Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petizione per 125 in superstrada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Motociclismo ni ha risposto. Mi ha fatto vedere che loro stanno intanto combattendo per il pedaggio.
    Non erano molto d'accordo sul far entrare i 16enni in autostrada, ma gli ho scritto che il legislatore prevedeva la maggiore et? per potervi accedere.

Altra soluzione sarebbe segare del tutto i 16 enni. Tanto se uno vuol rispettare del tutto le regole si trova a dover acquistare un 125 4t che va poco pi? di un 50 2t.
    Seghi il 125 a 16 anni e via.
    A 14 il motorino... A 18 auto(con patente per moto 11kw) o patente A. 3 via, cos? non rischi di vedere 16enni
    Che poi pure loro devono dare l'esame no?

Comment

• Font Size
      Originally posted by mika89 View Post
      vabb? ho firmato,siamo 8 ora^^
      Oh non ve l'ho detto ma, se volete, potete farla girare tranquillamente voi stessi... Copiate il link e lo girate ad altri motociclisti.
      Ovviamente se avete delle proposte voi magari aprite una petizione (tanto ? facile) cos? ne discutiamo.
      Riuscissi a ficcarla sulla pagina ufficiale Facebook di motociclismo, sarebbe una bella cosa.
      Se non riesco con motociclismo provo con la concorrenza

Comment

• Font Size
        ah dimenticavo di menzionare il pazzo francese che ho beccato in autostrada col peugeot 50 (la stradale).. un genio
        per la precisione l'ho beccato tra piacenza e milano.. un tratto comodo comodo per andare a due all'ora.. infatti povero era fisso in corsia d'emergenza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by luciocabrio View Post
          Un 125 moderno dai dati strumentali rilevato dalle riviste va come vel max da 115 a 120 massimo. Uno scooter fa circa 10 km in meno.

Secondo le prove che ho uno scooter 150 fa circa 5 km ora in pi? rispetto a un 125. Quindi se sberle devono essere... Lo sono anche per i 150cc.
          Che poi oh, i camion in superstrada fanno 80 eh... E a quanto vedo ora non sgarra pi? nessuno (sono sempre su e gi? per l'e45) e poi oh cazzarola starai dietro al camion se non ce la fai a passarlo XD
          Io penso che una velocit? di crociera di 90 la tieni tranquillamente, a meno di salite veramente ripide.
          Se poi tu non vuoi prendere sberle, lascia almeno che io abbia la possibilit? come tutti gli altri abitanti europei di farlo.
          Est Europa mi pare ci possano andare pure i 50ini. In Francia il limite ? 80.
          Sai anche che ripresa per il mercato? Ti compri un 125,oltre all'auto, e vai a lavorare con quello. Senza patente che per molti ? una grossa scocciatura (pure economica).
          Ci sono poi tratti che sono talmente trafficati (non da me fortunatamente) dove sta sicuro che non ti svernicia manco un cane da quanto vai piano, e li possono far comodo
          non so se hai mai provato a farti un tratto in autostrada dietro ad un camion... oltre le ventate, anche la temperatura dell'acqua che sale.
          Personalmente eviterei l'autostrada con il 150 (ho dato col leonardo per forza di cose) ma se dovessi prendere un mezzo che so di dover usare anche in autostrada col ghez che prenderei un 125.. non risparmi in nessun frangente se non che lo usi quando hai 16 anni.
          Non so da te ma qui i 125 pagano un premio molto pi? alto rispetto ai 150 e 200..
          Last edited by AndreaRS250; 14-02-17, 00:48.

Comment

• Font Size
            Originally posted by AndreaRS250 View Post
            ah dimenticavo di menzionare il pazzo francese che ho beccato in autostrada col peugeot 50 (la stradale).. un genio
            per la precisione l'ho beccato tra piacenza e milano.. un tratto comodo comodo per andare a due all'ora.. infatti povero era fisso in corsia d'emergenza.
            Beh ma li parliamo di un 50...e di uno che non sa nemmeno il proprio di codice stradale.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              non so se hai mai provato a farti un tratto in autostrada dietro ad un camion... oltre le ventate, anche la temperatura dell'acqua che sale.
              Personalmente eviterei l'autostrada con il 150 (ho dato col leonardo per forza di cose) ma se dovessi prendere un mezzo che so di dover usare anche in autostrada col ghez che prenderei un 125.. non risparmi in nessun frangente se non che lo usi quando hai 16 anni.
              Non so da te ma qui i 125 pagano un premio molto pi? alto rispetto ai 150 e 200..
              no,al massimo sono stato i nsuperstrada dietro a un camion...a me l'acqua non saliva per nulla Le sventate ci sono ovviamente,sono normali vortici d'aria...basta che o stai a debita distanza (che poi sarebbe la norma stradale) o gli stai appiccicato al sedere (col rischio di spaccarti) in questo modo guadagni pure in prestazioni

Allora...famo a capisse...io non sto dicendo che il mezzo 125 ? l'ideale per farsi le sgroppate in autostrada...ma nelle superstrade da 110 o le tangenziali da 90 km\h non lo vedo chiss? quanto in difficolt?.
              Ovvio che se uno prevede di fare tanto extraurbano prender? un mezzo adatto alle sue esigenze.
              Pure con una 500 del '57 puoi andare in autostrada eh...ma le prestazioni sono inferiori a un 125 4t

