Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutelare un'idea [serio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Isa di per s? un'idea ? "intutelabile" in quanto tale.
    Butta su carta il progetto o il programma e dal momento in cui "ci sono le prove" che ? tuo iscriviti alla SIAE o chi contribuisce alla tutela di determinate cose.

Ah se ? roba informatica guarda il film "the social network" che racconta come ? nato fb...magari ti ci fa pensare su anche in mniera simpatica..

Comment

• Font Size
      doppio..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Uhmmm ... mi sa che mi spiega male qui ...

Credendo nella tua buonafede e nella mia incapacit? di scrivere qui provo con un esempio banale :

Se ho un idea di una auto....

Esempio che non ? applicabile a questa situazione, in quanto si presuppone che poi i particolari dell'auto te li monti da solo. Lei tutte le parti anche se le fa fare separatamente, poi non ? in grado di assemblarle da sola e dovr? rivolgersi a qualcuno, quindi confermi quanto sotto.

Io non asserisco il contrario di quel che scrivo .. io scrivo tante minkiate ma minkiate sono e rimangono .
        Appunto ho detto che si scrive tanto per scrivere.

Isa.xox non mi vede certo come un amicone (so che addirittura c'? povera gente che le scrive in PM per chiederle se io e lei siamo stati insieme senza sapere che non ci siamo nemmeno mai visti e conosciuti ) quindi capisci bene che a me di mostrarmi amicone di sconosciuti non importa minimamente
        Ma allora che cactus partecipi a fare a discorsi dove poi in effetti non dai un contributo valido a chi ha bisogno, ma consigli da amico (e apostrofi chi cerca di aiutare)? E torniamo a quanto scritto sopra
        Ma tu sei un essere superiore a noi !
        Mi dispiace aver dato questa impressione, anche se molti mi definiscono persona realizzata io ho proprio un problema di autostima, credo poco in me stesso per questo cerco sempre di fare di pi?, anche se effettivamente non ne avrei bisogno. Se guardi bene poi, prima che tu rispondessi ho modificato quel pezzo proprio per evitare di dare questa impressione.

Ma a me pare di averle detto l'esatto opposto ovvero di credere nella sua idea e di non lasciare MAI perdere nemmeno di fronte alle difficolt? che sicuramente le si presenteranno ... mi sa che scrivo proprio da cani o che tu hai problemi a leggere
        Voglio concludere in modo semplice e sperando di farti capire una cosa che sta anche alla base dell'educazione. Se non vuoi ricevere risposte stizzite dalla gente, evita di criticare i consigli (tranquillo, so leggere bene e la tua era una critica) anche se ingenui (ma tu invece chi credi di essere per affermare ci??) soprattutto se non mi conosci e se per l'appunto hai partecipato al topic per (diciamo) incoraggiare una persona senza per? avergli dato neanche lontanamente un consiglio risolutivo del problema.

Comment

• Font Size
          Isa se lavori e guadagni qualche soldino, o te li metti da parte mentre stendi su carta tutto il progetto, a menoch? tu non lo abbia gi? fatto, o se non vuoi chiedere i soldi ai tuoi genitori, magari puoi fare qualche finanziaria di 3-4000 euri che puoi restituire pian pianino. Nel frattempo se il progetto va in porto pu? aiutarti a recuperare i soldi spesi.
          Last edited by ANDROID73; 24-11-12, 11:57.

Comment

• Font Size
            Originally posted by CarbonioteC View Post
            Isa se lavori e guadagni qualche soldino, ho te li metti da parte mentre stendi su carta tutto il progetto, a menoch? tu non lo abbia gi? fatto, o se non vuoi chiedere i soldi ai tuoi genitori, magari puoi fare qualche finanziaria di 3-4000 euri che puoi restituire pian pianino. Nel frattempo se il progetto va in porto pu? aiutarti a recuperare i soldi spesi.
            si, grazie, dovr? meditare per un'opzione simile.. anche perch? i guadagni ci sarebbero eccome..

intanto ringrazio tutti per i consigli

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dex View Post
              Fatti finanziare in famiglia e poi piano piano glieli ridai!
              Ecco, questo e' il consiglio piu' realistico.

Paradossalmente, 3 o 4k sono "troppo pochi": non troverai nessun incubatore, VC o BA che ti facciano un seed cosi' piccolo e normalmente si aspettano che in qualche modo tu investa almeno tanto quanto vorresti investissero loro. Al limite puoi provare a sondare in modo molto generico gli acceleratori del Poli.

Tra le altre cose: hai idea della scalabilita' della soluzione? quando sento parlare di "DB molto grandi" vengono i sudori freddi...

Comment

• Font Size
                Originally posted by wildfire View Post
                Ecco, questo e' il consiglio piu' realistico.

Paradossalmente, 3 o 4k sono "troppo pochi": non troverai nessun incubatore, VC o BA che ti facciano un seed cosi' piccolo e normalmente si aspettano che in qualche modo tu investa almeno tanto quanto vorresti investissero loro. Al limite puoi provare a sondare in modo molto generico gli acceleratori del Poli.

