Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotografo e matrimonio PREZZI e RIFLESSIONI

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by doc67 View Post
    la verit? come sempre sta nel mezzo, io ad oggi cara memy non ho trovato un fotografo che sapesse fare belle foto e nello stesso tempo sapesse usare il fotoritocco in modo decente e di gusto...che si faccia la gavetta sono assolutamente d'accordo, che ci siano costi di materiali nessuno lo mette in dubbio...ma al fotografo del mio matrimonio ne ho cantate 4 quando dopo aver pagato 2500? mi vedo effetti da photoshop da quinta elementare a rovinare foto bellissime, per la cifra che ho pahato pretendo la perfezione non grandi foto e arronzate photoshoppate...e per cortesia, non mi si venga a dire che ? un'ammazzata corri di qui, corri di la aspeta tizio, aspetta caio, mentre mangi e bevi da *** che i lavori faticosi sono altri, magari quello del muratore che si sta sposando
    ma scusa....prima di stampare le foto non ve le ha fatte vedere? tu lo hai pagato prima di ritirare l'album? non credo

io se un lavoro non va bene a un cliente non lo stampo neanche finch? non mi da l'ok...

poi scusa ma se tu sei andato a dare 2500 euro a uno che ha fatto un lavoro che non ti piace, credo che hai sbagliato qualcosa tu

c'era solo quello di fotografo? non ce n'erano altri? prima di sceglierlo non hai visto un po' di suoi lavori?

per quanto riguarda la fatica fisica ? vero un muratore ne fa molta pi? di me....
    per? io non mangio e non bevo mai a un matrimonio se non un bicchiere d'acqua al ricevimento....e poi magari tu la vedi da un punto di vista di un invitato al matrimonio che non fa niente....ma ti assicuro che fare da fotografo non ? godersi la giornata

Comment

• Font Size
      se ho visto il lavoro me lo ha consegnato dopo un anno e mezzo!!!!!!!!! e la media della zona sono 6/8 mesi

Comment

• Font Size
        diciamo che anche io di media viaggio in 6 mesi tra una cosa e l'altra.

per? o io chiedo troppo poco per un matrimonio o tutti quelli pi? cari li avete presi voi....

Comment

• Font Size
          non ? che li abbiamo presi noi, sei tu la mosca bianca, di solito tutti chiedono tanto lavorano maluccio, ma nel compenso al matrimonio mangiano e bevono per 4

Comment

• Font Size
            doc c'? da dire che anche i prezzi per un servizio fotografico vanno da zona a zona....

vedendo dei colleghi nella mia zona si lavora "di media" con un servizio dai 1500 ai 2000

nella zona milanese i miei colleghi viaggiano sui 3000

e nel napoletano i prezzi salgono ulteriorimente...

e non ? che pi? costa---->pi? qualit?....anzi solo che ci marciano sopra di pi? tutti e alla gente va bene cos?

detto questo io al nostro matrimonio di fotografi ne avevo 3
            Last edited by benjofactory; 06-08-11, 09:44.

Comment

• Font Size
              Originally posted by benjofactory View Post
              doc c'? da dire che anche i prezzi per un servizio fotografico vanno da zona a zona....

vedendo dei colleghi nella mia zona si lavora "di media" con un servizio dai 1500 ai 2000

nella zona milanese i miei colleghi viaggiano sui 3000

e nel napoletano i prezzi salgono ulteriorimente...

e non ? che pi? costa---->pi? qualit?....anzi solo che ci marciano sopra di pi? tutti e alla gente va bene cos?

e qui torniamo al punto di partenza

Comment

• Font Size

QUATTRO prego... avr? fatto almeno un centinaio di foto con l'aifon

e ancora non ho visto una lira

Comment

• Font Size
                  e qui torniamo al punto di partenza
                  ognuno chiede quello che vuole....siete voi clienti che siete liberi di scegliere da chi andare....

se uno chiede 5000 euro per un matrimonio e ha tanti clienti che ci vanno, fa bene lui

Originally posted by MrBrandy View Post
                  QUATTRO prego... avr? fatto almeno un centinaio di foto con l'aifon

e ancora non ho visto una lira

ok la tua stronzata del giorno l'hai detta

Comment

• Font Size
                    la verit? come sempre sta nel mezzo, io ad oggi cara memy non ho trovato un fotografo che sapesse fare belle foto e nello stesso tempo sapesse usare il fotoritocco in modo decente e di gusto...che si faccia la gavetta sono assolutamente d'accordo, che ci siano costi di materiali nessuno lo mette in dubbio...ma al fotografo del mio matrimonio ne ho cantate 4 quando dopo aver pagato 2500? mi vedo effetti da photoshop da quinta elementare a rovinare foto bellissime, per la cifra che ho pahato pretendo la perfezione non grandi foto e arronzate photoshoppate...e per cortesia, non mi si venga a dire che ? un'ammazzata corri di qui, corri di la aspeta tizio, aspetta caio, mentre mangi e bevi da *** che i lavori faticosi sono altri, magari quello del muratore che si sta sposando
                    Quoto Doc :gaen:

2.500 euro per le foto di UN GIORNO sono tanti: se un giornale quotidiano prendesse un fotografo del genere non se lo potrebbe neanche permettere tutti i giorni !!!

