? ? la donna che non si allontana?. Cio? ? normale che uno consideri normale picchiare un altro essere umano (a prescindere dal fatto che sia donna, e nel caso la tua ragazza, tua moglie, ...).
                    Ma vi accorgete che indichiamo la
                    Luna e tutti a guardare il dito?
                    tutt'altro

                    Ma chi ? pi? scemo quello che mena tutti i giorni(che pu? avere anche problemi psichici...anzi sicuro) o quella che sta li tutti i giorni a buscarle?(parlo delle pesone che non sono ad esempio sposate,o nonhanno figli ecc).
                    Se uno ti mena di continuo NON ti vuole bene...
                    questo ? il succo. quindi non merita di stare con te

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Totta View Post
                      PS: a questo punto, dato il tuo ragionamento, direi che i mariti distrutti economicamente dai divorzi sono colpevoli di non aver notato che, esempio, la fidanzata dava segni di non voler lavorare, non pagare mezza cena, non voler contribuire in alcun modo alle esigenze economiche familiari. Dovevano accorgersene prima e non sposarsi con questo tipo di donna, giusto?


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      non ? la stessa cosa...ma proprio per niente
                      quello che dici tu porta la risoluzione del rapporto. (nella tua scenetta)

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Intervengo dall'esterno quindi in pace .

                        Posso chiederti perch? reputi sbagliato il suo commento in cui suggerisce come sarebbe sicuramente miglior cosa procedere alla denuncia o quantomeno a segnalare a persone fidate dei maltrattamenti ?

                        Torna sempre in balle la storia del "alle 5 di mattina in giro vestita in quel modo, se l?? cercata? : perch? storpiare sistematicamente le frasi ? Lo scopo non ? quello di giustificare lo stupratore bens? quello di SUGGERIRE alle femmine di evitare situazioni di pericolo . Se invece che passeggiare in periferia citt? , sola , mezza biotta alle 5 del mattino , optasse per farsi accompagnare , evitasse le periferie a piedi in piena notte ... probabilmente avrebbe meno circostanze di pericolo . Negare questo a mio modo di vedere ? talebanismo femminile . Quanto all'abbigliamento , se la serata impone un abbigliamento "provocante" , io fossi una donna provvederei ad evitare di dover passeggiare DA SOLA , IN PIENA NOTTE , IN PERIFERIA CITTA' ma prediligerei un passaggio da qualcuno oppure eviterei la periferia .

                        O? ... la mia Lei ci arriva da sola a queste cose e mi apre cosi strambo stare anche a puntualizzare che pare quasi di prendere per i fondelli il mio interlocutore
                        Ragazzi ma io non giustifico certi comportamenti.
                        ho detto solo che in questi casi ci si affida alle autorit?.
                        Non si pu? pretendere che non esistano.I pazzi,scemi chiamateli come volete ci sono.

                        Altrimenti perch? non andare a dormire con le chiavi di casa fuori dalla porta,...lasciare macchina aperta con chiavi inserite...
                        o la vostra luccicante moto fuori dal bar col quadro acceso?

                        La testace l'abbiamo per farla funzionare.

                        Io sarei per soluzioni pi? estreme ma il mondo la pensa diversamente da me (veder euqestione immINGRATI) e quindi se mi succede qualcosa agisco secondo la legge. Chiamo i carabinieri. Cerco di non andare nelle zone dove questi rifiuti umani si addensano ecc ecc

                        C'? pure il telefono speciale per il supporto delle donne. Tocca solo trovare il coraggio o voglia di alzare la cornetta.


                        NElla vita agisce chi c'ha pi? da rimettere

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Eh spesso ? proprio per colpa della famiglia che si frequentano con certi personaggi

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                          ah ecco hai un ambiente familiare di merd@...e cerchi uno che te mena?
                          Ma dallo psicologo allora devono andare loro ,non chi le picchia

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Ragazzi ma io non giustifico certi comportamenti.
                            ho detto solo che in questi casi ci si affida alle autorit?.
                            Non si pu? pretendere che non esistano.I pazzi,scemi chiamateli come volete ci sono.

                            Altrimenti perch? non andare a dormire con le chiavi di casa fuori dalla porta,...lasciare macchina aperta con chiavi inserite...
                            o la vostra luccicante moto fuori dal bar col quadro acceso?

                            La testace l'abbiamo per farla funzionare.

                            Io sarei per soluzioni pi? estreme ma il mondo la pensa diversamente da me (veder euqestione immINGRATI) e quindi se mi succede qualcosa agisco secondo la legge. Chiamo i carabinieri. Cerco di non andare nelle zone dove questi rifiuti umani si addensano ecc ecc

                            C'? pure il telefono speciale per il supporto delle donne. Tocca solo trovare il coraggio o voglia di alzare la cornetta.

                            NElla vita agisce chi c'ha pi? da rimettere
                            Inkia scrivo proprio coi piedi io eh ?

                            Ho scritto lo stesso tuo concetto e mi quoti per criticarmi ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Inkia scrivo proprio coi piedi io eh ?

                              Ho scritto lo stesso tuo concetto e mi quoti per criticarmi ?
                              te lo meriti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Credo che ci sia tanta tanta confusione e forse anche poca voglia di ascoltare (non qui, ma in generale), di guardare bene, di capire davvero.
                                Certo non intendevo che fosse saggia ?la storia delle 5 del mattino?, n? stare con uno che ti picchia.
                                Ovvio che chi ha una situazione familiare difficile e finisce in una peggio, avrebbe bisogno di aiuto; certo non nel senso colpevole in cui si pone la cosa.
                                E forse paragonare la leggerezza di passare nelle zone di guerra con preziosi a trovarsi in una strada anche abbastanza centrale di Milano di notte da sola, mi pare un po? eccessivo (pure se io non l?ho fatto, e mai lo farei perch? ritengo la cosa stupida!).
                                Sopra di tutto per? sta che in nessun caso l?errore di valutazione della vittima, sia essa uomo o donna, pu? diventare il motivo, la ragione del comportamento sbagliato di un altro/altra.

                                Altro discorso ? poi quello che c?? dietro le mancate denunce e i mancati abbandoni. Che non pu? essere semplificato dicendo che sei scema tu se uno ti picchia e tu non lo molli. Ed ? giustissimo dire che le istituzioni dovrebbero essere in grado di offrire aiuto a chi riceve la violenza e a chi la commette. Ma su questo mi sembra che siamo decisamente lontani.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X