Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
perch? nel cross fit usi si i movimenti del sollevamento pesi,ma con un ritmo e con delle logiche di movimento e velocit? percui se non li esegui perfettamente sei a forte rischio infortunio.
il classico allenamento coi pesi ? a meno rischio per il semplice fatto che nei grandi movimenti composti un carico,,anche se elevato,segue una naturale velocit? di sollevamento che da un carico costante sulle articolazioni.
la corsa per esempio invece ? letale per le ginocchia,perch? ad ogni passo equivale ad un carico ad impatto sul ginocchio stesso,simile ad una martellata,e pi? sei pesante,pi? ? peggio.
poi se fai pesi ad cazzum caricando pesi che non puoi gestire li ? colpa di chi esegue,non la disciplina.
mio nonno ha 92 anni e va ancora in bici,? lucido e 3 anni fa gli hanno tolto la patente,ma ogni tanto mi chiama eeeee udite udite,gli faccio guidare fuori paese la mia hyundai i40 e poi mi da 20 euro ..
perch? nel cross fit usi si i movimenti del sollevamento pesi,ma con un ritmo e con delle logiche di movimento e velocit? percui se non li esegui perfettamente sei a forte rischio infortunio.
il classico allenamento coi pesi ? a meno rischio per il semplice fatto che nei grandi movimenti composti un carico,,anche se elevato,segue una naturale velocit? di sollevamento che da un carico costante sulle articolazioni.
la corsa per esempio invece ? letale per le ginocchia,perch? ad ogni passo equivale ad un carico ad impatto sul ginocchio stesso,simile ad una martellata,e pi? sei pesante,pi? ? peggio.
poi se fai pesi ad cazzum caricando pesi che non puoi gestire li ? colpa di chi esegue,non la disciplina.
Di certo io OGGI faccio pesi sicuri. Proprio perch? in passato sono stato sciocco e/o avventato...
Un amico motociclista fa anche ciclismo ...e si ? rotto il femore allenandosi tranquillamente in montagna. Nn stava neppure tirando ��... Perch? cominciava a piovere
Presi da soli nulla.
Ma poich? sono il metodo migliore per sostenere la massa magra soprafisiologica,e visto che il mantenimento di quest ultima ? assolutamente collegato ad un miglioramento della qualit? di vita della terza et?,magari non ti fanno arrivare a 100 anni,ma fin dove arrivi ci arrivi bene.
Tu preferiresti campare 100 anni di cui gli ultimi 25 da inetto totale,o camparne 80 di cui 79 saltando come un grillo?
Vab? che alla prima condizione devi esserci abituato,quindi so gi? la risposta🤗
Comment