Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giornata contro il famminicidio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Totta View Post
    Credo che ci sia tanta tanta confusione e forse anche poca voglia di ascoltare (non qui, ma in generale), di guardare bene, di capire davvero.
    Certo non intendevo che fosse saggia ?la storia delle 5 del mattino?, n? stare con uno che ti picchia.
    Ovvio che chi ha una situazione familiare difficile e finisce in una peggio, avrebbe bisogno di aiuto; certo non nel senso colpevole in cui si pone la cosa.
    E forse paragonare la leggerezza di passare nelle zone di guerra con preziosi a trovarsi in una strada anche abbastanza centrale di Milano di notte da sola, mi pare un po? eccessivo (pure se io non l?ho fatto, e mai lo farei perch? ritengo la cosa stupida!).
    E chi avrebbe parlato di zone di guerra ?

Sopra di tutto per? sta che in nessun caso l?errore di valutazione della vittima, sia essa uomo o donna, pu? diventare il motivo, la ragione del comportamento sbagliato di un altro/altra.

Altro discorso ? poi quello che c?? dietro le mancate denunce e i mancati abbandoni. Che non pu? essere semplificato dicendo che sei scema tu se uno ti picchia e tu non lo molli. Ed ? giustissimo dire che le istituzioni dovrebbero essere in grado di offrire aiuto a chi riceve la violenza e a chi la commette. Ma su questo mi sembra che siamo decisamente lontani.
    Ok , comunque se dopo tutta la patafiata che ho scritto , questa ? la tua risposta , deduco che non sono capace di scrivere pertanto inutile che inisto ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      te lo meriti
      Non ? mica colpa mia se non so scrivere in Italiano

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Non ? mica colpa mia se non so scrivere in Italiano
        giuro nemmeno la mia

Comment

• Font Size
          Vabb? fa niente, ne avr? anche io problemi con l?italiano [emoji1327][emoji1327][emoji1327]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Inkia scrivo proprio coi piedi io eh ?

Ho scritto lo stesso tuo concetto e mi quoti per criticarmi ?
            a volte un quote pu? essere rafforzativo del tuo discorso

e comunque meriteresti le critiche a prescindere

Comment

• Font Size
              Credo che ci sia tanta tanta confusione e forse anche poca voglia di ascoltare (non qui, ma in generale), di guardare bene, di capire davvero.
              Certo non intendevo che fosse saggia “la storia delle 5 del mattino”, n? stare con uno che ti picchia.
              Ovvio che chi ha una situazione familiare difficile e finisce in una peggio, avrebbe bisogno di aiuto; certo non nel senso colpevole in cui si pone la cosa.
              E forse paragonare la leggerezza di passare nelle zone di guerra con preziosi a trovarsi in una strada anche abbastanza centrale di Milano di notte da sola, mi pare un po’ eccessivo (pure se io non l’ho fatto, e mai lo farei perch? ritengo la cosa stupida!).
              Sopra di tutto per? sta che in nessun caso l’errore di valutazione della vittima, sia essa uomo o donna, pu? diventare il motivo, la ragione del comportamento sbagliato di un altro/altra.

Altro discorso ? poi quello che c’? dietro le mancate denunce e i mancati abbandoni. Che non pu? essere semplificato dicendo che sei scema tu se uno ti picchia e tu non lo molli. Ed ? giustissimo dire che le istituzioni dovrebbero essere in grado di offrire aiuto a chi riceve la violenza e a chi la commette. Ma su questo mi sembra che siamo decisamente lontani.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              allora ripeto...se questo ti mena tutti i santi giorni...o un giorno si e uno no...e che ci stai a fare?

Non parlo di litigate occasionali (che poi pure le donne menano eh)
              Io in oltre 20 anni e ennemila partner non ho mai daito uno schiaffo o cose simili a nessuna...anche quando magari ce ne sarebbe stato bisogno in alcuni casi isolati.

ma ripeto se ti mena spesso quello NON TI AMA.
              Non si mena alle "cose" che si amano.

E chi dice "eh ma coi figli ecc"...peggio me la racconti!

Quindi tu tieni in casa i figli con una specie di mostro...che oggi picchia te...e domani c'? caso parte e picchia pure i figli?
              Ma dico scherziamo?
              E' passabile pure di denuncia in quanto non avrebbe avvertito le autorit?.

Non so dove vivete voi ma i mezzi per allontanarsi da una persona ci sono.
              Te li fornisce lo stato.
              Se tu ti sei messa con un testa di caxxo (perch? molti sono violenti da subito) l'hai scelto tu.
              Pure lo spot visto ieri l'altro dice "se tiu mena tutti gi giorni non cambier?".

