Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tastiamo il polso alla crisi nelle piccole cose...RISTORANTE...un classico...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tastiamo il polso alla crisi nelle piccole cose...RISTORANTE...un classico...

L'ultima volta che ci siete stati

Quanto tempo era passato dalla volta precedente

che ristorante era

Avete cenato risparmiando volutamente? (che so, solo un secondo e dolce o antipasto e primo, cose cos?)

conto finale?

Avete chiesto fattura?

Ve l'hanno rilasciata? O vi han proposto uno sconto?

Soddisfatti? Mangiato bene?

Affluenza nel ristorante? Sala deserta? Pienone?

Servizio? Roba da Albania e sguardo vitreo (o disperato) del padrone o servizio COME AL SOLITO (ossia...in media con le aspettative...Ovvio che se siete andati dal McDonald il servizio non sia il fiore all'occhiello...) ?

Ditemi!

Io due venerd? fa sono stato da CARNE&DINTORNI. 73 euro per due persone; due filetti , verdura grigliata e patate al forno, un BICCHIERE di vino, acqua frizzante. Sala semivuota. Servizio in linea con le aspettative, decente diciamo.

Non cenavo fuori dal 31 Luglio.

• Font Size
    Io sono stato ieri a pranzo da Denny's. $35 in tre: servizio ottimo e sala quasi piena
    Visto che ero uscito dal secondo lavoro, dedurro' anche il 50% della spesa

Comment

• Font Size
      io vado a pranzo o cena fuori praticamente tutti i giorni spesa media diciamo sui 40 euro e i locali che frequento sono normalmente sempre pieni
      probabilmente hanno perso la clientela le trattorie e le pizzerie ma i locali di un certo livello hanno mantenuto la loro clientela

Comment

• Font Size
        io vado ogni week end, pizza o ristorante di medio livello, spesa sui 80/100 € e devo dire che gente ne trovo sempre

Comment

• Font Size
          Quando sono in italia vado a cena al ristorante piu o meno 5 volte su 7...sempre negli stessi posti e di gente ce n'e' sempre. Se non prenoti, niente da fare.
          Servizio e tutto il resto....come al solito, nessuna differenza.
          Spesa media, direi un 40/50 a persona...da qualche anno ad oggi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by diana1971 View Post
            io vado a pranzo o cena fuori praticamente tutti i giorni spesa media diciamo sui 40 euro e i locali che frequento sono normalmente sempre pieni
            probabilmente hanno perso la clientela le trattorie e le pizzerie ma i locali di un certo livello hanno mantenuto la loro clientela
            Originally posted by mav68 View Post
            io vado ogni week end, pizza o ristorante di medio livello, spesa sui 80/100 ? e devo dire che gente ne trovo sempre
            Originally posted by Luka79 View Post
            Quando sono in italia vado a cena al ristorante piu o meno 5 volte su 7...sempre negli stessi posti e di gente ce n'e' sempre. Se non prenoti, niente da fare.
            Servizio e tutto il resto....come al solito, nessuna differenza.
            Spesa media, direi un 40/50 a persona...da qualche anno ad oggi..
            penestanti!:gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by ragnos View Post
              penestanti!:gaen:
              Gian (diana) e' ricco vero
              Mav dice di no, ma e' un fottutissimo monegasco
              Io....l'eccezione che conferma la regola

Comment

• Font Size
                Vado spesso a pranzo.....

frequento solitamente ristoranti dei miei clienti e prendendo il men? buisness con 18€
                mi fa antipasto e secondo....(parlo di un ristorante di fascia alta)

Con la famiglia frequento locali pi? alla mano per via della bimba .... scegliamo posti dove i bimbi dopo aver mangiato un boccone abbiamo lo spazio neccessario per giocare...

L'uscita con solo moglie/amici....niente marmocchi .....ci coccoliamo ....scegliamo qualcosa di pi? raffinato....
                L'ultima volta in 4 (2 coppie) abbiamo speso 272€....

Comunque lavorando nel settore....la ristorazione ? all'ultimo posto della crisi....
                Se parlerai con un ristoratore ti dir? che sta incassando poco....ma tutto molto relativo.
                Ti faccio un'esempio, un ristorante da 70 posti con titolare e 5 dipendenti....fa all'incirca 300/350 mila euro anno...senza contare il nero....

