Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Di tanto in tanto mi dimentico che siamo su DDG ... dove si tirano sempre fuori gli estremi pur di plasmare i discorsi dove si vuole .
Quanto al tuo patrigno posso solo dire che a volte la vita ? crudele e certe ingiustizie vorremmo non esistessero o comunque ci pesano .
Ora non prenderlo come polemica , ma se andava a 110 invece che 90 ha pagato esageratamente cara un'a scorrettezza ceh commettiamo TUTTI noi ogni santo giorno . SIcuramente il suo fardello non era meritato e se le leggi lo permettono ognuno di noi fa bene a ricorrere a tutti i santi che riesce per beneficiare di quelle leggi . Io stesso lo farei non fraintendetemi eh !
..non concordo con quasi nulla..senza polemiche..s'intende
Mica ho capito di preciso su cosa non concordi e perch? , ma ogni opinione probabilmente dipende anceh dalle esperienze vita di ognuno di noi . Io ad esempio sono diventato insofferente verso coloro che si approfittano di tutele o altri benefici ottenuti da gente che ha dovuto lottare per conquistarli .
Mi ? successa la stessa cosa anni fa (2005).. tutto scritto sul verbale dei carabinieri.. avendo avuto danni fisici ho citato anche vittime della strada ma purtroppo non abbiamo cavato un ragno dal buco.. fosse stata una buca non avresti avuto problemi..
Per mio consiglio di dico di lasciar perdere..
Mi ? successa la stessa cosa anni fa (2005).. tutto scritto sul verbale dei carabinieri.. avendo avuto danni fisici ho citato anche vittime della strada ma purtroppo non abbiamo cavato un ragno dal buco.. fosse stata una buca non avresti avuto problemi..
Per mio consiglio di dico di lasciar perdere..
Io la richiesta l'ho fatta, mi ? costata solo un po' di tempo perso...
Certo, il problema ? dover tenere ferma la moto in attesa di sapere come muoversi.
Non fraintendemi ... lo stato italiano ? il pi? grande criminale che abbiamo sul suolo Italico pertanto ogni centesimo si riesce a spillare allo stato ? legittimo .
Dico solo che a volte ce se ne approfitta e forse non era questa la sede opportuna per esternare questa mia considerazione .
E' un p? come le tutele ai lavoratori : io le considero delle conquiste sacre ed irrinunciabili , ma noto che molte perseone ne abusano e reputo tali persone delle feccie .
Anche io la pensavo come te.
Ma dato che fino a ieri ho visto velox imboscati senza cartello di avviso, ? pretendono soldi da chi passa, ovviamente fuori da limiti assurdi messi a membro di segugio...
dopo che facendo 5mila km al mese, 2 volte per errore sono entrato in ztl, mi sono accorto e sono andato in comune per fare domanda di pagare un pedaggio o togliere sanzione.... mi hanno consigliato di scrivere una palla, ossia che avevo a bordo un disabile.... ho scritto la verit?... ho dovuto pagare pi? di 70 euro ....
Dopo che col femore rotto ho parcheggiato 3 secondi davanti alla banca dentro un parcheggio, con tanto di disco orario mi han fatto pagare 117,50 euro perch? era considerata ztl e mi han bocciato il ricorso...
Ogni euro che gli tolgo, lo faccio col cuore .
Il loro compito ? anche vigilare che le strade siano prive di buche e pericoli, e se sbagliano che paghino. Mi spiace solo che pagano le assicurazioni e non loro di tasca propria
Anche io la pensavo come te.
Ma dato che fino a ieri ho visto velox imboscati senza cartello di avviso, ? pretendono soldi da chi passa, ovviamente fuori da limiti assurdi messi a membro di segugio...
dopo che facendo 5mila km al mese, 2 volte per errore sono entrato in ztl, mi sono accorto e sono andato in comune per fare domanda di pagare un pedaggio o togliere sanzione.... mi hanno consigliato di scrivere una palla, ossia che avevo a bordo un disabile.... ho scritto la verit?... ho dovuto pagare pi? di 70 euro ....
Dopo che col femore rotto ho parcheggiato 3 secondi davanti alla banca dentro un parcheggio, con tanto di disco orario mi han fatto pagare 117,50 euro perch? era considerata ztl e mi han bocciato il ricorso...
Ogni euro che gli tolgo, lo faccio col cuore .
Il loro compito ? anche vigilare che le strade siano prive di buche e pericoli, e se sbagliano che paghino. Mi spiace solo che pagano le assicurazioni e non loro di tasca propria
Si ma guarda che , forse scrivo male , ma la penso uguale .
Posso riportare ora la conclusione della vicenda:
la provincia di Trento, tramite la sua assicurazione, mi ha offerto un risarcimento parziale del danno, che ho accettato, per evitare di andare in tribunale.
Sommando il risarcimento al ricavato della vendita della moto nello stato in cui era, ho ottenuto all'incirca il corrispondente valore Eurotax, quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Ovviamente ? stato essenziale aver chiamato i carabinieri, in modo che certificassero sul posto la presenza dell'olio.
Posso riportare ora la conclusione della vicenda:
la provincia di Trento, tramite la sua assicurazione, mi ha offerto un risarcimento parziale del danno, che ho accettato, per evitare di andare in tribunale.
Sommando il risarcimento al ricavato della vendita della moto nello stato in cui era, ho ottenuto all'incirca il corrispondente valore Eurotax, quindi posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Ovviamente ? stato essenziale aver chiamato i carabinieri, in modo che certificassero sul posto la presenza dell'olio.
posso chiederti quanto ti hanno riconosciuto e se comprando i pezzi usati se ce la facevi a sistemarla?
Con il risarcimento avrei potuto coprire pi? o meno per intero la riparazione con pezzi usati (e saldatura degli attacchi del telaietto posteriore, evitando di sostituire il telaio), per?, dato il chilometraggio elevato della moto, ho preferito venderla e passare ad altro...
Wow... su Facebook c'? la stessa discussione nel gruppo della F800R.
Scrivo a te quello che ho scritto nel gruppo. Ti ? andata di lusso. Un mio amico ha fatto la stessa cosa e quando sono arrivati i Carabinieri l'hanno multato per l'articolo 141 del CdS.
La stessa cosa l'ho vista con un amico che ha perso il controllo della macchina. A me hanno spiegato in entrambi i casi (c'ero anche io entrambe le volte) che ? vietato perdere il controllo del veicolo. Risulta guida pericolosa. Non importa cosa ha provocato l'incidente e se sia ndasse piano. Non ti dico cosa ? giusto. Ti dico cosa mi hanno spiegato loro. Tu dovevi avere una velocit? tale da vedere la macchia. Se non l'hai vista, la tua velocit? era eccessiva rispetto alla tua capacit? di analizzare la strada. La velocit? deve sempre essere commisurata alle condizioni della strada e della visibilit?.
Sei stato molto fortunato. Buono a sapersi. Peccato vedere il classico "due pesi due misure".
Comment