Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strage di Orlando una buona scusa per Obama

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    no, che io sappia le munizioni gliele hanno tolte da quando troppi davano di matto e sparavano in giro (flydive confermi?)

oltre al fatto che confrontare la svizzera e gli usa... vabb?, che te lo dico a fare

Comment

• Font Size
      piuttosto, tornando alla domanda del topic, una scusa per obama?

io direi una scusa per trump di cavalcare l'onda dell'odio anti islamico

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        fatemi capire in svizzera ogni cittadino ha in custodia il proprio corredo militare, comprensivo di fucile e munizioni... eppure non mi risulta di sparatorie continue.

e la svizzera e' dietro l'angolo...
        Sono Svizzero ed abito in Svizzera.

Come ho detto non sono contro le armi, ne ho qualcuna.

Ma qui nessuno, a parte pochi casi con il porto d'armi, gira per strada armato.
        ? perfettamente legale il trasporto dell'arma da casa al poligono e ritorno, con munizione separata.
        Ma il porto d'armi ? una cosa totalmente differente.

Quello che "contesto" ? il pensiero che girando tutti armati si risolvano tutti i problemi.
        La grossa differenza ? la mentalit? e l'approccio alle armi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
          no, che io sappia le munizioni gliele hanno tolte da quando troppi davano di matto e sparavano in giro (flydive confermi?)

oltre al fatto che confrontare la svizzera e gli usa... vabb?, che te lo dico a fare
          era per fare un parallelismo tra due paesi dove facilmente c'e' un'arma in ogni casa...
          sulle munizioni non so, probabilmente hai ragione, ma se voglio fare qualcosa di "cattivo" credi che avendo gia' un'arma abbia difficolta' a procurarmi munizioni?

fritz, ti ignoro quanto rna... nessun problema

ignorami pure tu, e siamo a posto...

tornando intopic, non e' una scusa, quanto una conferma: le comunita' islamiche vanno tenute d'occhio in modo molto piu' approfondito di quanto non facciano ora.
          e questa e' una lezione, dopo quella francese, che andrebbe insegnata anche ai nostri politicosi... invece di continuare ad aprire moschee e parlare di "integrazione" (che sono loro i primi a non volere).

Comment

• Font Size
            Originally posted by Il Rompiscatole View Post
            no, che io sappia le munizioni gliele hanno tolte da quando troppi davano di matto e sparavano in giro (flydive confermi?
            Vero, non si porta pi? a casa la munizione, anche se nessuno ti impedisce di andare in un negozio ad acquistarla.
            Comunque la maggior parte dei casi di "uso improprio" erano e sono suicidi.

Comment

• Font Size
              tornando intopic, non e' una scusa, quanto una conferma: le comunita' islamiche vanno tenute d'occhio in modo molto piu' approfondito di quanto non facciano ora.
              e questa e' una lezione, dopo quella francese, che andrebbe insegnata anche ai nostri politicosi... invece di continuare ad aprire moschee e parlare di "integrazione" (che sono loro i primi a non volere).
              Beh, bisognerebbe tenere d'occhio anche gli Italiani, visto che sopra scrivi che in Italia ci sono stati diversi casi di morti ammazzati e non credo fossero tutti Mussulmani

Comment

• Font Size
                Originally posted by flydive View Post
                Sono Svizzero ed abito in Svizzera.

Come ho detto non sono contro le armi, ne ho qualcuna.

Ma qui nessuno, a parte pochi casi con il porto d'armi, gira per strada armato.
                ? perfettamente legale il trasporto dell'arma da casa al poligono e ritorno, con munizione separata.
                Ma il porto d'armi ? una cosa totalmente differente.

Quello che "contesto" ? il pensiero che girando tutti armati si risolvano tutti i problemi.
                La grossa differenza ? la mentalit? e l'approccio alle armi
                fly, ma e' ovvio, la cultura delle armi svizzera e' differente da quella americana...
                il senso e': se il problema fossero le armi, com'e' che non leggo sui giornali svizzeri di una strage al giorno?

capita il caso, per carita'...

ci si chieda come mai nei sobborghi urbani, ovvero dove la gente normale ha la casa, e' improbabile vedere giardini recintati in usa... mentre qui a momenti recinti pure il posto auto in cortile.

ci sono anche li le rapine in casa, sicuro, ma rispetto all'italia, dove e' una vera e propria professione sicura e garantita (roba che se il ladro scivola perche' hai messo la cera sul pavimento ti fa causa, e vince), io credo che sapere che chi si trova all'interno di quella casa facilmente ha un'arma a portata di mano, sia un deterrente piuttosto sostanzioso... o no?
                contando poi che se la usa sulla sua proprieta' ha ragione.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by flydive View Post
                  Beh, bisognerebbe tenere d'occhio anche gli Italiani, visto che sopra scrivi che in Italia ci sono stati diversi casi di morti ammazzati e non credo fossero tutti Mussulmani
                  vero, pero' c'e' da dire che l'omicidio in italia spesso e' una questione 1vs1 o giu' di li... non ci sono ancora grandi casi di uno entra in un locale e spara a tutti a caso.

cosa che invece l'estremismo islamico ha portato in europa... oltre che negli usa ovviamente.

