Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Voi cosa avreste fatto...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Cio? uno deve pagare per un errore altrui Un p? come:" chiedo al benzinaio di fare 20euro, me ne mette 30 e devo dargli la diferrenza?" E se uno non ha al momento la disponibilit??
    Ci puoi contare, se non l'ha pagata.

    Si vede abbiamo modi di ragionare differenti.


    Se non li hai con te ed in buona fede hai sbagliato a metterne di pi?, ci sta, come lui ha sbagliato a selezionare l'erogatore, uno il giorno seguente trova il modo di renderglieli, non vedo il problema, io almeno ho fatto cos? (mi son fermato a 0,50centesimi in pi?) e quando ho visto scene simili tutti hanno reso la differenza non pagata.
    Last edited by msrduke; 16-08-16, 13:37.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by msrduke View Post
      Ci puoi contare, se non l'ha pagata.

      Si vede abbiamo modi di ragionare differenti.


      Se non li hai con te ed in buona fede hai sbagliato a metterne di pi?, ci sta, come lui ha sbagliato a selezionare l'erogatore, uno il giorno seguente trova il modo di renderglieli, non vedo il problema, io almeno ho fatto cos? e quando ho visto scene simili tutti hanno reso la differenza non pagata.
      Quando l'erogatore rileva un problema, dopo un p? stampa la ricevuta di mancata erogazione, non era in diritto di pretendere nulla Quando ho selezionato la pompa, ho visto che la sua era correttamente abilitata, poi ripeto, ci sono modi e modo per chiedere, non pretendere, le cose

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by desmodannato View Post
        Quando l'erogatore rileva un problema, dopo un p? stampa la ricevuta di mancata erogazione, non era in diritto di pretendere nulla Quando ho selezionato la pompa, ho visto che la sua era correttamente abilitata, poi ripeto, ci sono modi e modo per chiedere, non pretendere, le cose

        Io credo che in questi casi ci sta l'errore in buona fede, e poi bisogna renderli subito, come ti hanno detto anche altri e come si fa in questi casi, ma se la pensi diversamente per me non c'? problema, contento tu.


        Se sbagli tu selezionando erogatore, non credo salterai di gioia se un altro fa la stessa cosa.
        Last edited by msrduke; 16-08-16, 13:45.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by msrduke View Post
          Io credo che in questi casi ci sta l'errore in buona fede, e poi bisogna renderli subito, come ti hanno detto anche altri e come si fa in questi casi, ma se la pensi diversamente per me non c'? problema, contento tu.


          Se sbagli tu selezionando erogatore, non credo salterai di gioia se un altro fa la stessa cosa.
          Ovviamente no, ma non inizierei a minacciare l'altro o a impedirgli di salire in auto, evidentemente ? questione di educazione E se non volesse darmi la differenza, di certo non gli romperei l'auto, visto che l'ERRORE ? stato mio...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmodannato View Post
            Ovviamente no, ma non inizierei a minacciare l'altro o a impedirgli di salire in auto, evidentemente ? questione di educazione E se non volesse darmi la differenza, di certo non gli romperei l'auto, visto che l'ERRORE ? stato mio...
            Mai visto nessuno non restituire subito la benzina che non gli spettava, senza perdere un attimo a farlo.

            Altrimenti esitono le FdO e fidati che se uno mette benzina che non ha pagato, non si pu? appellare all'errore altrui, non funziona cos?, pu? solo dire che sul momento non ha la differenza che su presume ha messo in buona fede.

            Ma ripeto parlo in linea generale, di come farei e di come ho visto fare.
            Last edited by msrduke; 16-08-16, 13:54.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by msrduke View Post
              Mai visto nessuno non restituire subito la benzina che non gli spettava, senza perdere un attimo a farlo.

              Altrimenti esitono le FdO e fidati che se uno mette benzina che non ha pagato, non si pu? appellare all'errore altrui, non funziona cos?, pu? solo dire che sul momento non ha la differenza che su presume ha messo in buona fede.

              Ma ripeto parlo in linea generale, di come farei e di come ho visto fare.
              Tutta sta sicurezza da dove deriva Posso essere daccordo nell'essere civili e rimetterci la differenza, ma il DEVO non lo concepisco, se uno sbaglia sta nel saper vivere altrui porre rimedio, ma non ? un obbligo, a meno che non sia scritto da qualche parte, opinione mia.

              Se una commessa sbaglia a passare il bancomat, DEVO pagare due volte lo stesso capo? Ma stiamo scherzando

              Comment


              • Font Size
                #22
                Dal momento in cui lui stava prendendo il portafoglio e il tipo gli ha rotto il vetro senza motivo , deve semplicemente morire senza motivo....

                Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Ormai ? andata, ma non riesco a non rimuginarci sopra

                  Giovedi scorso passo una bella serata con una mia amica, cena a casa da me...A fine serata la riaccompagno, non abita nel mio paese. Prima di prendere l'autostrada mi fermo a fare gasolio al self-service. Di fianco alla pompa c'? un elemento con una X4, carica 50euro e seleziona la pompa, vado io, carico 20euro seleziono la "mia" pompa e faccio gasolio. Mentre sto rifornendo, vedo che l'elemento che aveva caricato prima di me inizia ad agitarsi, prende e posa pi? volte le pistole per rifornire, ma non si attiva la pompa, mi chiede con aria agitata quanto avessi fatto, gli rispondo 20euro, nel frattempo mi accorgo che la pompa con cui stavo rifornendo io, non ha staccato ai 20euro, ma ? andata avanti L'elemento della X4 si accorge anche lui della cosa e inizia a dire che io non avevo messo i 20euro, ma che stavo usando i suoi 50euro Mi fermo e gli passo la pistola per rifornire la sua auto con i restanti 35euro. Finito di rifornire inizia a pretendere da me i 15euro, inizia a levarsi il giubbino da dosso e minacciarmi dicendo che non me ne potevo andare se non gli avessi dato i 15euro, che mi avrebbe fatto un danno alla macchina, mi impedisce di salire in auto, cerca di mettersi al posto di guida, inizialmente non volevo dagli sti soldi, vero ? che erano i suoi, ma non era mica colpa mia se avesse fatto casini con le pompe Visto che la situazione si stava surriscaldando, ho deciso di dargli i soldi, vado dal lato dx per prendere il portafogli e mentre sto per prendere i soldi, l'elemento mi rompe il vetro fisso della macchina Come unica reazione che ho avuto ? stata quella di prendere il cel e fotografare la targa e subito dopo chiamare i Carabinieri, nel frattempo l'elemento se ne va...

                  Arrivati i Carabinieri sul posto ho spiegato la dinamica dei fatti, fatto qualche foto e riaccompagnato la mia amica a casa, posata la mia amica, ricevo una chiamata che ? caduto in moto il mio amico in costiera, faccio inversione e vado a recuperarlo con il danno alla macchina, che serata...

                  Ho fatto una denuncia/querela ai Carabinieri con allegate le foto della targa dell'elemento e del danno alla mia macchina. Durante la denuncia il Maresciallo aveva gi? chiesto in giro, visto che tutta la sceneggiata si era svolta in presenza di una ventina di persone ferme fuori la pizzeria e il bar adiacente al distributore e ho scoperto che l'elemento era gi? noto alle forze dell'ordine Il Maresciallo mi ha chiesto se volevo identificare l'elemento, non ho esitato un attimo a dire di si!

                  Sono giorni che quasi non ci dormo, al di l? del danno, mi sento un "fesso" ad aver lasciato che un rifiuto della societ? abbia fatto quello che ha fatto e io non abbia fatto nulla per difendermi
                  Tutto questo per giustificare il fatto che la tua amica alla fine non te l'ha data?[emoji23]

                  Inviato utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Informati.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by roby1098s View Post
                      Dal momento in cui lui stava prendendo il portafoglio e il tipo gli ha rotto il vetro senza motivo , deve semplicemente morire senza motivo....

                      Inviato dal mio LG-K420 utilizzando Tapatalk
                      Ma no, ho sbagliato io, dovevo restituirgli l'intero 50euro, perch? gli errori altrui si pagano

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by rna View Post
                        Tutto questo per giustificare il fatto che la tua amica alla fine non te l'ha data?[emoji23]

                        Inviato utilizzando Tapatalk
                        Per dovere di cronaca, prima del rifornimento stavo nella pace dei sensi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Per dovere di cronaca, prima del rifornimento stavo nella pace dei sensi...
                          Dev'essere l'et? se non ti tira pi?...

                          Inviato utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by rna View Post
                            Dev'essere l'et? se non ti tira pi?...

                            Inviato utilizzando Tapatalk
                            Maleducato

                            Pensa al tuo se tira o no ��

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Azzo... che belle zone.... Ah,ah...

                              Vabb? se uno fa 20 sacchi e l'altro si sbaglia.. ovvio che gli ridai i suoi soldi.... questo aveva il prurito sulle mani?

                              Certo che.... X4 (quindi nuovo) e noto alle forze dell'ordine...


                              E' stato bello conoscerti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Ylenia View Post
                                Maleducato

                                Pensa al tuo se tira o no ��
                                Ammesso che lo abbia...

                                Originally posted by mito22 View Post
                                Azzo... che belle zone.... Ah,ah...

                                Vabb? se uno fa 20 sacchi e l'altro si sbaglia.. ovvio che gli ridai i suoi soldi.... questo aveva il prurito sulle mani?

                                Certo che.... X4 (quindi nuovo) e noto alle forze dell'ordine...


                                E' stato bello conoscerti
                                Quello che mi ha pi? urtato ? stato il suo atteggiamento, ? pi? forte di me, schifo oltre ogni limite ignoranti e prepotenti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X