Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il denaro non fa la felicita'..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se fossi ricco finalmente potrei permettermi di buttare via i soldi in roba totalmente inutile tipo il costume hi-grade di Darth Vader... :sissi:

Comment

• Font Size
      Originally posted by luigiRR View Post
      Grande !
      Devo dire che l'esperienza del volontariato da Mamma Rita mi sta piacendo molto...ma servono soldini!!!

Poi...devo essere sincero...viaggi me li posso permettere...eppure non ne faccio mai...Ho il mio equilibrio (su tutto fuorch? sulle moto ) e ci? che mi fa felice ? davvero roba piccola...leggere...un anonimo tramonto a Montevecchia...una ciulatina con qualcosa di presentabile, cinema ...e via cos?---
      Dubito che anche SFONDATO DI SOLDI farei chiss? che...Forse come tutti gli abituati ad essere "poveri" all'inizio ne sprecherei un pochino comprando cose inutili e poi comunque continuerei a fare ci? che ho sempre fatto...forse con solo molte pi? moto inutili in garage...

Insomma l'idea dell'investire mi appartiene poco...ci penserei a mente fredda...ma non sarebbe prioritario...

Ripeto...CREDO. Bisognerebbe trovarcisi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        Se fossi ricco finalmente potrei permettermi di buttare via i soldi in roba totalmente inutile tipo il costume hi-grade di Darth Vader... :sissi:
        Dimmi la prima chitarra su cui metteresti le mani fratello!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Dimmi la prima chitarra su cui metteresti le mani fratello!
          La Pearly Gates o la Beano:

Gibson.com: Gibson Custom Billy Gibbons Pearly Gates Les Paul Standard

Gibson.com: Gibson Eric Clapton 1960 Les Paul

20.000? cadauna... :chebotta:

Comment

• Font Size
            Se avessi un pacco di soldi mi accontenterei di una casetta in una isola Caraibica e vorrei vivere li con i miei cari senza troppe pretese ma senza nemmeno tutte le rotture di adesso , non vorrei niente di pi? tutto quello che avanza beneficienza

Comment

• Font Size
              Sicuramente non lavorerei pi?.
              Andrei spesssssisssssimo a girare in pista con un personal coach privato, pagandolo fior di quattrini affink? con mooooolta pazienza mi insegni a girare bene bene bene bene e a strusare tutto lo strusabile!!!!!!!
              E poi farei sicuramente tanta beneficenza.

Comment

• Font Size
                i soldi non fanno la felicit?..........io devo trovare chi ha detto sta stronzata

magari ? vero non risolvono tutto....ma danno una mano ovunque

Comment

• Font Size
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  i soldi non fanno la felicit?..........io devo trovare chi ha detto sta stronzata

non sono tutto ? vero, ma aiutano tanto

Comment

• Font Size
                    Tanti soldi vuol dire usarli,usarli vuol dire farsi vedere e di conseguenza invidiare da persone pericolose......e c'? pieno.
                    Quindi mi basterebbe qualcosa in pi? di adesso per poter avere un bambino e fare qualche viaggio.

Comment

• Font Size
                      Eccomi,uno dei tanti
                      Questo ? un discorso diverso,che condivido. Ma il denaro,di per s?, non pu? rendere felici. Pu? toglierti un sacco di impicci che rendono difficile perseguire le cose che sono davvero importanti, questi si.

Poi per carit?,se uno (non mi riferisco a te,sia chiaro)per essere felice ha bisogno di avere la moto da millemila euro,le mutande firmate, il superinutilissimomachefafigo smartphone che ti saluta in cinese ed,aggiungerei, un Tmax, il discorso cambia.

In peggio.

n.b non voglio dire che se uno ha una moto da 25000 cucuzze sbaglia. Se pu? permetterselo buon per lui. Ma trovo penoso chi si vergogna di avere una moto che ne vale 1000 perch? al bar lo guardano male e pensa che se fosse ricco allora si che starebbe meglio.

Bisogna essere felici per ci? che si ?, non per ci? che si possiede.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alessio.m View Post
                        Eccomi,uno dei tanti

Questo ? un discorso diverso,che condivido. Ma il denaro,di per s?, non pu? rendere felici. Pu? toglierti un sacco di impicci che rendono difficile perseguire le cose che sono davvero importanti, questi si.

Poi per carit?,se uno (non mi riferisco a te,sia chiaro)per essere felice ha bisogno di avere la moto da millemila euro,le mutande firmate, il superinutilissimomachefafigo smartphone che ti saluta in cinese ed,aggiungerei, un Tmax, il discorso cambia.

