Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione questa maledetta !!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Assicurazione questa maledetta !!!!

Ragazzi cosa bisogna fare ?... un mio amico ha un 125 in vendita (inutilizzato fermo in garage) fermo da parecchi mesi ma si ritrova costretto a pagare l' assicurazione anche se il mezzo e' inutilizzato.
    Il problema e' che l' assicurazione insiste sul fatto che il mio amico sia costretto a pagare nonostante la richiesta di disdetta.... loro si sono difesi dicendo che era impossibile toglierla fino alla denuncia dell' atto di vendita.
    Quello che mi chiedo e' come sia possibile che io abbia potuto disdire due assicurazioni su due mezzi diversi senza nessun problema..
    e se uno la dovesse usare solo per gareggiare in pista o semplicemente lasciarla ferma per qualche anno ?
    l' assicurazione e' la Vittoria

• Font Size
    no assolutamente lui da la disdetta e alla fine del periodo assicurato l'assicurazione ? obbligata a dargli il certificato di rischio con il quale lui se vuole la riassicura con un altra compagnia oppure tiene il mezzo fermoi senza assicurazione

Comment

• Font Size
      L'assicurazione ? un contratto annuale che pu? esse disdetto al suo termine con un mese di preavviso. Diverso ? il pagamento del premio relativo al contratto, che pu? essere fatto in soluzione unica o frazionato in pi? soluzioni.

L'assicurazione chiede che il contratto venga onorato (pagamento) fatto salvo per la vendita del bene assicurato o la perdita di possesso dello stesso.

Il tuo amico pu? non rinnovare il contratto alla scadenza (dando il preavviso) oppure pu? farsi rimborsare nel caso in cui abbia venduto il bene prima della scadenza della polizza... Il premio va comunque pagato per l'intero anno e, in caso di vendita prima della scadenza della polizza, la parte eccedente verr? rimborsata ...

Ancora una volta complimenti per il titolo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Toledo View Post
        L'assicurazione ? un contratto annuale che pu? esse disdetto al suo termine con un mese di preavviso. Diverso ? il pagamento del premio relativo al contratto, che pu? essere fatto in soluzione unica o frazionato in pi? soluzioni.

L'assicurazione chiede che il contratto venga onorato (pagamento) fatto salvo per la vendita del bene assicurato o la perdita di possesso dello stesso.

Il tuo amico pu? non rinnovare il contratto alla scadenza (dando il preavviso) oppure pu? farsi rimborsare nel caso in cui abbia venduto il bene prima della scadenza della polizza... Il premio va comunque pagato per l'intero anno e, in caso di vendita prima della scadenza della polizza, la parte eccedente verr? rimborsata ...

Ancora una volta complimenti per il titolo
        ecco hai detto quello che ho detto io solo che lo hai detto da fighetta molle

Comment

• Font Size
          grazie a tutti era come pensavo ! Ora c'e' da discutere con l' assicurazione che a parere suo non si pu? disdire fino alla vendita o rottamazione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bagonda View Post
            grazie a tutti era come pensavo ! Ora c'e' da discutere con l' assicurazione che a parere suo non si pu? disdire fino alla vendita o rottamazione.
            no no non c? da discutere nulla la legge parla chiaro mica possono invertarsela loro

Comment

• Font Size
              alla vittoria sono dei bastar.di.....ho avuto anche io problemi con loro

nella migliore delle ipotesi, quando il tuo amico ha firmato il contratto assicurativo, loro per i cazzi loro, hanno anche ammesso, il tacito rinnovo, ovvero che se prima di tot tempo dal termine non dici nulla....loro ti rinnovano autimaticamente la polizza per u altro anno, anche se tu non ne sai nulla o non gli hai detto nulla!!!

al contrario, la polizza assicurativa della vittoria non si pu? sospendere a patto che tu non abbia la sospensione temporanea...oppure tu non abbia venduto il mezzo, quindi con atto di vendita in mano...

probabilmente il tuoa mico non si ? fatto lasciare una copia del contratto con tutte i regolamenti o tutti i vincoli...

comunque la vittoria ? famosa per essere furba...po ovvio dipende anche dall' onest? dell' agente

Comment

• Font Size
                Ragas non prendetela a male, ma la colpa ? vostra... Prima di firmare un contratto non lo leggete? Non ve lo fate spiegare?

Visto che ? palese che la risposta ? no e che siete dei tuttologi, oltre al fatto che navigate nell'ignoranza (*), continuate pure a credere di poter fare i comodi vostri in casa d'altri !!!

(*) per navigare nell'ignoranza intendo, in questo caso, che ignorate l'esistenza di norme e regolamenti atti a disciplinare il comportamento delle compagnie assicuratrici. Si chiama ISVAP.

