Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma di vaccinazioni obbligatorie ne vogliamo parlare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Clinicamente morto il bambino malato di otite - Marche - ANSA.it

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Che si ammalano di pi?, giusto

Ma quindi bambini e vecchi che vanno all ospedale x ricevere cure, ricevono pure il virus influenzale dai medici e infermieri non vaccinati ?

Nemmeno io la faccio, ma sono un operaio e non lavoro in ospedale
      no, non e' che si ammalano di piu', ma e' che se si ammalano i rischi sono maggiori.
      il vaccino non e' legato a chi s'ammala di piu' o di meno, ma a chi corre maggiori rischi ammalandosi... riferito solo a quello antinfluenzale eh.

Comment

• Font Size
        robe da matti... morire per un'otite curata con l'omeopatia... "curata"... genitori cosi' vanno sterilizzati, "medici" cosi' vanno rinchiusi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          no, non e' che si ammalano di piu', ma e' che se si ammalano i rischi sono maggiori.
          il vaccino non e' legato a chi s'ammala di piu' o di meno, ma a chi corre maggiori rischi ammalandosi... riferito solo a quello antinfluenzale eh.
          Ma Non cambia nulla

Se un bambino o anziano si reca in ospedale e vien contagiato da un medico /infermiere che non ha il vaccino

Ti pare logico ?

? un ospedale, dove ci si dovrebbe curare non ammalare eh

Questa ? la sanit? in Italia

Comment

• Font Size
            questo e' un altro problema, che non elimina pero' la necessita' di vaccinare.
            piuttosto rendi obbligatorio il vaccino anche al personale che vaccina... ha senso, ma poi voglio vedere i sindacati come rompono i coglioni.

avevano provato a far passare la norma dei controlli alcolemici sugli insegnanti... e dopo la solita alzata di scudi sindacale, ecco che hanno fatto marcia indietro: quindi va bene che un professore possa bere e al tempo stesso avere a che fare con ragazzini.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma essere complottisti ? una cosa brutta ?

Credere agli alieni ? una cosa brutta ?

Credere in DI0 ? una cosa brutta ?

Credere in Allah ? una cosa brutta ?

Credere nell'ateismo ? una cosa brutta ?
              no...questa no

Comment

• Font Size
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                questo e' un altro problema, che non elimina pero' la necessita' di vaccinare.
                piuttosto rendi obbligatorio il vaccino anche al personale che vaccina... ha senso, ma poi voglio vedere i sindacati come rompono i coglioni.

avevano provato a far passare la norma dei controlli alcolemici sugli insegnanti... e dopo la solita alzata di scudi sindacale, ecco che hanno fatto marcia indietro: quindi va bene che un professore possa bere e al tempo stesso avere a che fare con ragazzini.
                Se dovessi fare test alcolemici a tutti le professioni a rischio 24 ore su 24 lavoretesti solo per ripagarli.

Non esiste il rischio zero ma esiste l'abbattimento del rischio.

I vaccini sono una botta e via o con richiamo pluridecennale.

Non ci sono scuse.

Comment

• Font Size
                  no bhe', ma un professore/maestro e' una professione "a rischio", nel senso che hai a che fare con bambini e ragazzi, e sono cmq sotto la tua responsabilita'.

l'operatore di macchine pesanti idem... il camionista anche... un appartenente alle fdo, un medico... insomma, tutte quelle professioni dove un'attimo di scarsa lucidita' possono creare problemi gravi.

ovvio che l'impiegato di banca che beve, cazzi del suo capo.... o il commesso...

in realta' si parlava del vaccino antinfluenzale, che e' annuale, perche' ogni anno i ceppo influenzale cambia, e non e' detto che il vaccino dell'anno prima sia utile.

Comment

• Font Size
                    Quello serve a poco o nulla, troppo poco testato.

Dicevo che se uno ? tanto fesso da bere in una professione a rischio lo pu? fare in qualunque momento che fa a mezzo milione o pi? di persone 4 controlli al giorno?

Ci sono pochi cose di costo ridicolo, facilmente adottabili e che possono evitare migliaia di morti, una ? la cintura, la seconda ? il casco, la terza ? il vaccino.

Comment

• Font Size
                      la discussione ? avviata ma voglio comunque dire la mia.

Io non mi ritengo una persona particolarmente colta cos? come non mi ritengo uno stupido. penso che ognuno di noi debba avere una propria idea. In ambito politico ? giusto che ci sia chi vota salvini, pd, berlusca, m5s ecc. io non capir? mai chi vota casapound, ad esempio.. ma ognuno si fa una propria opinione basata su notizie ed esperienze personali e nel mio caso l'esperienza con i loro membri ? stata negativa.

Ma credo che in questo caso la posizione giusta sia quella di gilles. si parla di salute e di bambini. Oggigiorno ? PIENO di blog e siti che fanno solo disinformazione. creano allarmismo e distribuiscono IGNORANZA. io credo che quando si parla di salute ? giusto criticare chi vuole porre dubbi PERICOLOSI che eventualmente vanno posti nelle opportune sedi, non alla testata gionralistico/scandalistica. Il problema ? che per questi argomenti ognuno di noi dovrebbe ammetterne di non capirne un cazz* e di conseguenza affidarsi ciecamente di chi ci studia da anni.

