Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP vs Motomondiale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP vs Motomondiale

    Ma sono solo io ad avere tanta nostalgia delle 2T oppure ? un male diffuso ?

    Sono solo io a rivendicare i vecchi paddock con i piloti invece che quelli di ora con solo il contorno ed il business ?

    Sono solo io a non aver digerito lo stravolgimento delle 4T ?

    Era tutto cosi perfetto ... motomondiale 2T prototipi e SBK 4T derivate di serie ...

  • Font Size
    #2
    Vero, anche a me manca il motomondiale, moto pi? belle, gare pi? appassinanti, piloti e team privati che potevano dir la loro e livelli di " manico" piu elevati...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma il motomondiale ? anche adesso eh...

      Il titolo era MotoGP vs. WGP500? :1:

      Che poi a logica dovrebbe chiamarsi Moto1

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cambia titolo affinch? sia pi? corretto ... ma in buona sostanza io rimpiango le 2T ed il profumo che esce da quei beui tubicini con le pance gruoss

        Comment


        • Font Size
          #5
          Eh ma siamo vecchi... si rimpiange sempre il passato...

          Pensa che in tutto il motomondiale... SOLO Rossi ha guidato una 500Gp....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Una delle tante...

            13.12.2001:

            Rossi per un giorno: in sella alla Honda NSR 500 - MotorBox

            Comment


            • Font Size
              #7
              io non l'ho vissuto, ero troppo piccolo.. per? il 2 tempi ? sempre affascinante.. solo che i soldi secondo me non hanno portato solo aspetti negativi nel motomondiale.. come diceva interceptor in un altro 3d, con i soldi si ? alzato il livello tecnico e professionale di tutto il circus e secondo me ? una gran cosa!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Cambia titolo affinch? sia pi? corretto ... ma in buona sostanza io rimpiango le 2T ed il profumo che esce da quei beui tubicini con le pance gruoss
                Ma anche no, erano inguidaBBili.

                Il livello ? salito, normale evoluzione delle cose.

                Inviato da Asus zenfone 3

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bah... Nelle 2t le moto che vincevano erano sempre pi? o meno quelle.
                  Il mondiale se lo giocavano sempre Honda e Yamaha, salvo l'anno di Suzuki.

                  ? vero magari vincevano di pi? le private... Ma in questo caso vediamo che le honda private o non vanno una sega o camminano quando decide la casa madre

                  Yamaha private non le ho mai viste seriamente comoetitive, non credo siano suoportate al top. E anche i piloti non erano al top.
                  Vedremo quest'anno.
                  Ducati gi? sta investendo di pi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    boh.. non so quanto possa giocare la nostalgia in queste cose
                    Su Sky me le rivedo spesso le vecchie gare.. si.. a volte c'era lo spettacolo.. a volte no..
                    A volte erano noiosette.. altre piu' spettacolari
                    Pero' ecco.. non e' che vedevo tori indomabili, moto che non stavano mai ferme ecc ecc.. mentre ora no.. anzi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Innanzitutto oggi conta solo la motogp, ? obbligatorio per un pilota la scalata di tutte le categorie, i titoli contano solo se vinti in top class, lo spirito sbk ? morto e sepolto e anche le gare stanno per fare la stessa fine.


                      Una volta esistevano i piloti di categoria, gente che con una determinata cilindrata era imbattibile, con altre non andava un tubo, ma era seguito dal pubblico ed esaltato nelle sue gesta, come ? giusto che sia.

                      Le moto a 2 tempi sono state soffocate, quella dei 4 tempi ? stata un imposizione da parte di honda, non un naturale sviluppo tecnico/tecnologico, infatti al 2t sono state tarpate le ali, infatti a parte poche prove di aprilia, l'iniezione elettronica non ? stata sviluppata, l'elettronica a disposizione era primitiva e lo sforzo nella guida avrebbe fatto una selezione enorme, si rischiava, come all'epoca di Doohan, di vedere velentino vincere senza avversari.

                      Ricordo infine che fi team privati ne esistevano parecchi, alcuni erano molto forti, vedi ad esempio kanemoto, e che i meccanici facevano la differenza, 125 e 250 erano tutto tranne che soporifere e la 500, fino al 1994, parecchio bella e piena di "manici" e battaglie che oggi ci sogniamo, poi c'era la sbk, quella vera, fatta di piloti fusi di testa, di giappy pazzi e guida veramente ignorante...

                      Insomma, star? diventando vecchio e nostalgico, ma secondo me, in campo motociclistico, honda e dorna stanno ammazzando ci? che c'era di bello

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io do ragione a coloro che appoggiano "il naturale sviluppo delle cose" ma rimane che io ho perso gusto nel frequentare i paddock (non perdevo un anno ed ora sono molti anni che non vado pi? ... per vedere "signorine" mezze biotte non c'? bisogno di andar gi? fino in toscana e di gente "bisniss" ne vedo gi? troppa per lavoro") .

                        Poi oh ... a me piace il motore 2T e mica vorrete farmene una colpa eh !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a me piace uguale
                          nel senso: mi piaceva un sacco anche prima ma ho iniziato a essere davvero appassionato diciamo da Doohan in poi come periodo, e adesso continuo ad esserlo, anzi forse ancor di pi? tanto da "sacrificare" impegni vai della domenica per non perdere le gare in diretta

                          e comunque stesso livello di "piacimento" :d anche per la SBK che forse per? preferivo si prima di adesso che le gare sono meno spettacolari, ma non me ne perdo assolutamente una manco morto
                          Last edited by Dy27; 13-02-17, 14:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Io do ragione a coloro che appoggiano "il naturale sviluppo delle cose" ma rimane che io ho perso gusto nel frequentare i paddock (non perdevo un anno ed ora sono molti anni che non vado pi? ... per vedere "signorine" mezze biotte non c'? bisogno di andar gi? fino in toscana e di gente "bisniss" ne vedo gi? troppa per lavoro") .

                            Poi oh ... a me piace il motore 2T e mica vorrete farmene una colpa eh !
                            Se consideri quanto inquina certo che potremmo :gaen: scherzo, neh!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Adoravo le 500 2T! Per? forse non vi ricordate le moto dei privati! Nella fine anni 80, primi anni 90 vicino alle ufficiali correvano trabiccoli che prendevano 1/2 giri a gara. Dal primo in griglia all'ultimo ci ballavano quasi 10 secondi a giro! Non a caso avevano introdotto la regola del tempo massimo del 107% per aver diritto a partire:.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X