Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Generalmente, per le operazioni ossee di correzione della masticazione occorre aspettare la fine dello sviluppo osseo.
Mi hanno operato che avevo 23 anni per l'alterazione dei rapporti mascellari, hanno fatto tutto in un'unica operazione. 3 giorni in ospedale, 26 giorni senza toccare cibi solidi
Per? c'? da dire che la dieta liquida funziona, son arrivato a 59kg...
vorrei tanto fare un salto al mc a mangiare schifezze o una bella pizza
So che l'idea non possa essere allettante (o magari si :d ), ma puoi portare a casa un Big Mac men?, frullarlo, magari aggiungere un po' di brodo per renderlo pi? liquido, e sparartelo col cannuccione, altro non ? che una siringa piuttosto grossa con un tubino al posto dell'ago!
Noi quando operiamo i pazienti ortognatici lo prescriviamo :d
Fatti comprare un qualche integratore alimentare in farmacia e.... ...tanta pazienza
avrei dovuto fare anche sotto a dire il vero, ma essendo poco accentuato il difetto posso fare a meno..si fa sempre in tempo a farsi segare la faccia comunque
In effetti l'idea del mac frullato non mi fa impazzire
se avessi fatto anche sotto avrei dovuto poi fare un trattamento diverso anche dal dentista, con delle estrazioni
oltre al fatto che da quanto ho capito ? molto pi? pesante come operazione
Deduco che ti avrebbero spostato indietro la mandibola allora...
Non ? tanto pi? pesante dal punto di vista chirurgico, quanto dalle complicanze postoperatorie che potrebbero verificarsi. Nel peggiore dei casi,la perdita totale di sensibilit? del mento e del labbro inferiore.
cazxo ? un problema che ho anch'io.. ma mi dicevano che si poteva sistemare con un apperecchio per i denti... bohhhh
Servono 3 cose:
- 2 impronte delle arcate dentarie
- 3 lastre (o una Tac particolare) per tracciare il tracciato cefalometrico (linee riprodotte sulle lastre che identificano degli angoli, i quali riferiscono la posizione delle ossa mascellari rispetto alla base del cranio)
In base alla tua masticazione, alla dimensione dei denti, alla dimensione e alla posizione delle ossa, si inquadra il caso: semplicemente ortodontico, oppure ortodontico-chirurgico.
Comment