Comment

• Font Size
                    vero, pero' c'e' da dire che l'omicidio in italia spesso e' una questione 1vs1 o giu' di li... non ci sono ancora grandi casi di uno entra in un locale e spara a tutti a caso.

cosa che invece l'estremismo islamico ha portato in europa... oltre che negli usa ovviamente.
                    Credo che questo sia il primo caso di musulmano affiliato isis che fa una strage..

Comment

• Font Size
                      ehm... in francia non e' successo nulla vero? giusto per parlare del piu' recente...

che intendi per "questo e' il primo"?

Comment

• Font Size
                        ehm... in francia non e' successo nulla vero? giusto per parlare del piu' recente...

solitamente a sx dopo due gg di indignazione pubblica...si riparte da zero

Comment

• Font Size

cosa c'entra la francia? L? a colpire ? stata un'organizzazione criminale con diversi esecutori e altrettanti mandanti, per non parlare del quartiere intero che ha coperto abdeslam per mesi.

l'unico episodio paragonabile che abbiamo avuto in europa ? la strage di Utoya

trovami un'altra strage concepita ed attuata da un singolo o comunque un gruppetto di persone senza affiliazioni di sorta

Comment

• Font Size
                            guarda che forse ti sfugge come "lavora" il terrorismo islamico...
                            sono gruppetti, o anche singoli, che stanno "bravi e buoni", integrati, nei paesi dove vivono, fino a quando non vengono "attivati".

il bardo, parigi, sharm, hanno tutti la stessa matrice, e tutti svolti allo stesso modo.

che intendi per "affiliazioni"... sono tutti affilliati, tutti sono per la jhiad, tutti frequentavano moschee radicali e integraliste (a trovarne una che non lo sia... ma vabbe').

hanno il loro "mandato": colpire i porci infedeli a casa loro, con ogni mezzo, in qualsiasi momento.

non capisco che intendi...

Comment

• Font Size

Si parlava di USA mi pare
                              questo ? stato il primo caso di musulmano affiliato isis
                              gli altri erano comuni cittadini amerigani
                              Il 60% di questi avevano comprato armi legalmente direi che i controlli in usa per l'acquisto di armi sono solo dei pro forma
                              ma tutto va bene finch? le lobby guadagnano, neanche il presidente degli stati uniti ci pu? fare nulla..
                              Le statistiche dicono che nel periodo in cui erano state vientate le armi semiautomatiche massacri di questo tipo avevano subito un forte calo.

Comment

• Font Size
                                oddio, l'11 settembre non e' tanto lontano ancora... e mi pare che ci fu anche un'attentato ad una base militare tempo fa.

le armi automatiche mi pare che siano vietate ai civili da sempre, anche se basta una modifica che sa fare anche un bambino per ripristinare la funzionalita' di armi "castrate" come semi automatiche.

se ti riferisci agli altri fatti di cronaca, tipo le scuole o similari, vai a leggere bene, perche' al 90% le armi usate erano state sottratte a parenti o conoscenti... pochissimi hanno agito con porto d'armi e la propria arma.

comprenderai che c'e' una enorme differenza (meno che per le vittime) tra un folle che agisce perche' "i colleghi lo guardano male" o "i compagni mi emarginano a scuola", rispetto ad uno che agisce "per conto di ***" (il suo).

siamo d'accordo che siano tutti degli squilibrati fuori di testa, ma le implicazioni sono fondamentalmente differenti.
                                nelle scuole ormai ci sono i metal detector come in aeroporto, visti i precedenti, ma non puoi pensare di metterli in tutti i centri commerciali, locali, o in generale piazze e luoghi di ritrovo... e' impraticabile.

e la "menata" del controllo delle armi non c'entra nulla, come detto, praticamente tutti i casi di stragi o tentate tali, sono legate ad armi non di proprieta' degli "attori principali".

in italia abbiamo visto pochi, ma sempre troppi, casi di "violenza islamista"... tipo padri che ammazzano le figlie perche' si vestono e vivono all'occidentale, o mariti che massacrano le mogli per una gonna di troppo... vengono poco stigmatizzati dall'informazione, al massimo (visto che gli fa comodo), la menano con i "femminicidi", ma di fatto sono delitti a sfondo integralista religioso, che nulla hanno a che fare con integrazione e civilizzazione.

Comment

X
                                Working...