Faticoso ? Limitiamo le cose: 10 minuti prima della carimonia, un'oretta e mezzo la cerimonia, e un'altra oretta complessiva post cerimonia.

Pi? che faticoso direi sghimbescio, stravolto: per fare la foto si piega, si torce, si sdraia, cammina all'indietro, si bilancia su un piede : osservare un fotografo in azione, e magari immaginarselo senza la machina, fa skiantare Fa i movimenti pi? buffi del mondo, sembra un ballerino con il mal di schiena (e naturalmente ermafrodito :gaen.

Io se facessi il fotografo da matrrimonio nmetterei delle macchine fisse, che sparano scatti a intervalli regolari, oppure, meglio, telecamere, dalle quali ricaverei le foto

Photoshop ? Poco, magari darei i negativi ai clienti (tanto non ci sarebe certamente il matrimonio di M'adonna ...), e gli direi, ecco, divertitevi voi: siete dei cessi ? con pazienza potete diventare come Brad Pitt e Angelina ...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Quoto Doc :gaen:

2.500 euro per le foto di UN GIORNO sono tanti: se un giornale quotidiano prendesse un fotografo del genere non se lo potrebbe neanche permettere tutti i giorni !!!

Faticoso ? Limitiamo le cose: 10 minuti prima della carimonia, un'oretta e mezzo la cerimonia, e un'altra oretta complessiva post cerimonia.

Pi? che faticoso direi sghimbescio, stravolto: per fare la foto si piega, si torce, si sdraia, cammina all'indietro, si bilancia su un piede : osservare un fotografo in azione, e magari immaginarselo senza la machina, fa skiantare Fa i movimenti pi? buffi del mondo, sembra un ballerino con il mal di schiena (e naturalmente ermafrodito :gaen.

Io se facessi il fotografo da matrrimonio nmetterei delle macchine fisse, che sparano scatti a intervalli regolari, oppure, meglio, telecamere, dalle quali ricaverei le foto

Photoshop ? Poco, magari darei i negativi ai clienti (tanto non ci sarebe certamente il matrimonio di M'adonna ...), e gli direi, ecco, divertitevi voi: siete dei cessi ? con pazienza potete diventare come Brad Pitt e Angelina ...
                      lo ripeto pure io che 2500 euro sono tanti...

ma visto che parlate tutti come se fossimo milionari perch? non fate tutti i fotografi???

tanto par che tenere una macchinetta fotografica in mano sia na stronzata senza eguali

Comment

• Font Size
                        lo ripeto pure io che 2500 euro sono tanti...

ma visto che parlate tutti come se fossimo milionari perch? non fate tutti i fotografi???

tanto par che tenere una macchinetta fotografica in mano sia na stronzata senza eguali
                        Perch? non ci sono abbastanza sposi per tutti da spennare

Scherss, il prezzo lo fa il mercato, se lo pagano allora e' giusto !!!

Comment

• Font Size
                          non si vive mica solo di matrimoni.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zul View Post

2.500 euro per le foto di UN GIORNO sono tanti...
                            UN GIORNO??? V? che fare un matrimonio ti porta via TANTO tempo... non ? mica solo "punta-sorridete-scatta"... ? la post produzione che fa la differenza... se davvero pensi che fare le foto sia cos? semplice con meno di 500 euro compri un fottio di machinette usa e getta e le dai ai partenti... tanto......... ma poi nn ti lamentare...

Io (che non sono un fotografo e mi feci prestare una D80 all'epoca) ho chiesi ad una societ? 500 euro per fare le foto al compleanno del direttore in discoteca... 3 ore scarse di scatti (+ una ciucca assurda che la barmate continuava a riempirmi il bicchiere ogni vola che passavo davanti al bancone) e 2 gg di post produzione (non completamente dedicati al cliente)... furono contenti del risultato e per nulla infastiditi dal prezzo...

Comment

• Font Size
                              cmq
                              ? davvero svilente leggere di come venga considerato "leggercazzone" il lavoro del fotografo
                              ci sono fotografi, che coniugando passione e tecnica, tiran fori risultati meravigliosi.
                              le minchiate in cui si buttan via i soldi son ben altre
                              almeno dando una cifra esosa a un profesisonista delle foto
                              qsa in mano di meritevole rimane nel tempo

Comment

• Font Size
                                A me ? costato molto di pi? il divorzio del matrimonio.......

Comment

X
                                Working...
                                X