Comment

• Font Size
                  Confermo il fatto che in Vittoria Assicurazioni sono dei grandissimi xxxxxxxxxx. Io ho avuto un problema con la disdetta di una polizza d'epoca. Non sto qui a narrare tutta la storia perche' sarebbe troppo lunga, comunque alla fine per un cavillo non mi hanno accettato la disdetta e gli ho fatto l'elemosina di circa 150 ? del premio.
                  A mio modestissimo avviso sono dei mxxxx di fxxx ed anche parecchio sxxxxxx...........
                  Comunque la situazione del tuo amico e' diversa e per lui e' sufficiente mandare disdetta almeno un mese prima della scadenza della polizza. Poi possono sbraitare quanto vogliono.
                  Ciao

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Ragas non prendetela a male, ma la colpa ? vostra... Prima di firmare un contratto non lo leggete? Non ve lo fate spiegare?

Visto che ? palese che la risposta ? no e che siete dei tuttologi, oltre al fatto che navigate nell'ignoranza (*), continuate pure a credere di poter fare i comodi vostri in casa d'altri !!!

(*) per navigare nell'ignoranza intendo, in questo caso, che ignorate l'esistenza di norme e regolamenti atti a disciplinare il comportamento delle compagnie assicuratrici. Si chiama ISVAP.
                    quoto in pieno bisogna sempre leggere tutte le clausole di un contratto prima di firmare ogni compagnia puo introdurre delle clausole diverse da quello che ? un contratto standar e li si rimane fregati

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rickrd View Post
                      Confermo il fatto che in Vittoria Assicurazioni sono dei grandissimi bastardi. Io ho avuto un problema con la disdetta di una polizza d'epoca. Non sto qui a narrare tutta la storia perche' sarebbe troppo lunga, comunque alla fine per un cavillo non mi hanno accettato la disdetta e gli ho fatto l'elemosina di circa 150 ? del premio.
                      A mio modestissimo avviso sono dei morti di fame ed anche parecchio stupidi...........
                      Comunque la situazione del tuo amico e' diversa e per lui e' sufficiente mandare disdetta almeno un mese prima della scadenza della polizza. Poi possono sbraitare quanto vogliono.
                      Ciao
                      se io fossi in te eviterie dei termini cosi forti nei confronti della compagnia assicurativa rischi il penale e come gia detto in precedenza se tu prima di firmare il contratto non lo hai letto la colpa ? solo tua,nessuno lavora al di fuori della legge quindi ci? che ti ? stato richiesto ? esattamente il dovuto di quanto ? stato stipulato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by diana1971 View Post
                        se io fossi in te eviterie dei termini cosi forti nei confronti della compagnia assicurativa rischi il penale e come gia detto in precedenza se tu prima di firmare il contratto non lo hai letto la colpa ? solo tua,nessuno lavora al di fuori della legge quindi ci? che ti ? stato richiesto ? esattamente il dovuto di quanto ? stato stipulato
                        Aspetta un momento! La questione e' piu' complessa di quanto sembra, il contratto l'ho letto e so benissimo che, se avessero voluto, avrebbero potuto tranquillamente accettare la disdetta, come chiaramente previsto sul contratto.
                        Ora non ho tempo ma piu' tardi provero' ad esporre la situazione.
                        Per quanto riguarda i toni, hai ragione...probabilmente ho esagerato....ma questa storia mi fa incazzare terribilmente ogni volta che la ricordo!!!!
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          Scusami ma non capisco...

Hai rispettato i termini del contratto (che hai preventivamente letto)???
                          Immagino di s?, percui sai cosa puoi o non puoi fare per disdettare la polizza!!!

Dici che loro potrebbero / dovrebbero Bla Bla Bla. ERRORE!!! Loro fanno ci? che prevede il contratto. Punto.

Il "vorrei che mi facessero X perch? ne trarrei beneficio" non ? contemplato in nessuna clausola contrattuale, ma solo nella nostra testa.

Comment

• Font Size
                            solo io non ho avuto problemi con la vittoria?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bagonda View Post
                              Calma, di che stai parlando? Il tuo amico vuole interrompere l'assicurazione o non vuole rinnovarla?
                              In altre parole, ha un contratto di assicurazione che NON ? scaduto e, poich? non usa pi? la moto, vuole togliere l'assicurazione e farsi rimborsare quanto gi? pagato? In questo caso, ha ragione la COmpagnia, deve prima vendere o demolire la moto.
                              Se invece l'assicurazione ? scaduta, ? liberissimo di non rinnovarla se non vuole

Comment

X
                              Working...
                              X