Oggi ? un continuo di "eh ma i tiggi non ve lo dicono" oppure di "clicca qui per vedere cosa hanno fatto i vaccini a questo bambino". oggi ? estremamente facile fare disinformazione e in un paese come il nostro che ? estremamente ignorante e, di conseguenza, credulone, la disinformazione in argomenti simili ? un effettivo pericolo. purtroppo io credo che la libera scelta non sia sempre applicabile e questo ? un caso lampante.

io trovo giusto che lo stato intervenga, imponendo una scelta a quei genitori che in maniera "presuntuosa" si arrogano il diritto di dire che i medici che hanno lavorato anni e consigliano caldamente di vaccinarsi siano incompetenti o mossi da ragioni diverse come il guadagno ALLE SPALLE DELLA POVERA GENTE. ecco questa frase ? ricorrente nella mia home facebook. ? pieno di persone che odiano chiunque abbia successo perch? magari si trovano in condizioni economiche difficili. ci? porta loro a cercare il complotto col lanternino, a cercare CHI potrebbe avvantaggiarsi da una simile legge. "Ahh le case farmaceutiche ci guadagnano! ergo di sicuro questo provvedimento ? a scopo di lucro di questi bastardi schifosi!" una sorta di caccia alle streghe a chi potrebbe trarne vantaggio, anche indirettamente, anche se non ? lo scopo principale.

Ecco signori io credo che in un mondo del genere sia giusto imporre una scelta responsabile a persone talmente presuntuose che si rifiutano di accettare che c'? qualcuno che ne sa pi? di loro. Non fraintendetemi: avessi un figlio leggendo tutte le possibili controindicazioni avrei paura anche io. ma lo vaccinerei con o senza legge perch? la mia paura non pu? pregiudicare la salute di mio figlio e quella di tutti gli altri bambini che frequenter? e PRETENDO che lo stesso ragionamento responsabile venga adottato dagli altri genitori. Ho solo 21 anni, lo so. direte che non capisco un ***** o che quando cresco cambier? idea, come al solito. ma io so di non sapere, per citare socrate. so che non ne so nulla, so che le mie paure e allarmismi sono dovuti alla disinformazione dilagante che inevitabilmente tocca qualche corda anche nel mio animo. So anche per? che la ragione DEVE prevalere e in questo caso la ragione dice che i vaccini sono la via.

C'? un eccesso di libert? di pensiero e parola, oggi. un perbenismo finto e schifoso che oggi rende normale il giustificare con "? la mia opinione e devi rispettarla" ragionamenti che negano evidenze scientifiche. Se mi si dice che 2+2 fa 5 e io ti dico che non capisci niente perch? la matematica dice che fa 4 ? inaccettabile giustificarsi dietro all' "opinione". Dovrebbe essere socialmente normale un atteggiamento che condanni la disinformazione e la combatta con forza. e invece oggi sei un bruto e volgare se sostieni che chi dice che 2+2=5 sia un ignorante di prima scelta perch? bisogna "rispettare l'opinione di tutti", bisogna accettare che alla fine della discussione l'interlocutore vada ancora blaterando che 2+2 fa 5.
                      E' per questo perbenismo che oggi esistono blog che fanno impunemente disinformazione e gente che crede loro senza nessuno che possa sbattergli veementemente in faccia la realt? oggettiva dei fatti.

questo discorso ? una mia idea, sia chiaro.. prescinde in parte anche dalla storia dei vaccini ma credo che sia giusto un provvedimento che finalmente mette un punto su questo nascondersi dietro un dito con su scritto "opinione", specie su questioni serie come la salute dei bambini e della collettivit?. C'? un limite a tutto.

Comment

• Font Size
                        concordo... liberta' d'opinione si, mettere a rischio la salute pubblica no.

miki, non dico fare il test tutti i giorni basta farne un paio all'anno, rigorosamente a sorpresa, chi viene beccato, a casa subito senza troppe menate.

Comment

• Font Size
                          Il fatto ? che la salute pubblica ? gia ampiamente a rischio, e non da ieri, per mano proprio di chi vuole imporre questo trattamento sanitario
                          Completamente slegato dal resto d'europa

Il resto d'europa vuole mettere a rischio la salute pubblica?
                          Non credo proprio...

Comment

• Font Size
                            come t'ho gia' detto, il resto d'europa non ha gli italiani.

Comment

• Font Size
                              Su questo concordo

Comment

• Font Size
                                appunto... gente che crede che l'omeopatia sia medicina... o che non vaccinarsi faccia bene (o che i vaccini facciano male, stessa medaglia)... gente che crede che la sinistra faccia gli interessi del popolo, e la destra quella dei raSSisti... e che grillo e casaleggio facciano il bene del paese.

gente che perche' ha una laurea in lettere antiche ti dice come mai un ponte e' crollato...

l'analfabetismo funzionale e' uno di quei campi "della modernita'" nel quale sicuramente l'italia eccelle, ma non ne andrei tanto fiero sai?...

Comment

X
                                Working...
                                X