Tra le altre cose: hai idea della scalabilita' della soluzione? quando sento parlare di "DB molto grandi" vengono i sudori freddi...
                Si infatti concordo anche io sul fatto che nel ramo informatico sia tutto MOLTO , come dire , di gestione attenta . (un mio amico molto ben inserito in ambiti elevati direbbe MOLTO marcio) .

Non sapendo di cosa si tratta l'idea di Isa.xox e non conoscendola di persona diventa impossibile per me spendere parole oltre quelle gi? dette , ma ribadisco tutto quanto detto ovvero che credere nella propria idea e buttarcisi letteralmente dopo una attenta riflessione ci spinge a fare cose che non credavamo nemmeno di saper fare .

Oltre alle mie esperienze , ho visto quelle di amici ed amiche ... e mi sento di asserire che se ci si crede in fondo in una propria idea e ci si butta a capofitto :

1) arriveranno situazioni difficili ma l'entusiasmo spegner? ogni focolare di sconforto
                2) arriveranno momenti in cui realizzeremo di aver fatto ben oltre quello che eravamo capaci di fare
                3) realizzeremo che molti problemi che avevamo ipotizzato si saranno dimostrati pi? banali di quanto ideato e viceversa .
                4) ci troveremo al traguardo , magari anche diverso da come avevamo ipotizzato , ma felici di aver fatto un cammino che riempie di soddisfazione il proprio ego .

Il mio ultimo consiglio a Isa.xox ? quello di non mollare ... perch? il tarlo perseguiter? per sempre .

Comment

• Font Size
                  se sono "solo" 3-4k che ti servono...e se ? solo quello a "fermarti"...vai da qualcuno con $$$,gli proponi un contratto con le % che decidete insieme e fine della storia,lui mete i soldi tu l'idea,nn te la ruba perch? sei sotto contratto...e 3-4k per un imprenditore sono noccioline,anche se nn ? convinto dell'idea magari te li presta cmq giusto per "sfizio" o "buon cuore" per farti provare...se poi funziona e ci guadagnate bene...altrimenti far? un pieno in meno al ferrari sai che gli cambia

ps.se nn ti piace l0idea di dividere i proventi con qualcuno...beh,io direi meglio pochi che niente...almeno ci provi l'avidita ? na brutta bestia :P

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Cryal View Post
                    se sono "solo" 3-4k che ti servono...e se ? solo quello a "fermarti"...vai da qualcuno con $$$,gli proponi un contratto con le % che decidete insieme e fine della storia,lui mete i soldi tu l'idea,nn te la ruba perch? sei sotto contratto...e 3-4k per un imprenditore sono noccioline,anche se nn ? convinto dell'idea magari te li presta cmq giusto per "sfizio" o "buon cuore" per farti provare...se poi funziona e ci guadagnate bene...altrimenti far? un pieno in meno al ferrari sai che gli cambia

ps.se nn ti piace l0idea di dividere i proventi con qualcuno...beh,io direi meglio pochi che niente...almeno ci provi l'avidita ? na brutta bestia :P
                    no no ma dividere i proventi io lo davo gi? per scontato...
                    non ? un problema..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      no no ma dividere i proventi io lo davo gi? per scontato...
                      non ? un problema..
                      allora trova un socio che ti da sti 5k fai un contratto decente e via,male che va fai una figura di cacca con il tizio ma ci hai provato,ti serve per forza un socio se da sola nn puoi realizzarla...sia per soldi che nn hai sia per la parte "pratica" ...a qualcuno devi pur farlo fare/parlarne,se no finisce che ti porti l'idea nella tomba e fine dei giochi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        ma non mi faccio dare soldi dai miei.. se faccio qualcosa lo faccio da sola

cmq sia tranzollo che io lavoro! ma non vuol dire che abbia 4mila euro da investire per questo!
                        Li ha Toledo, te li dar? volentieri a fondo perduto visto che ? un Signore!

Io sono un poveraccio e non posso aiutarti se non con un grosso in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cryal View Post
                          allora trova un socio che ti da sti 5k fai un contratto decente e via,male che va fai una figura di cacca con il tizio ma ci hai provato,ti serve per forza un socio se da sola nn puoi realizzarla...sia per soldi che nn hai sia per la parte "pratica" ...a qualcuno devi pur farlo fare/parlarne,se no finisce che ti porti l'idea nella tomba e fine dei giochi...
                          Quoto, ? verissimo, se aspetti troppo soprattutto per i soldi, lasci passare tempo e poi molli. Sapessi quante idee (rivelatesi poi attivit? redditizie) ho cannato perch? dovevo aprire un muto e la cosa mi scoraggiava
                          Last edited by ANDROID73; 24-11-12, 11:56.

Comment

X
                          Working...
                          X