In peggio.

n.b non voglio dire che se uno ha una moto da 25000 cucuzze sbaglia. Se pu? permetterselo buon per lui. Ma trovo penoso chi si vergogna di avere una moto che ne vale 1000 perch? al bar lo guardano male e pensa che se fosse ricco allora si che starebbe meglio.

e fin l? siamo d'accordo....
                        per? io ti dico che se avessi 5 mila euro al mese di media la mia vita sarebbe nettamente migliore
                        e se ne avessi 10 sarebbe ancora meglio...

pi? che altro a me fa girare le palle pensare che devo lavorare fino a pi? di 50 anni per pagarmi casa

Comment

• Font Size
                          Eccomi,uno dei tanti

In peggio.

Condivido il tuo pensiero!

Comment

• Font Size
                            Mi viene in mente una storiella che avevo letto una volta...

"Questa storiella, di cui esistono molte varianti, ? stata raccontata migliaia di volte. Di recente un vecchio che abita in un villaggio del Benin, nell’Africa occidentale, l’ha narrata cos? ad alcuni giovani.

Un pescatore torna a casa con la sua piroga e incontra uno straniero, un esperto che opera nel mondo degli affari in questo paese in via di sviluppo. L’esperto gli chiede come mai ? rientrato cos? presto. Il pescatore risponde che avrebbe potuto trattenersi pi? a lungo, ma che aveva pescato quanto bastava per provvedere alla famiglia.
                            “Mi dica un po’, come impiega il suo tempo?”, chiede l’esperto.
                            Il pescatore risponde: “Beh, vado un po’ a pesca. Gioco con i miei figli. Ci facciamo tutti un riposino pomeridiano quando fa caldo. La sera ceniamo insieme. Pi? tardi mi godo un po’ di musica con gli amici, ecc”.
                            L’esperto lo interrompe: “Senta, ho una laurea e ho studiato queste cose. Vorrei aiutarla. Dovrebbe trascorrere pi? tempo a pescare. Guadagnerebbe di pi? e in poco tempo sarebbe in grado di acquistare una barca pi? grande di questa piroga. Con una barca pi? grande guadagnerebbe ancora di pi? e presto potrebbe avere una flottiglia di motopescherecci”.
                            “E poi?”, domanda il pescatore.
                            “Poi, invece di vendere il pesce a un intermediario, potrebbe trattare direttamente con lo stabilimento che lo lavora o addirittura mettere su un’industria di prodotti ittici. Potrebbe lasciare il villaggio e trasferirsi a Cotonou, a Parigi o a New York, e dirigere l’azienda da l?. Potrebbe perfino valutare la possibilit? di quotare le sue azioni in borsa e diventare miliardario”.
                            “Quanto tempo richiederebbe tutto questo?”, chiede il pescatore.
                            “Pi? o meno dai 15 ai 20 anni”, risponde l’esperto.
                            “E poi?”, continua il pescatore.
                            “? a questo punto che la vita si fa interessante”, spiega l’esperto. “Poi potrebbe andare in pensione. Potrebbe lasciarsi alle spalle il trambusto della citt? e ritirarsi in qualche villaggio sperduto”.
                            “E poi?”, chiede il pescatore.
                            “Poi avrebbe il tempo di andare un po’ a pesca, di giocare con i figli, di farsi un riposino pomeridiano quando fa caldo, di cenare con la famiglia e di godersi un po’ di musica con gli amici”

Mi sembra che dica una verit? importante

si ma lui ha gi? un lavoro che gli piace e pu? permettersi di lavorare solo mezza giornata

se nella storia, al posto del pescatore, ci metti un operaio vedi come cambi e si fermerebbe gi? alla terza riga
                            Last edited by freddy.bike; 02-11-12, 11:52.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              si ma lui ha gi? un lavoro che gli piace e pu? permettersi di lavorare solo mezza giornata

se nella storia, al posto del pescatore, ci metti un operaio vedi come cambi e si fermerebbe gi? alla terza riga
                              Mi spiegheresti questa cosa in modo pi? dettagliato ? Colgo una convinzione da parte tua ma non ho capito bene il tuo pensiero .

Comment

• Font Size
                                Io non vorrei mai tanti soldi...

Mi accontenterei di un buon lavoro chemi dia tranquillit?, la salute x me e i miei cari e qualche viaggetto ogni tanto.

Ho conosciuto gente piena di soldi infelice ed io come loro non vorrei mai esserci!

Comment

X
                                Working...
                                X