E se proprio non riesci a liberarti di lui (fra denunce stalking ,intimazioni tribunale ecc) spendi 4 soldi con qualche albanese\marocco\delinquente e lo mandi sulla sedia a rotelle.

altrimenti fai come quella nel mio paese...marito tornava sempre ubriaco..."schioppettata" in testa col fucile da caccia. ma prima di arrivare a questo ci sono n-mila situazioni intermedie

come ho sempre detto,e dico anche alla mia fidanzata, il mondo delle fiabe e principesse non c'? pi?...o meglio non ? mai esistito...al mondo non siamo tutti uguali...

c'? gente veramente cattiva e marcia dentro che non si redimer? mai.
              quindi sta all'intelligenza della donna capire quando ? ora di fare qualcosa

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Quindi tu tieni in casa i figli con una specie di mostro...che oggi picchia te...e domani c'? caso parte e picchia pure i figli?
                Ma dico scherziamo?
                altrimenti fai come quella nel mio paese...marito tornava sempre ubriaco..."schioppettata" in testa col fucile da caccia. ma prima di arrivare a questo ci sono n-mila situazioni intermedie
                ci sono sport all'aperto molto pericolosi ...se bevi troppo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ci sono sport all'aperto molto pericolosi ...se bevi troppo
                  spetta...
                  laschippettata l'ha presa in casa...e il fucile l'aveva "preso in rpestito" la moglie (il marito l'usava per la caccia).

unico caso in cui il mio paesino di merd@ ? finito sui telegioranli nazionali

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                      mi dispiace deludere Mia ma io sono cambiato pi? di una volta in 34 anni (non a livello di violenza eh)

Comment

• Font Size
                        Tu sei un bravo ometto con il 125

Comment

• Font Size
                          e comunque meriteresti le critiche a prescindere
                          QUOTO !

allora ripeto...se questo ti mena tutti i santi giorni...o un giorno si e uno no...e che ci stai a fare?

Non parlo di litigate occasionali (che poi pure le donne menano eh)
                          Io in oltre 20 anni e ennemila partner non ho mai daito uno schiaffo o cose simili a nessuna...anche quando magari ce ne sarebbe stato bisogno in alcuni casi isolati.

ma ripeto se ti mena spesso quello NON TI AMA.
                          Non si mena alle "cose" che si amano.

E chi dice "eh ma coi figli ecc"...peggio me la racconti!

Ma dico scherziamo?
                          Le dinamiche psicologiche dietro a questi drammi sono molto complesse e non ? certo di mia competenza criticarle o suggerire vie d'uscita . So che sono incubi per chi ? coinvolto ed augurerei ogni male agli uomini che usano violenza come codardi sulle donne ... UNA DONNA NON VA SFIORATA MANCO CON UNA ROSA ! Piuttosto si cambia direzione o , se si deve combattere con una donna per qualche astruso motivo , lo si fa ad armi pari ovvero psicologicamente .
                          E' passabile pure di denuncia in quanto non avrebbe avvertito le autorit?.

Non so dove vivete voi ma i mezzi per allontanarsi da una persona ci sono.
                          Te li fornisce lo stato.
                          Se tu ti sei messa con un testa di caxxo (perch? molti sono violenti da subito) l'hai scelto tu.
                          Pure lo spot visto ieri l'altro dice "se tiu mena tutti gi giorni non cambier?".

E se proprio non riesci a liberarti di lui (fra denunce stalking ,intimazioni tribunale ecc) spendi 4 soldi con qualche albanese\marocco\delinquente e lo mandi sulla sedia a rotelle.

come ho sempre detto,e dico anche alla mia fidanzata, il mondo delle fiabe e principesse non c'? pi?...o meglio non ? mai esistito...al mondo non siamo tutti uguali...

c'? gente veramente cattiva e marcia dentro che non si redimer? mai.
                          quindi sta all'intelligenza della donna capire quando ? ora di fare qualcosa
                          Ci sono anche molte donne che ROVINANO la vita all'uomo .
                          E' vero che ? colpa dell'uomo se ? stato cosi stupido da essersi messo con la donna sbagliata ... ma in ogni caso non ? mai legittimato a fare del male . Ad ogni modo cosa facciamo parliamo di "maschinicidio" ?

A me sta boldrini pare patetica .

Comment

• Font Size
                            E le donne cambiano ?

Comment

• Font Size
                              Vabb? fa niente, ne avr? anche io problemi con l?italiano [emoji1327][emoji1327][emoji1327]
                              Immaginavo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by MAX_rr View Post
                                Tu sei un bravo ometto con il 125
                                Ringrazieate i miei genitori che "se vuoi la moto...la fai quando stai per i caxxi tuoi....e gli oltre 30 esami universitari...e il lavoro"...senn? a quest'ora ero con qualche mille e meno cagaccio addosso di guidare

Comment

X
                                Working...
                                X