Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tutelare un'idea [serio]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dex View Post
    Non puoi tutelare un idea! Se non tenendola per Te!

Quindi non hai speranze! :gaen:
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ahah a parte il finale tagliente (immagino siate amici ) direi che la risposta pi? concreta ? questa .

Puoi solo cercare di farti furba e capire come muoverti!

Non sono sicuro che abbiate ragione.

Se vuoi farti realizzare un'idea (app mobile o sito che sia) da terzi, puoi far firmare a questi, prima anche solo di parlargliene, un documento di riservatezza in cui vanti anche la propriet? esclusiva dell'idea.

Credo un documento del genere vada fatto davanti ad un notaio/avvocato per avere valore legale ed abbia un costo, ma sinceramente non so darti indicazioni pi? precise in merito

Comment

• Font Size
      Originally posted by korra88 View Post
      abbiamo lo stesso problema isa..e sai cos'ho fatto? mi sto sbattendo da diversi mesi a studiare per realizzarla tra 3 mesi dovrei essere operativo e dovrei iniziare, spero

ah..sai che mi potresti servire?
      .......ah si?

cmq non posso realizzarla io..
      ci vuole una struttura molto complessa
      Last edited by Isa.xox; 23-11-12, 12:36.

Comment

• Font Size
        Originally posted by CarbonioteC View Post

Se vuoi farti realizzare un'idea (app mobile o sito che sia) da terzi, puoi far firmare a questi, prima anche solo di parlargliene, un documento di riservatezza in cui vanti anche la propriet? esclusiva dell'idea.

Credo un documento del genere vada fatto davanti ad un notaio/avvocato per avere valore legale ed abbia un costo, ma sinceramente non so darti indicazioni pi? precise in merito
        Si ok ma credo sia facilmente aggirabile.. credo...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          .......ah si?

cmq non posso realizzarla io..
          ci vuole una struttura molto complessa
          mi pare di capire che si tratti di un sito web o una app, quindi presumo che la struttura molto complessa sia la server farm, giusto?

comunque si! poooi mi faccio sentire io
          Last edited by korra88; 23-11-12, 12:40.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dex View Post
            Si ok ma credo sia facilmente aggirabile.. credo...
            Vabb?, se specifichi a mo di contratto tutto quanto credo sia difficile, poi se becchi il genio di turno pu? anche succedere, ma non credo sia facile e comunque puoi inpugnare un pezzo di carta in tribunale. Poi ripeto, non sono esperto, ma mi sto affacciando al mondo della programmazione e spero di capirne di pi? anche io (potrebbe comunque servirmi)

Comment

• Font Size
              Originally posted by korra88 View Post
              mi pare di capire che si tratti di un sito web o una app, quindi presumo che la struttura molto complessa sia la server farm, giusto?

comunque si! poooi mi faccio sentire io
              gi?...

...database potenzialmente gigante.. ma gigante..

Comment

• Font Size
                gi?...

...database potenzialmente gigante.. ma gigante..
                immaginavo..abbiamo lo stesso problema..si sa mai che abbiamo la stessa idea
                io la realizzer? comunque facendola girare su un server umano e database mysql o oracle "base" e nel frattempo cercher? in ogni modo possibile di reperire finanziamenti mostrando il prodotto finito e brevettato.

Comment

• Font Size
                  la mia ? proprio una bella idea..per questo mi spiace.. e ha anche quel che di demenzialit? che tanto fa successo oggi..
                  e penso sarebbe servita pi? di una volta a tutti di voi nessuno escluso
                  Prodigati allora !

La prima a credere in un idea affinch? abbia successo devi essere tu ! Non indietrreggiare , non lasciarti scoraggiare ... rifletti bene e poi parti a spada tratta proseguendo anche durante le difficolt? che sistematicamente incotnrerai !

Mai rinunciare , sarebbe un rimpianto che avresti per sempre ! Meglio un errore piuttosto che un meta non perseguita .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by CarbonioteC View Post

Si ... queste sono parole da dire ad una persona appena affacciata al mondo del lavoro o ad una persona ingenua di natura ... eddai su !

Comment

• Font Size
                      lele non ? facile..ne ho parlato con due amici (un ingegnere informatico e un manager di una software house..) ma il problema ? che ci vuole una struttura molto grande ($)

l'unica ? contattare aziende del settore (come sto facendo) e sperare che siano interessati..ma il rischio ? alto

Comment

• Font Size
                        lele non ? facile..ne ho parlato con due amici (un ingegnere informatico e un manager di una software house..) ma il problema ? che ci vuole una struttura molto grande ($)

l'unica ? contattare aziende del settore (come sto facendo) e sperare che siano interessati..ma il rischio ? alto
                        non ti fidare..magari ti dicono che non gli interessa e come esci dalla porta partono con lo sviluppo. ne ? pieno di robe del genere nel campo dell'informatica..apple e microsoft tra tutte e anche facebook per esempio

con l'aiuto dei tuoi amici, fai prendere vita alla tua idea, facendola girare su database gratuiti, c'? mysql gratuito e anche oracle ha la versione lite. sono i due pi? importanti database

Comment

• Font Size

quelle ti fregano l'idea senza che te ne accorgi

Comment

• Font Size
                            Non so se pu? servire ma mio fratello lavora per DADA.

Last edited by MiKiFF; 23-11-12, 13:09.

Comment

• Font Size
                              cos? mi freghi tu
                              ahahahaha :1:

Comment

• Font Size

Isa.xox io non ho mai detto che sia facile e non sottovaluto mai niente perch? sottovalutare la complessit? di qualcosa significa partire col piede sbagliato .

Il fatto che occorra una struttura molto grande significa solamente che tu devi ingegnarti su come portare avanti la cosa a "pezzetti" in modo che l'uno non sia correlabile all'altro oppure qualche altro artifizio volto cmq a svolgere il lavoro in modo tale che gli esecutori non riescano a carpire l'idea che sta dietro .

Contattare aziende del settore ? molto pericoloso ... purtroppo pi? di cosi non ti so dire se non "non sottovalutare mai la complessit? di un idea ma non impressionarti nemmeno mai della difficolt? di svolgimento perch? bilanciare queste due cose porta sempre al successo "

Comment

X
                                Working...
                                X