Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petizione per 125 in superstrada

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Petizione per 125 in superstrada

Ragazzi so che sicuramente non smuover? nulla, visto che per ora la legge non ? passata, ma in tutta Europa i 125 possono circolare dappertutto. E anche a me piacerebbe. Per questo ho provato a fare questa petizione

• Font Size
    Mah...... ok che in superstrada ci sono i 110.... ma adesso serve a qualcosa? sui 125?

Per gli scooter forse?

Comment

• Font Size
      in tutta Europa i 125 possono circolare dappertutto
      sicuro-sicuro?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        sicuro-sicuro?

si...ad esempio da quello che so in spagna,francia e germania puoi andare nelle superstrade e autostrade. E da quello che ho letto in tutta europa ? cos?

leggo che sei di zurigo...voi non fate parte dell'unione europea
        Last edited by luciocabrio; 13-02-17, 08:58.

Comment

• Font Size
          Originally posted by mito22 View Post
          Mah...... ok che in superstrada ci sono i 110.... ma adesso serve a qualcosa? sui 125?

Per gli scooter forse?
          Per gl iscooter sicuro...d aquello ch eho letto i 125 sono ancora tanti...cos? puoi andare al lavoro sfruttando le tangenziali ad esempio. Oppure non devi incavolarti a pianificare un percorso 20 volte e poi no nritrovi la strada.
          Io c'ho una moto non uno scooter...ma mi farebbe comodissimo poter sfruttare la superstrada. E' inoltre molto pi? sicura in quanto per le strade interne fra manto stradale schifoso e gente che guida ad minchiam , ogni 50km c'? sempre quello ch enon mi da la precedenza o robe simili
          Ad esempio per andare dalla mia ragazza sono 46 km...tutta superstrada...bene con la moto diventano oltre 55...e ci metto un'ora...senza contare che ho dovuto andarci prima in auto col navigatore che senn? non ci sono manco i cartelli

? vero che il limite ? 110...ma ? anche vero che ci sono mezzi che vanno a 80 (per legge).

Io non capisco perch? le cose negative ce le siamo beccate tutte dagli altri stati membri...ma quelle a vantaggio dgli automobilisti\motociclisti col piffero!
          inoltre si darebbe un nuovo incentivo anche alle nostre industrie
          Last edited by luciocabrio; 13-02-17, 09:00.

Comment

• Font Size
            Accesso anche per i 125 e mantenimento del VM18 sarebbero scelte logiche.

Comment

• Font Size
              io con la mia rs 125 andavo ovunque,tranne in autostrada,ah sulle tangenziali non scendevo sotto i 130^^

Comment

• Font Size
                Ma chettefrega....prendi le statali curvose e fatte du' pieghette.

Cmq ho firmato.
                Last edited by monikaf; 13-02-17, 10:46.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Ma chettefrega....prendi le statali curvose e fatte du' pieghette.

Cmq ho firmato.
                  tu c'hai anche ragione...ma volevo unire l'utile al dilettevole a volte...se magari devo andare da qualche parte per lavoro...quando il tempo ? bello ,inforco su il frullino e vado. Solo che ,faccio un esempio, per andare dalla mia ragazza sono circa 50km di buche, traffico a caxxo e soprattutto macchinette di continuo...finito un paese ne inizia un altro...? vero ch emet? sono disattivate...ma ho controllato sono 30km che devi andare a 50.
                  Cio? va a finire che la moto mi sgroppa e mi manda affanculo XD
                  mentre con la superstrada mi metterei tranquillo sui 90\100 senza grossi problemi e consumando pure meno (quasi sicuro)

comunque grazie
                  Last edited by luciocabrio; 13-02-17, 11:10.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mika89 View Post
                    io con la mia rs 125 andavo ovunque,tranne in autostrada,ah sulle tangenziali non scendevo sotto i 130^^
                    effettivmanete io mi sono informato e l'unica cosa che ti pu? succedere ? multa -(e punti mi pare). l'assicurazione no ndovrebbe fare la rivalsa...
                    per? caxxo,se c'? la possibilit? di fare le cose in regola...perch? no?gl ialtri lo fanno tutti...noi i soliti cojoni

Comment

• Font Size
                      Comunque grazie a monikaff ora la petizione ha gi? raggiunto la ragguardevole cifra di 5 persone...
                      ora la pubblicano sulla loro bacheca.
                      Con meno di 5 voti praticamente la petizione non c'? ufficialmente

forse era meglio fare come i politici...che allegano fra loro le cose pi? disparate sui referendum. Cos? la ficcavo assieme ad argomenti pi? scottanti ahahah

ps. che poi se si va in moto invece che in auto non si fuma...si guadagna pure in salute... XD

speriamo che daidegas dia un bell'incentivo...io intanto l'ho messa su facebook

Comment

• Font Size
                        Firmato! E siamo in 6!

Comment

• Font Size
                          scusate ma un catorcio 125 4t quanto farebbe di velocit? di crociera?
                          Farsi prendere a sberle dai camion non mi sembra l'ideale.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            scusate ma un catorcio 125 4t quanto farebbe di velocit? di crociera?
                            Farsi prendere a sberle dai camion non mi sembra l'ideale.
                            Un 125 moderno dai dati strumentali rilevato dalle riviste va come vel max da 115 a 120 massimo. Uno scooter fa circa 10 km in meno.

Secondo le prove che ho uno scooter 150 fa circa 5 km ora in pi? rispetto a un 125. Quindi se sberle devono essere... Lo sono anche per i 150cc.
                            Che poi oh, i camion in superstrada fanno 80 eh... E a quanto vedo ora non sgarra pi? nessuno (sono sempre su e gi? per l'e45) e poi oh cazzarola starai dietro al camion se non ce la fai a passarlo XD
                            Io penso che una velocit? di crociera di 90 la tieni tranquillamente, a meno di salite veramente ripide.
                            Se poi tu non vuoi prendere sberle, lascia almeno che io abbia la possibilit? come tutti gli altri abitanti europei di farlo.
                            Est Europa mi pare ci possano andare pure i 50ini. In Francia il limite ? 80.
                            Sai anche che ripresa per il mercato? Ti compri un 125,oltre all'auto, e vai a lavorare con quello. Senza patente che per molti ? una grossa scocciatura (pure economica).
                            Ci sono poi tratti che sono talmente trafficati (non da me fortunatamente) dove sta sicuro che non ti svernicia manco un cane da quanto vai piano, e li possono far comodo

Comment

• Font Size
                              vabb? ho firmato,siamo 8 ora^^

Comment

X
                              Working...
                              X