Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strage di Orlando una buona scusa per Obama

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    con 150? ti compri un revolver 38 senza alcun problema in qualsiasi citta'... cosi' come si comprano droghe e altre cose.

il problema e' che l'arma a 150? la compra chi ha intenzione di usarla nel modo sbagliato, mentre il cittadino non lo fa.
    ecco che quando il cittadino si trova davanti l'arma comprata in modo illegale, e lui e' disarmato "per legge", il cittadino muore.

in texas e in un paio di altri stati, non e' strano vedere gente girare con la pistola al fianco nelle attivita' giornaliere, senza essere un politico o un gioielliere.
    chiaro che in florida, stato dei pensionati e degli "alternativi", e' improbabile entrare in un locale e trovare qualcuno armato.

pensi che in francia ste bestie avrebbero messo a ferro e fuoco un intero quartiere se i cittadini avessero libero accesso alle armi?

cmq, come sempre si fa "alla ***** di cane", in america non e' che entri in un negozio, scegli l'arma, la paghi e te ne vai... entri, la scegli, compili il tuo bravo questionario, e dopo due settimane di controlli statali e federali, torni e te la porti via.

ovvero l'arma comprata legalmente e' controllata, non viene data a chi ha problemi mentali, a chi e' in odore di terrorismo, o a chi ha precedenti penali.

tutte le stragi o eventi simili sono sempre frutto di armi prese ad altri, del padre, del fratello, del cognato oppure direttamente comprate illegalmente.
    ricordo che non sono in libera vendita le armi automatiche, ma solo armi a colpo singolo, proprio per evitare fatti come quello di orlando.
    Ma tu sei veramente spostato dalla realt?, ma un giro in un Wal-Mart l'hai mai fatto?

Comment

• Font Size
      io no, per ovvie ragioni geografiche, tu?

conosci qualcuno che ha comprato un'arma in america, legalmente?
      io si, e la trafila e' quella, anche se arrivi col porto d'armi autorizzato: gli unici che possono comprare "pronto cassa" sono le fdo, esibendo ovviamente tesserino e credenziali.

perfino le munizioni vengono vendute solo se mostri il porto d'armi, e devi tenere conto di tutte quelle che spari, anche quando vai ad esercitarti contro i barattoli nel campo dietro casa.

Comment

• Font Size
        io di giri da Wal-Mart ne ho fatto pi? di uno e confermo che a fianco al banco della frutta c'? il banco delle armi

? chiaro che c'? un controllo e non le vendono a chiunque chiunque, ma ? anche vero che ? un controllo molto all'acqua di rose rispetto a quelli che fanno qua.

Diciamo che qua puoi essere anche un santo che la domanda principale ? : ti serve? Se non ti serve non te la danno (si pu? poi discutere sul concetto di "ti serve").

Per non parlare degli obblighi che hai in casa su come tenerle, dove tenere le munizioni ecc.

Qua da noi i disagiati brufolosi delle superiori non vanno regolarmente a sparare sui compagni per vendicarsi delle persecuzioni, in america ? sport nazionale.

Comment

• Font Size
          io no, per ovvie ragioni geografiche, tu?

conosci qualcuno che ha comprato un'arma in america, legalmente?
          io si, e la trafila e' quella, anche se arrivi col porto d'armi autorizzato: gli unici che possono comprare "pronto cassa" sono le fdo, esibendo ovviamente tesserino e credenziali.

perfino le munizioni vengono vendute solo se mostri il porto d'armi, e devi tenere conto di tutte quelle che spari, anche quando vai ad esercitarti contro i barattoli nel campo dietro casa.
          Io ? da settembre del 2015 che sto facendo 1 settimana al mese in usa per lavoro , forse dovresti fare un giro

Comment

• Font Size
            e dimmi, quante armi hai comprato al supermercato?... (da immigrato poi... manco se piangi...)

rompiscatole, non e' all'acqua di rose, e' un controllo sulla vita della persona... parti dal presupposto che li possedere qualcosa che e' in vendita legalmente e' un diritto, qui invece e' una "concessione" che lo stato ti fa.

