Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'angolo delle confessioni: L'UMILIAZIONE IN MOTO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rna View Post
    Venghino siori e siore, venghino...

Quando ? stato il momento pi? umiliante nella vostra "carriera" di motociclisti e cosa ? successo.

N.B.
    Tutto quello che direte sar? usato sul forum in eterno per percularvi, salletelo.
    Anno: 2000
    Moto: felice possessore della "Culona" (GSX-R 750 SRAD del 1996 coi mitici carburatori)
    Luogo: Vallelunga
    Fattaccio: mi trovo a girare sempre pi? convinto che se avessi beccato Haga o Bayliss gli avrei dato del filo da torcere quando, alla curva del Semaforo, con la coda dell'occhio, vedo una freccia rossa che mi passa all'esterno ... era un 851 di QUALCHE anno prima ... vabb? dai ... una signora moto lo so ? che per? mi sono reso conto di essere un chiodo ahahahahah!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by rna View Post
      Venghino siori e siore, venghino...

Quando ? stato il momento pi? umiliante nella vostra "carriera" di motociclisti e cosa ? successo.
      La prima volta che entra in pista .
      Era autunno inoltrato , forse l'ultima Domenica disponibile della circolazione turistica di Monza . anzi era Sabato pomeriggio .
      Abezze mi aveva istigato a venire a girare a Monza ... allora decisi di provare .
      Lui mi prese il tempo e feci un 2.09 che non sapevo manco a cosa corrispondesse (lento o veloce) .

Per me per? fu abbastanza desolante e umiliante : abituato su strada che nessuno mi ha mai intimorito , entrato in pista mi accorsi di essere poco pi? di un pivello

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        La prima volta che entra in pista .
        Era autunno inoltrato , forse l'ultima Domenica disponibile della circolazione turistica di Monza . anzi era Sabato pomeriggio .
        Abezze mi aveva istigato a venire a girare a Monza ... allora decisi di provare .
        Lui mi prese il tempo e feci un 2.09 che non sapevo manco a cosa corrispondesse (lento o veloce) .

Per me per? fu abbastanza desolante e umiliante : abituato su strada che nessuno mi ha mai intimorito , entrato in pista mi accorsi di essere poco pi? di un pivello
        Va beh ma non ? una figura di m.: ? quello che succede a tutti i piloti da strada la prima volta che mettono "ruota" in pista!

Comment

• Font Size
          Io in pista peggio, pi? folle che in strada, non riesco a girare tanto per girare, ed infatti mi ? capitato di farmi pi? male che in strada.

Non sono fortunatamente fissato con le piste. :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by nitronori1 View Post
            Va beh ma non ? una figura di m.: ? quello che succede a tutti i piloti da strada la prima volta che mettono "ruota" in pista!
            Grande nitronori! E' proprio cos?! Ti ritrovi su quella "strada" cos? larga che ti senti perso ahhahahah!

Comment

• Font Size
              Per me ? stato destabilizzante . In strada non trovato quasi mai nessuno che mi desse filo da torcere . In pista invece quando vedevo gente che mi sorpassava capivo che in strada il mio stare sempre davanti era dovuto all'incoscienza e non alla tecnica .
              Difatti alcuni errori di guida (ad esempio motore perennemente in alti regimi) non sono mai riuscito a togliermeli in pista .

Comment

• Font Size
                Originally posted by msrduke View Post
                Io in pista peggio, pi? folle che in strada, non riesco a girare tanto per girare, ed infatti mi ? capitato di farmi pi? male che in strada.

Non sono fortunatamente fissato con le piste. :gaen:
                Beh ma anche volendo in pista non ? che puoi fare chiss? che follie ... non hai nessuno che viene contro , non hai mai incertezza del grip alla curva successiva , sai sempre a priori che percorso ti aspetter? dopo qualche secondo , non hai rischi ambientali improvvisi , hai le vie di fuga sempre protette ... dai su , in pista si corre nella bambagia oggigiorno .

Comment

• Font Size
                  Bella storia,ma a mio modesto parere ti posizioni dietro a GT (due storie) e al Nettis (caduta in partenza),quindi sei fuori dal podio per ora!
                  Si, loro sono decisamente insuperabili
                  ne ero consapevole

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    In pista invece quando vedevo gente che mi sorpassava capivo che in strada il mio stare sempre davanti era dovuto all'incoscienza e non alla tecnica.

Comment

• Font Size
                      Anno 1992 , in inverno andavo a girare in una pista da cross delle mie parti. Quel giorno avevo io le chiavi del cancello , e facevo il grosso perch? un amico mi aveva lasciato per qualche mese la sua Husaberg bella pronta per le garette locali, giravo e mi pareva di fare scintille , quando arrivano due pensionati , uno con una Africa Twin 650 e un' altro con una XLV 750 (un furgone in pratica), frecce , fanali e ruote da misto strada, avranno avuto 50 anni a testa e pure la pancetta. Mi chiedono se gli lascio fare un paio di giri, visto che ? asciutta e loro hanno jeans e gaicchette dell'Alpinestar, se non disturbano.... accomodatevi prego gli faccio con aria da scafato professionista.
                      Mi hanno passato da sopra , da sotto e di fianco. Dopo dieci giri mi sono fermato perch? non mi sentivo pi? i polsi e cadevo ogni tre curve .
                      Loro hanno girato belli allegri ancora una mezzoretta e poi se ne sono andati ringraziando con la manina, senza aver nemmeno sporcato le moto.
                      Da quel giorno solo pi? boschi, in solitaria....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bulun View Post
                        ....avranno avuto 50 anni a testa e pure la pancetta....
                        E ora che ne hai 46 come ti sembrano quei "vecchietti"? ;D O non ? la tua vera et??

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Sraddino View Post
                          E ora che ne hai 46 come ti sembrano quei "vecchietti"? ;D O non ? la tua vera et??
                          Il tempo fa cambiare prospettiva...
                          Allora anche le trentacinquenni mi sembravano vecchie ciabatte , ora invece fresche micette.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Bulun View Post
                            Il tempo fa cambiare prospettiva...
                            Allora anche le trentacinquenni mi sembravano vecchie ciabatte , ora invece fresche micette.....
                            ahahahhahahah grande! Ovviamente io sono dalla tua parte sia chiaro

Comment

• Font Size
                              Questo credo sia il numero 1 in assoluto

[YOUTUBE]dQJAGYXluQo[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
                                1-...1978 circuito di Opatija...aperto al pubblico dopo prove gp...entro comincio a tirare..curva,piegoooo e mi sorpassa una jawa 250 vecchia come il cucco..e si gira pure il bastardone comunista...io ero con Laverda 1000 ed ho capito che la pista non era per me

2-..1981...Laverda 1200...uscita autostrada casello di FE sud..appena asfaltato..entro in terza..pinzo..mi ritrovo in terra con avantreno che mi lascia..striscio come una balena spiaggiata..e i miei amici ancora ridono

3-...1983..vengo da grave incidente in auto(distrutta auto nuovissima) ho gamba steccata ma ci sono le corse a imola..ci vado facendo un attacco casalingo per poter tenere la gamba dritta sulla mia Kawa 1000R...devo frenare improvvisamente in coda..ma il piede non ? sul freno..pinzo forte con anteriore e mi ritrovo..a grattare asfalto..mi faccio male a braccio..e quando torno a casa mia madre non mi vuole..tira catenaccio alla porta urlando...se non era per mio padre ero ancora fuori in giardino

Comment

X
                                Working...