Comment

• Font Size
                  dipende dal posto,per? ho notato che i ristoranti di un certo lv dove ci lasci comodi 70 euro a cranio sono SEMPRE pieni,se non prenoti nn ci vai...per fortuna dico io,cosi almeno ho la scusa per la morosa e evito di farmi spennare quelle poche volte che ho la masochistica idea di portarla in qualche posto chic...

il calo lo ho visto piu su quelli "medi",esempio un ristorante dove vado spesso,ristorante toscano dove fanno la fiorentina seria tartufo e robe simili...che se sbagli a ordinare sei fottuto...ma dove se eviti cose particolari te la cavi con poco...saranno 30 coperti...ecco li mi ? successo piu di una volta di vedere me e altri 2 in sala...

secondo me se toglie dal menu le portate "per comuni mortali" e lascia solo tartufi porcini fiorentina cavoli vari con lista vini dai 40 euro in su fa il pienone...ovvio che poi a me nn mi vede piu per?
                  i ricconi veri che si abbuffano di tartufo storcono un po il naso se ci sono di fianco io che faccio il taccagno e nn prendo la bottiglia da 100 carte...quindi se vuole riempire il locale nn deve far altro che alzare il prezzo e fare solo robe sciccose..nn so se mi spiego...la via di mezzo nn funziona piu...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Luka79 View Post
                    Gian (diana) e' ricco vero
                    Mav dice di no, ma e' un fottutissimo monegasco
                    Io....l'eccezione che conferma la regola
                    vada per il fottutissimo, ma monegasco e ricco no

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      L'ultima volta che ci siete stati

Quanto tempo era passato dalla volta precedente

che ristorante era

Avete cenato risparmiando volutamente? (che so, solo un secondo e dolce o antipasto e primo, cose cos?)

conto finale?

Avete chiesto fattura?

Ve l'hanno rilasciata? O vi han proposto uno sconto?

Soddisfatti? Mangiato bene?

Affluenza nel ristorante? Sala deserta? Pienone?

Servizio? Roba da Albania e sguardo vitreo (o disperato) del padrone o servizio COME AL SOLITO (ossia...in media con le aspettative...Ovvio che se siete andati dal McDonald il servizio non sia il fiore all'occhiello...) ?

Ditemi!

Io due venerd? fa sono stato da CARNE&DINTORNI. 73 euro per due persone; due filetti , verdura grigliata e patate al forno, un BICCHIERE di vino, acqua frizzante. Sala semivuota. Servizio in linea con le aspettative, decente diciamo.

Non cenavo fuori dal 31 Luglio.

orca tro.ia che smerigliata al c......che ti hanno dato gabel!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mav68 View Post
                        io vado ogni week end, pizza o ristorante di medio livello, spesa sui 80/100 € e devo dire che gente ne trovo sempre
                        Ma come cappero fate..... io (ultima volta) il 29 agosto per il compleanno di mio fratello .... pizza 12€ a testa e ho finito i soldi per tutto settembre

Comment

• Font Size
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Ma come cappero fate..... io (ultima volta) il 29 agosto per il compleanno di mio fratello .... pizza 12? a testa e ho finito i soldi per tutto settembre
                          e' monegasco!!! :gaen:
                          capito o no con chi si ha a che fare qua dentro?

Comment

• Font Size
                            Il mio ragazzo va praticamente tutti i giorni in trattoria, men? da 10 a 12 euro e dice che in effetti rispetto agli anni passati c'? molta meno gente che mangia fuori, anche i suoi colleghi spesso si portano la schis?ta.

Noi quando usciamo a cena, circa 2 volte al mese, usciamo per una pizza..

Ultima volta alla Volpe e L'uva a Trigolo (CR)
                            2 pizze, 2 dolci, acqua, birra, 2 caff?.. € 32,00

Cerchiamo posti dove mangiare una buona pizza e non troppo lontani, visto che spesso con gli orari siamo tirati.. Fortunatamente nel cremonese/cremasco non mancano!

Ricevuta, non richiesta ma lasciata.. anche perch? paghiamo quasi sempre con il bancomat!
                            Last edited by GaiaCBR; 01-10-12, 06:49.

Comment

• Font Size
                              Da Domenica scorsa a Domenica questa 5 volte!

1 Domenica con una tipa 32 euro - Piatti misto pesce + Vinello

1 Luned? in pizzeria di fiducia 10 euro a testa - Pizza + Acqua

1 Marted? con un altra tipa - 26 euro - Piatti misti freddi + Vinello

1 Gioved? con un altra tipa ancora - Buffet/Aperitivo luuuungo 15 euro (s? soldi n?)

1 Domenica questa - 13 euro - Pizza + Birra

Tot. 96 Sacchi

Merda quanti minchia di soldi mi sono usciti, vadavialcul va

(Oh con le tipe per? ? andata moolto bene.. soldi investiti)

Comment

X
                              Working...
                              X