li se vivi in campagna, e hai voglia di passare il pomeriggio a sparare ai barattoli, perche' ti va, lo puoi fare (a patto che dietro ai barattoli non ci sia la casa del vicino che magari risponde al fuoco ).

qui, se vuoi tenere un'arma da difesa personale, semplicemente non te la danno.
            e' piu' facile ottenere il porto d'armi ad uso sportivo, ma poi pero' quell'arma la puoi usare solo nei poligoni autorizzati, se ti entra qualcuno in casa, e gli spari con l'arma ad uso sportivo finisci nei casini.

ed in ogni caso in casa la devi tenere sottochiave, non basta dentro l'armadio o un cassetto, dev'essere una cassetta di sicurezza... utile se ti serve in fretta.
            le munizioni sono considerate armi, ogni cartuccia che usi la devi denunciare e giustificare.
            ecc.ecc.ecc.

dire che vanno regolarmente a sparare ai compagni e' un tantino "populista" non credi?

Comment

• Font Size
              dire che vanno regolarmente a sparare ai compagni e' un tantino "populista" non credi?

Comment

• Font Size
                io non ne ho comprata nessuna, ma sono andato al poligono a sparare tranquillamente, accompagnato da un locale. Cos?, tu porti un amico qualunque e gli fai sparare col tuo fucile, che problema c'??

Oltre al fatto che sto qua i fucili in casa non li tiene certo sottochiave, altrimenti a cosa servono? Mica hai il tempo di andare a cercare la chiave quando ti serve il fucile

Per non parlare della pistola che abbiamo trovato nel portaoggetti dell'auto quando ce l'hanno prestata

Comment

• Font Size
                  a parte che quella lista e' ridicola nel senso che parte da due secoli prima, e include anche eventi dove non ci sono stati ne' morti ne' feriti... ma c'e' un dettaglio: quanti di questi casi riguardano armi comprate e regolarmente detenute?

moltissimi, direi la maggior parte dando un'occhiata veloce, sono casi di "omesso controllo", ovvero ragazzi che hanno preso le armi di parenti.

il punto focale sta tutto li: io ho il diritto di detenere un'arma, per l'uso che intendo farne (che sia legale), ma ho l'obbligo (e la responsabilita') di tenerle in sicurezza.

ecco, su questo potrebbero fare campagna di sensibilizzazione, eventualmente con leggi che allarghino la responsabilita' di fatti simili anche ai legittimi proprietari delle armi: una sorta di corresponsabilita' per omesso controllo.

ma dire ad un popolo che ha costruito il proprio paese armi in pugno, e che ha creato la piu' grande democrazia del mondo anche con i cal.45 (e, si, ne sono onestamente e sinceramente convinti), che non ha piu' il diritto di possedere cio' che li ha resi "americani", e' una cazzata demagogica e populista... senza alcun riscontro di "fattibilita'" nella realta'.

Comment

• Font Size
                    Premesso che non sono contro le armi, anzi.
                    Qui chiunque che sia a posto con la giustizia pu? acquistarne una, con qualche restrizione sul tipo di arma. Munizione senza limitazione ne burocrazia.

Detto questo, non credo mi piacerebbe vivere dove tutti girano armati per strada.

mi fa sorridere la polemica sulle armi... vorrei vedere facessero un'attentato in texas, dove la piu' innoqua nonnina tiene la 45 nella borsetta, se ci sarebbe ancora qualcuno contro le armi

perfino quei metallari del bataclan affermarono che se qualcuno fosse stato armato (tra i civili s'intende) quella sera nel locale, le vittime sarebbero state molte meno.

ma quando un solo armato si trova in mezzo ad una folla di disarmati, non c'e' un ***** da fare.
                    basta una 9mm per ribaltare la questione, e salvare molte vite.

si, perche', per quanto assurdo vi possa sembrare, le armi salvano le vite, non a caso la prima colt si chiamava "peace maker", e non era ironico: "*** ha creato gli uomini diversi, colt li ha resi uguali".
                    In una discoteca, alle 2 di notte, con almeno met? della gente ubriaca e/o impasticcata, buio e/o luci "strane", musica alta, confusione, ecc.
                    Veramente credi che se tutti si mettono a sparare a chiunque impugni un'arma non ci sarebbero vittime?

