Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?
guarda, visto che ad ara piace tanto copiare incollare, la butto li pure io...
Chi non vaccina i propri figli danneggia tutti noi, in quanto impedisce alla nostra comunit? di raggiungere la cosiddetta "immunit? di gregge", che impedisce la circolazione degli agenti infettivi proteggendo anche chi non si ? potuto vaccinare, chi non si ? ancora vaccinato o chi ha perduto la propria immunit?. Quando si raggiunge l'immunit? di gregge in poco tempo l'agente patogeno scompare, e tutti siamo pi? sicuri.
Gli antivaccinisti dicono che non ? vero, affermano che l'immunit? di gregge non esiste (che ? un poco come dire che non esiste la forza di gravit?) e giustificano la scomparsa delle malattie con il miglioramento delle condizioni igieniche. Per convincerli che non ? vero tireremo in ballo le volpi.
La rabbia ? una malattia terribile causata da un virus che viene trasmesso solitamente da cani e gatti all'uomo con un morso. Vaccinando tutti i cani e i gatti si pu? creare intorno agli uomini una efficace barriera (la rabbia non viene mai trasmessa da uomo a uomo), ma il virus continua a circolare tra gli animali selvatici, in particolare le volpi, che possono continuare a trasmettersa tra di loro, possono poi mordere un cane o un gatto non vaccinato che alla fine costituisce un pericolo per noi. Per cui l'ideale sarebbe fare sparire il virus, ma come si possono immunizzare animali selvatici?
Bene, qualcuno ha avuto l'idea di risolvere il problema preparando dei bocconcini fatti da cibi estremamente graditi alle volpi e imbottiti di vaccino, chiamati "esche". Si passa sopra le foreste con degli elicotteri e degli aerei, si lasciano cadere queste esche, le volpi se le mangiano e si vaccinano. Ovviamente non esiste modo per vaccinare tutte le volpi, per cui bisogna contare sulla immunit? di gregge, sperando che le volpi vaccinate siano in percentuale sufficiente a bloccare la trasmissione del virus (se una volpe malata non riesce a mordere una volpe sucettibile il virus muore con lei).
Ebbene, questa strategia ? stata intrapresa in Europa all'inizio degli anni 80 in Germania e indovinate cosa ? successo? La rabbia ? scomparsa (ripeto, scomparsa). Si ? passati da decine di migliaia di casi a zero (ZERO, ripeto); questo grazie all'immunit? di gregge.
Certo, gli antivaccinisti vi diranno che ? scomparsa grazie al fatto che nelle foreste europee sono migliorate le condizioni igieniche delle volpi che dal 1980 in poi si lavano e si curano molto di pi?, ma voi non credeteci e vaccinate i vostri figli.
Nella foto, un volpacchiotto che si sta per vaccinare mangiandosi l'esca.
PS: ringrazio per l'ispirazione Piervittorio Trebucchi
Sono passato oggi dall'ufficio vaccinazioni per farmi rifare il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla e ho chiesto lumi alla dottoressa in merito alle vaccinazioni che diventeranno obbligatorie. Io ho una figlia di 3 anni a cui ho fatto l'esavalente, dovrebbe farne altri 6, ovvero 4 inoculazioni: una per morbillo, varicella, parotite e rosolia, due per il meningococco e una per il pneumococco. Gli ultimi due io li ho fatti per motivi di lavoro e non hanno avuto conseguenze, nemmeno una linea di febbre, per il primo...ho chiesto come mai a noi, da bambini, se un bambino conoscente ne prendeva una, ci mettevano nello stesso letto per farla prendere anche a noi mentre adesso si ritiene obbligatorio il vaccino. Mi sono stati fatti due esempi pratici. Una dottoressa dell'ufficio affianco non ha voluto vaccinare la figlia contro, nel caso, la parotite...beh, sfiga ha voluto che la figlia prendesse non dei banali orecchioni ma una parotite con i contro fiocchi con il risultato che ? rimasta sorda da un orecchio
Un'altra mamma ha fatto lo stesso per il morbillo...sfiga vuole che il figlio abbia preso il morbillo in maniera molto violenta e ora ?...muto!
Io non so chi ha o non ha figli, ma se dovesse succedere a me, avere sulla coscienza un grave handicap di mia figlia sarebbe insopportabile. Io credo proprio che proceder? alla vaccinazione, che diventi o meno obbligatoria. Ritengo che i rischi del non essere vaccinati siano molto superiori a quelli delle vaccinazioni.
