Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La repubblica.it - Passo della Futa, follie e imprudenze in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by capello View Post
    vedi mi fai riflettere,le tue sono le stesse motivazioni che spesso,troppo spesso,mi fanno restare a casa,mentre magari voi o altri,fate uscite nei week end.

Intendo dire che ormai s? che riesco ad andare tranquillo,quando si fanno km nei week end in compagnia,e riesco addirittura ad essere piu' ligio alle regole rispetto la media...

Il fatto e' che alle guardie,se ti fermano,non gli interessa......loro partono dal presupposto che 2 km prima di fermarti,eri a 200kmh sui cimini,per dirtene una....
    Anch'io la uso meno e capisco bene quel che dici... ma cmq posso confermare che dipende come ci si pone e chi ti ferma soprattutto... ma anche dai posti che si frequentano in moto... per me ce ne sono vari (ahim?) tab?, che con la moto sportiva non ci vado pi? da tanti tanti anni, ma parlo pi? di dieci almeno...

Da quell'era che ha messo la moto in mano a tanta gente, l'era che ha creato il coglione di turno e lo sparone immaturo... mentre prima di motociclisti eravamo molti meno, ma almeno potevamo chiamrci tali!

Diciamo che ad oggi, se arrivi cauto con i quarant'anni sulle spalle e un p? di capelli bianchi, con la moto al 90% apposto... nella maggior parte dei casi sono clementi ed evitano di "ipotizzare" le scorribande fatte fino a 200 metri prima di quell'ultima curva...

Ci sono delle regole che proprio vanno rispettate e si chiamano: Specchi ORIGINALI, frecce ORIGINALI, portatarga A POSIZIONE DI CODICE... e marmitte non troppo aperte!

IN pi? tenere in regola e bene una moto implica un mezzo pi? curato e un conducente pi? ok agli occhi di chi controlla.
    Last edited by Everluk; 12-06-12, 09:05.

Comment

• Font Size
      Secondo me ? limitativo giudicare solo l'infrazione, il problema dei motociclisti per strada sta anche nel modo di guidare la moto. Tutte le volte che incrocio super sportive per strada specialmente il sabato e la domenica, mi irrigidisco sempre perch? chi guida ha sempre un condotta poco prevedibile. Il sorpasso ci pu? stare, ma ? il modo in cui viene fatto, pi? delle volte arrivando a bomba dietro il culo dell'automobilista, si inchioda e poi si sorpassa il pi? delle volte tagliando la strada sempre all'automobilista perch? si deve riprendere la traiettoria giusta.

Penso sia anche normale visto che la moto ti da quella sensazione di agilit? che ti porta poi ad andare sopra le righe nella guida, per? la percezione di chi vede da fuori e quella che vi ho esposto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Dalle foto che si sono sul link non vedo numeri da circo...la solita pompata mediatica.

c'? sicuramente una % di idioti che scambiano la strada per la pista, ma dubito che quei 27 abbiano fatto chiss? cosa...probabilmente superavano come quello che supera il camper oltrepassando le linea continua...

Se trovate l'elenco delle infrazioni vediamo se mi sbaglio...guida pericolosa e superamento linea continua o sorpasso in curva (quella del camper sarebbe considerata in curva)...

Troppo facile dare la colpa sempre agli altri, quel tipo di sorpassi li facciamo tutti, anche se siamo con lo scooter o addirittura in macchina.
        Quoto. Se le infrazioni sono quelle delle foto, allora dovrebbero ritirare milioni di patenti ....

Forse i vigili volevano dare una mano alle fabbriche di moto per aumentare le vendite

Forse per? ? possibile che le infrazioni pi? gravi NON siano quelle delle foto ....

Tempo fa c'era un video, e lo dettero anche al tg, dove, in effetti, c'era gente che faceva curve coperte in totale contromano, e cose simili, veramente da urlo ..... quelli sembravano autentici deficienti .....