Non mi pare che in Texas non ci siano sparatorie e vittime.

Comment

• Font Size
                      negli stati centrali e' normale avere dietro una pistola, cosi' come e' normale in sardegna avere in tasca la pattana.

come riporta rompiscatole, apri il cassettino e trovi la 45... come da noi trovi il giubbino catarinfrangente.

il punto e' che un'uomo solo, unico armato, ha gioco facile a far fuori 50 persone... un uomo armato, trova un'altro uomo armato, ed ecco che le vittime invece di 50 sono 10... specie in un locale chiuso.

e' questo che intendo quando dico "le armi salvano la vita"... tanto chi vuol fare danni, il modo di trovare un'arma ce l'ha... senza grosse difficolta' (nel caso specifico poi, affilliato agli estremisti islamici...), e' importante invece dare modo ai cittadini di difendersi in caso di estrema necessita': lo stato non puo' essere realisticamente ovunque... hanno messo gli sceriffi sugli aerei, unici armati a bordo, apposta per evitare dirottamenti o peggio, ma un conto e' mettere agenti su un veicolo chiuso, che si sa da dove parte e dove arriva, un'altro mettere un'agente in ogni singolo locale.

Comment

• Font Size
                        a parte che quella lista e' ridicola nel senso che parte da due secoli prima, e include anche eventi dove non ci sono stati ne' morti ne' feriti...
                        Nel solo 2016 ci sono stati, a ieri, 176 "mass shooting", con 650 morti e altrettanti feriti.

Texas, Arizona ed altri stati dove il porto visibile ? libero non sono esclusi dalla statistica.

Comment

• Font Size
                          negli stati centrali e' normale avere dietro una pistola, cosi' come e' normale in sardegna avere in tasca la pattana.

come riporta rompiscatole, apri il cassettino e trovi la 45... come da noi trovi il giubbino catarinfrangente.

il punto e' che un'uomo solo, unico armato, ha gioco facile a far fuori 50 persone... un uomo armato, trova un'altro uomo armato, ed ecco che le vittime invece di 50 sono 10... specie in un locale chiuso.

e' questo che intendo quando dico "le armi salvano la vita"... tanto chi vuol fare danni, il modo di trovare un'arma ce l'ha... senza grosse difficolta' (nel caso specifico poi, affilliato agli estremisti islamici...), e' importante invece dare modo ai cittadini di difendersi in caso di estrema necessita': lo stato non puo' essere realisticamente ovunque... hanno messo gli sceriffi sugli aerei, unici armati a bordo, apposta per evitare dirottamenti o peggio, ma un conto e' mettere agenti su un veicolo chiuso, che si sa da dove parte e dove arriva, un'altro mettere un'agente in ogni singolo locale.
                          Tu hai visto troppi film di Hollywood mi sa...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            Tu hai visto troppi film di Hollywood mi sa...
                            No, larsen vive in un film di hollywood!!!
                            :gaen:

Comment

• Font Size
                              fatemi capire in svizzera ogni cittadino ha in custodia il proprio corredo militare, comprensivo di fucile e munizioni... eppure non mi risulta di sparatorie continue.

e la svizzera e' dietro l'angolo...

quanti morti ammazzati per colpi di armi da fuoco ci sono stati in italia nello stesso periodo?

se il dato e' disponibile, lo cerco e vediamo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dillo View Post
                                Io ? da settembre del 2015 che sto facendo 1 settimana al mese in usa per lavoro , forse dovresti fare un giro
                                Purtroppo a tanti piace parlare senza sapere.
                                Non ? un caso che lo facciano sui forum dove non sono nessuno,con un nickname e non si occupino di qualsiasi questione di cui parlano in modo serio.
                                Purtroppo internet ha creato questi mostri.C'erano anche prima,ma li trovavi solo al bar o nella piazza del paese.Ora ahim?,li posson leggere tutti.E qualcuno ripeter? le sciocchezze....

Comment

X
                                Working...
                                X