Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tartufo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by trublo View Post
    Purtroppo il locale si trova tra Gubbio e Cagli (appennino umbro marchigiano) , troppo lontano per voi.
    Il mitico "Baffone"?
    Anzi...dovrei dire "mitologico" visto che non sono mai riuscito a capire dove sta di preciso!!!!!!!
    Ciao

Comment

• Font Size
      e se lo volete, me lo dite, magari unite le forze( di chi sta vicino) e ve lo compro io

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        Ne ho sentito parlare ma non ci sono mai stato, ma scusa...se sei disposto ad arrivare fino ad Asti, tira dritto per un altra mezzoretta e arriva ad Alba no?!
        Li ti infili nella via Lunga e affidati all'olfatto. Non te ne pentirai.....ci sono decine di ristorantini e trattoriole .
        Li almeno sei sul luogo d'origine.....dalle parti di Asti la maggior parte dei tartufi sono di quercia, e non sono esattamente il meglio e se non sei un esperto te li spacciano per qualit? migliori
        Alba luogo di origine del tartufo...
        mi dispiace, ma di tartufi ad Alba e dintorni non ce ne sono molti... rispetto ad altri posti del Piemonte...!
        E sotto a quali alberi nascerebbero i tartufi migliori?
        Tu vedendo un tartufo sapresti dire sotto quale albero ? stato cavato?

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          Lo sto cercando anch'io!!! Io amo il tartufo!!
          alba alba....

Comment

• Font Size
            Se vuoi trastullarti nel tartufo e in ottimo vino, fai un salto qui :
            FIERA DEL TARTUFO BIANCO DI ALBA 2011 - programma, dove mangiare dormire, eventi news
            La pi? grossa fiera del tartufo

Comment

• Font Size
              Originally posted by teo978 View Post
              Alba luogo di origine del tartufo...
              mi dispiace, ma di tartufi ad Alba e dintorni non ce ne sono molti... rispetto ad altri posti del Piemonte...!
              E sotto a quali alberi nascerebbero i tartufi migliori?
              Tu vedendo un tartufo sapresti dire sotto quale albero ? stato cavato?
              Dopo aver letto che sei di Asti si spiga tutto........e tu sai perch? si fa il palio degli ASINI?
              In vostro onore
              P.S. io non sono un trufulau ma ad occhio e croce capisco che i meno profumati sono quelli di quercia.

As veguma.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Se vuoi trastullarti nel tartufo e in ottimo vino, fai un salto qui :
                FIERA DEL TARTUFO BIANCO DI ALBA 2011 - programma, dove mangiare dormire, eventi news
                La pi? grossa fiera del tartufo
                Ma che dici Blade....Teo978 dice di no.....sai pare che ad Asti e dintorni ci sia roba migliore

Comment

• Font Size
                  Ma che dici Blade....Teo978 dice di no.....sai pare che ad Asti e dintorni ci sia roba migliore
                  Non sono propriamente di Asti citt?, ma diciamo che sono circa 38 anni che giro quelle zone...... cmq, se lo dice lui ....mi fido sulla parola :gaen:

Cmq, diciamo che Alba riunisce tanti tartufai delle zone e non solo, cmq se uno vuol mangiare tartufo, comprarlo, assaggiare vini, ? una delle fiere in Italia + dedicate
                  Last edited by Bladegreen; 18-10-11, 09:26.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    Non sono propriamente di Asti citt?, ma diciamo che sono circa 38 anni che giro quelle zone...... cmq, se lo dice lui ....mi fido sulla parola :gaen:

.................

Comment

• Font Size
                      Ristorante La Locanda dell'Ambra di Talamello: specialit? formaggio di fossa

Prima ci si fa il Passo di Viamaggio (occhio ai velox) e poi ... oltre ai piatti al tartufo anche il formaggio di fossa. Men? degustazione da favola e a prezzo stracciato.

Comment

• Font Size
                        Non sono di Asti citt? e gli astigiani non mi stanno neppure molto simpatici..

Mi sono permesso di fare una precisazione perch? con i tartufi ci lavoro.
                        Non sono un trifulau, ma commerciante; faccio questo lavoro da 15 anni, 12 mesi l'anno.. qualcosa penso di saperla.
                        E tante cose che ho letto qui sul forum non sono giuste ma sono frutto del "sentito dire"..
                        E quando leggo che una persona, dal profumo, capisce se il tartufo ? di quercia piuttosto che di tiglio o altro beh...
                        ? raro trovare un cercatore di lunga esperienza che possa affermare con certezza che un tartufo provenga da una determinata pianta.. figuriamoci una persona qualunque (io compreso).
                        Se poi qualcuno ha queste capacit?, gli consiglio vivamente di mettersi a lavorare nel settore.

Comment

• Font Size
                          Dopo aver letto che sei di Asti si spiga tutto........e tu sai perch? si fa il palio degli ASINI?
                          In vostro onore
                          P.S. io non sono un trufulau ma ad occhio e croce capisco che i meno profumati sono quelli di quercia.

As veguma.....
                          pensavo lo facessero perch? in quelle zone ce ne sono veramente tanti, anche a due gambe...

Comment

• Font Size
                            Non sono di Asti citt? e gli astigiani non mi stanno neppure molto simpatici..

Mi sono permesso di fare una precisazione perch? con i tartufi ci lavoro.
                            Non sono un trifulau, ma commerciante; faccio questo lavoro da 15 anni, 12 mesi l'anno.. qualcosa penso di saperla.
                            E tante cose che ho letto qui sul forum non sono giuste ma sono frutto del "sentito dire"..
                            E quando leggo che una persona, dal profumo, capisce se il tartufo ? di quercia piuttosto che di tiglio o altro beh...
                            ? raro trovare un cercatore di lunga esperienza che possa affermare con certezza che un tartufo provenga da una determinata pianta.. figuriamoci una persona qualunque (io compreso).
                            Se poi qualcuno ha queste capacit?, gli consiglio vivamente di mettersi a lavorare nel settore.
                            Pensa che ci st? seriamente pensando

pensavo lo facessero perch? in quelle zone ce ne sono veramente tanti, anche a due gambe...
                            Meglio le bestie a volte credimi, sia a 2 che a 4

Comment

• Font Size
                              mangiato una sola volta su un piatto di pasta al burro, tagliatelle forse, non ricordo bene.

preferisco fegato e cipolle

Comment

• Font Size
                                Originally posted by rickrd View Post
                                Il mitico "Baffone"?
                                Anzi...dovrei dire "mitologico" visto che non sono mai riuscito a capire dove sta di preciso!!!!!!!
                                Ciao
                                Se vuoi te le spiego, magari quando si riorganizza ti faccio sapere se mi fai avere un tuo recapito, cosi ci si conosce di persona.

Comment

X
                                Working...
                                X