Se poi invece vogliamo discutere sul fatto che sia giusto o no renderli obbligatori allora vi dico: NO, non ? giusto obbligare alla vaccinazione ma vi faccio presente che in Italia dobbiamo mettere i cartelli nei bagni per ricordare di lasciare pulito, di chiudere la porta o fare pip? facendo "centro". Siamo un paese dove se non ci fosse l'obbligo di RCA ci sarebbero milioni di vetture che circolerebbero senza assicurazione "tanto a me non succede"...come si dice a Genova, il porto lo rovinano i portuali...
esattamente alem... non ha senso affidarsi "al buon senso" degli italiani, hanno dimostrato gia' di non averlo, quindi e' doveroso obbligare, con leggi che in altri paesi non servono, perche' i cittadini sono meno coglioni.
Sono passato oggi dall'ufficio vaccinazioni per farmi rifare il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla e ho chiesto lumi alla dottoressa in merito alle vaccinazioni che diventeranno obbligatorie. Io ho una figlia di 3 anni a cui ho fatto l'esavalente, dovrebbe farne altri 6, ovvero 4 inoculazioni: una per morbillo, varicella, parotite e rosolia, due per il meningococco e una per il pneumococco. Gli ultimi due io li ho fatti per motivi di lavoro e non hanno avuto conseguenze, nemmeno una linea di febbre, per il primo...ho chiesto come mai a noi, da bambini, se un bambino conoscente ne prendeva una, ci mettevano nello stesso letto per farla prendere anche a noi mentre adesso si ritiene obbligatorio il vaccino. Mi sono stati fatti due esempi pratici. Una dottoressa dell'ufficio affianco non ha voluto vaccinare la figlia contro, nel caso, la parotite...beh, sfiga ha voluto che la figlia prendesse non dei banali orecchioni ma una parotite con i contro fiocchi con il risultato che ? rimasta sorda da un orecchio
Un'altra mamma ha fatto lo stesso per il morbillo...sfiga vuole che il figlio abbia preso il morbillo in maniera molto violenta e ora ?...muto!
Io non so chi ha o non ha figli, ma se dovesse succedere a me, avere sulla coscienza un grave handicap di mia figlia sarebbe insopportabile. Io credo proprio che proceder? alla vaccinazione, che diventi o meno obbligatoria. Ritengo che i rischi del non essere vaccinati siano molto superiori a quelli delle vaccinazioni.
Se poi invece vogliamo discutere sul fatto che sia giusto o no renderli obbligatori allora vi dico: NO, non ? giusto obbligare alla vaccinazione ma vi faccio presente che in Italia dobbiamo mettere i cartelli nei bagni per ricordare di lasciare pulito, di chiudere la porta o fare pip? facendo "centro". Siamo un paese dove se non ci fosse l'obbligo di RCA ci sarebbero milioni di vetture che circolerebbero senza assicurazione "tanto a me non succede"...come si dice a Genova, il porto lo rovinano i portuali...
Calo delle nascite: Lorenzin annuncia il vaccino contro le fighe di legno
-
vaccini, vaccino, beatrice lorenzin, satira ironia, calo delle nascite, fighe di legno, **** di legno, fertility day, dildo, satira, ironia, meme, fotomontaggi divertenti, no vax
La somministrazione dell’anti FDL ad una paziente.
? Carlo Hebdo
Continua dopo la pubblicit?
Si chiamer? Anti-FDL, il nuovo vaccino messo a punto dalla Novartis contro i disturbi di **** di legno ed indisponenza che spesso affliggono le donne italiane.
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin conferma l’arrivo del medicinale nel prossimo inverno e promette: “Dopo la boutade del Fertility Day, questa ? la strada giusta per ripopolare il Paese”
vaccini, vaccino, beatrice lorenzin, satira ironia, calo delle nascite, fighe di legno, **** di legno, fertility day, dildo, satira, ironia, meme, fotomontaggi divertenti, no vax
Beatrice Lorenzin illustra il nuovo vaccino durante la conferenza stampa.
? Carlo Hebdo
Continua dopo la pubblicit?
“Proporremo al Consiglio dei Ministri di rendere obbligatorio l’Anti-FDL, soprattutto per le minorenni” ha dichiarato Silvio Berlusconi per assicurarsi un radioso futuro.
“Chiss? se un giorno verremo a sapere quanti Dildo ha ricevuto il ministro per scrivere questo decreto? La coercizione sull’Anti-FDL ? senza senso, in Italia non c’? nessuna emergenza per giustificare questi vaccini obbligati. Impongono il Tso alle nostre donne. Questo decreto sar? una delle tante fesserie fatte dal governo Renzi che cancelleremo appena al governo”.
Comment