Comment

• Font Size
          Ma li ci pensa la selezione naturale

Comment

• Font Size
            Nella mia seppur breve vita motociclistica ho ben presente una situazione accomunabile a quella di cui si parla, ovvero la Statale Regina sul lago di Como... ai tempi del 125 praticamente non dico che si chiudevano tutti e due gli occhi, ma poco ci mancava... solo che ? stato un degenero totale, e purtroppo dopo molti incidenti, diversi morti con coinvolgimenti anche di auto che non avevano fatto nulla ? stato dato un giro di vite pesantissimo. Ancora oggi per? capita spesso di trovarsi supersportive arrivare a cannone al limite del contromano in curva.

Comment

• Font Size
              ragazzi luned? mattina far? viamaggio da Arezzo a Rimini proprio per evitare i controlli della Futa, anche se l'unica cosa che non ho in regola sono specchietti e frecce anteriori...dite che ci sar? la scanna pure su viamaggio???

Comment

• Font Size
                Th?... perch? non hai gli specchi o perch? ne hai di aftermarket???

Gli specchi, se ti fermano... vieni multato, idem per le frecce...

Comment

• Font Size
                  di lunedi mattina puoi fare anche la futa tranquillo....
                  poi chiaro c'e' sempre il fattore sfiga, ma di lunedi e' una strada come un altra... ed almeno ti diverti

Comment

• Font Size
                    San Ktm grazie per aver costruito una moto con cui mi diverto anche su strade di merda...

Comment

• Font Size
                      E' esattamente per questo il motivo per il quale la R1200s rimane COMPLETAMENTE originale... gi? mi hanno fermato un paio di volte.. ma non mi hanno nemmeno fatto spegnere la moto... perfetto...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by @Sky@ View Post
                        ragazzi luned? mattina far? viamaggio da Arezzo a Rimini proprio per evitare i controlli della Futa, anche se l'unica cosa che non ho in regola sono specchietti e frecce anteriori...dite che ci sar? la scanna pure su viamaggio???
                        Originally posted by Everluk View Post
                        Th?... perch? non hai gli specchi o perch? ne hai di aftermarket???

Gli specchi, se ti fermano... vieni multato, idem per le frecce...
                        OTTIMA DOMANDA

Cmq MEGLIO senza frecce o specchi che con frecce e specchietti ridicoli/a led/non omologati...

nel primo caso multa ridicola, nel secondo ti sfilano la carta di circolazione e vai al collaudo

Io ho s? gli specchi GIGANTI di serie...le frecce hanno il marchietto "e" ma non sono di serie, quindi, se volessero, potrebbero anche in*ularmi.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy24 View Post
                          E' esattamente per questo il motivo per il quale la R1200s rimane COMPLETAMENTE originale... gi? mi hanno fermato un paio di volte.. ma non mi hanno nemmeno fatto spegnere la moto... perfetto...
                          a me col Kappone mi han chiesto <<come mai la tuta di pelle?>>
                          L'avevano scambiata per un enduro

Comment

• Font Size
                            Originally posted by @Sky@ View Post
                            su viamaggio ci sono 7 SETTE velox

vedi tu...
                            Last edited by giuseppe_d; 12-06-12, 15:04.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ilPoli View Post
                              Nella mia seppur breve vita motociclistica ho ben presente una situazione accomunabile a quella di cui si parla, ovvero la Statale Regina sul lago di Como... ai tempi del 125 praticamente non dico che si chiudevano tutti e due gli occhi, ma poco ci mancava... solo che ? stato un degenero totale, e purtroppo dopo molti incidenti, diversi morti con coinvolgimenti anche di auto che non avevano fatto nulla ? stato dato un giro di vite pesantissimo. Ancora oggi per? capita spesso di trovarsi supersportive arrivare a cannone al limite del contromano in curva.
                              Brrrrrr... ci sono un paio di curve (per non parlare degli attraversamenti dei centri abitati) in cui se trovi il deficiente finisci al creatore senza passare dal via

Comment

• Font Size
                                Originally posted by wildfire View Post
                                Brrrrrr... ci sono un paio di curve (per non parlare degli attraversamenti dei centri abitati) in cui se trovi il deficiente finisci al creatore senza passare dal via
                                una mia ex ci ? finita

certo, chiusa al traffico sarebbe una bella pista...
                                Last edited by gabelbrucken; 12-06-12, 17:00.

Comment

X
                                Working...
                                X