Il vantaggio in questo caso ? che quello che ha un 125 per stare in citt? o zone limitrofe...pu? prendere pure strade pi? scorrevoli quando ne ha bisogno...senza rischiare di perdersi o di venire investito ogni 3x2 quando passa nelle zone pi? trafficate.
              io che son osempre in giro su e gi? per l'e45...mi ritrovo a sorpassare un botto di moto che stanno sui 90 massimo 100, e non mi sembra soffrano chiss? quanto.
              Quell oche voglio dire ? "tu dammi la possibilit? di fare quell oche fa tutta l'europa"...poi vedr? da me cosa ? megli oper le mie esigenze.
              Ho portato ad esempio il 150 per far vedere che in alcuni casi questo ? pure inferiore come prestazioni...vedere 150 4t contro 125 2t.

per l'assicurazione a me pare 160\170€ all'annonon ricordo ora di preciso.

il punto su cui fare leva e che mi fa incavolare ? perch? gli altri stati si e noi no.
              S euna cosa ? pericolosa,lo ? per tutti.
              Last edited by luciocabrio; 14-02-17, 08:09.

Comment

• Font Size
                Dueruote mi ha risposto dicendo di inoltrare il tutto alla loro mail che mi hanno dato

Inmoto non mi ha ancora risposto

Comment

• Font Size
                  Le altre riviste non mi hanno risposto.
                  Forse ? meglio tentare coi gruppi di moto su Facebook... Ma non ne conosco.
                  Ne conoscevo uno delle mie parti che faceva i raduni, ma non ha la pagina Facebook

Comment

• Font Size
                    Ecco la risposta di insella, che la vede diversamente da al volante
                    Il via libera ai 125 in autostrada ? contenuto nel testo del nuovo codice della strada che ? in via di approvazione in Parlamento. Purtroppo, dopo il referendum e con le successive turbolenze politiche, l'iter si ? arenato in Senato e al momento, non ci sono tempi certi sulla sua approvazione. Con le elezioni alle porte non saremmo tanto fiduciosi. Il rischio concreto ? che si perda questa ennesima occasione e tutto sia rimandato a data da destinarsi. Questa ? l'Italia
                    Last edited by luciocabrio; 16-02-17, 15:09.

Comment

• Font Size
                      'Sta cosa di mettere limiti in relazione alla cilindrata non l'ho mai capita, eppure vedo, anche da questa discussione, che ? veramente difficile togliersi dalla testa idee preconcette/abitudini inculcateci in anni di mala-educazione.
                      Non parliamo dell'et?, poi: fatico a capire perch?, se una persona ? considerata abile a guidare in citt?, non lo sia in autostrada. Forse in autostrada si affrontano i massimi problemi dell'uomo e richiede una maturazione prossima all'ascesi?
                      Per proseguire con tasse, assicurazioni, etc. etc.
                      Mah...
                      Last edited by Torakiky; 16-02-17, 23:21.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        'Sta cosa di mettere limiti in relazione alla cilindrata non l'ho mai capita, eppure vedo, anche da questa discussione, che ? veramente difficile togliersi dalla testa idee preconcette/abitudini inculcateci in anni di mala-educazione.
                        Non parliamo dell'et?, poi: fatico a capire perch?, se una persona ? considerata abile a guidare in citt?, non lo sia in autostrada. Forse in autostrada si affrontano i massimi problemi dell'uomo e richiede una maturazione prossima all'ascesi?
                        Per proseguire con tasse, assicurazioni, etc. etc.
                        Mah...
                        Senza contare che ? richiesta una patente per i 16enni
                        Comunque ho riscritto a insella, vedremo come evolve la cosa

Ho bisogno di pi? visibilit?
                        Ho cercato club su Facebook, pure uno di donne ma mi hanno risposto che non sono interessate
                        Last edited by luciocabrio; 17-02-17, 00:43.

Comment

• Font Size
                          Mi ha scritto due ruote.
                          Ha detto che non sono soliti pubblicare petizione sul loro sito. Per? se aggiungo l'indirizzo lo pubblicheranno sulla rivista cartacea.
                          Per me possono pure farla a loro nome la petizione. Ora glielo propongo. Non mi interessa l'esclusivit? della cosa, ma il risultato

Comment

• Font Size
                            Sull'ultimo 2 ruote c'? la mia lettera pubblicata, con risposta, dicendo che c'? un'associazione che sta lottando per sta cosa. Hanno scritto dove trovare la mia petizione

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Motociclismo ni ha risposto. Mi ha fatto vedere che loro stanno intanto combattendo per il pedaggio.
                              Non erano molto d'accordo sul far entrare i 16enni in autostrada, ma gli ho scritto che il legislatore prevedeva la maggiore et? per potervi accedere.

Altra soluzione sarebbe segare del tutto i 16 enni. Tanto se uno vuol rispettare del tutto le regole si trova a dover acquistare un 125 4t che va poco pi? di un 50 2t.
                              Seghi il 125 a 16 anni e via.
                              A 14 il motorino... A 18 auto(con patente per moto 11kw) o patente A. 3 via, cos? non rischi di vedere 16enni
                              Che poi pure loro devono dare l'esame no?
                              dovresti equiparare il 2504t ai 1252t

Comment

X
                              Working...