Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[assicurazioni] liquidazione..devo ammazzare qualcuno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[assicurazioni] liquidazione..devo ammazzare qualcuno?

la mattinata comincia malissimo!!
    data 10-03, faccio un incidente in macchina..
    dopo pochi giorni, il perito viene a vedere la macchina e stabilisce un risarcimento di 4000? per l'incidente. siccome non mi sta bene, lo chiamo e gli dico che deve alzare, altrimenti vado di avvocato..concordiamo la cifra di 5000 euro. anche se lontano dalla cifra di 6000 euro che speravo di ricevere, accetto.

benissimo..oggi mi arriva l'assegno, dopo pi? di un mese e mezzo, ma della cifra di 4500?!!!! che caspita devo fare? li vado a prendere per il collo?

• Font Size
    devi accettare l'assegno a titolo di acconto.
    contattare il liquidatore e dirgli che attendi il saldo o vai di avvocato

Comment

• Font Size
      Nella lettera che ti hanno spedito dovrebbe esserci l'opzione "acconto"
      Segui il nanorace consiglio

Comment

• Font Size
        ho chiamato l'ass.ne e mi han detto che la mia macchina ? valutata 4000 euro (eurotax) e quindi han aggiunto le spese di immatricolazione, bollo ed eventuali, di 500?, per arrivarci vicino. ho detto alla tizia che con il perito avevo concordato 5000 euro e che il valore della macchina ? di 5000-5500 (quattroruote) e mi ha detto che chiama il perito e che mi richiama lei.

mi ha detto intanto di incassare l'assegno e che dopo risposta del perito, mi chiama lei per un eventuale integrazione della cifra.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nanorace View Post
          devi accettare l'assegno a titolo di acconto.
          contattare il liquidatore e dirgli che attendi il saldo o vai di avvocato
          Originally posted by schwarz View Post
          Nella lettera che ti hanno spedito dovrebbe esserci l'opzione "acconto"
          Segui il nanorace consiglio
          dove caspita sarebbe l'opzione acconto? ho letto la lettera e non menziona nessun acconto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by korra88 View Post
            ho chiamato l'ass.ne e mi han detto che la mia macchina ? valutata 4000 euro (eurotax) e quindi han aggiunto le spese di immatricolazione, bollo ed eventuali, di 500?, per arrivarci vicino. ho detto alla tizia che con il perito avevo concordato 5000 euro e che il valore della macchina ? di 5000-5500 (quattroruote) e mi ha detto che chiama il perito e che mi richiama lei.

mi ha detto intanto di incassare l'assegno e che dopo risposta del perito, mi chiama lei per un eventuale integrazione della cifra.
            dove caspita sarebbe l'opzione acconto? ho letto la lettera e non menziona nessun acconto.
            invia immediatamente una raccomandata a.r. dove scrivi che accetti l'assegno come acconto sulla liquidazione totale del danno.
            Fatti una fotocopia di tutto, lo anticipi via fax all'assicurazione e poi spedisci il todos.
            Poi lo vai ad incassare

Comment

• Font Size
              incassando l'assegno senza la raccomandata e la tua comunicazione scritta che lo accetti a titolo di acconto, null'altro ti ? dovuto quindi ciao ciao alla differenza che te manca

Comment

• Font Size
                E allora glielo scrivi tu: li prendo in acconto, e aspetto il resto come concordato col vostro perito

Comment

• Font Size
                  Oddio io vado a ricordo dei moduli di risarcimento che spedivamo noi c'erano due opzioni :
                  - Accetto il presente xxxxx a titolo di totale risarcimento del danno subito etc etc
                  - Accetto il presente a titolo di acconto etc etc

Barrettina e rispedivi indietro il foglio

Se non c'? raccomandata e glielo scrivi

Comment

• Font Size
                    invia immediatamente una raccomandata a.r. dove scrivi che accetti l'assegno come acconto sulla liquidazione totale del danno.
                    Fatti una fotocopia di tutto, lo anticipi via fax all'assicurazione e poi spedisci il todos.
                    Poi lo vai ad incassare
                    Anche per me dovrebbe fare cos?, per? nella lettera aggiungerei che ? il perito stesso che ha riconosciuto i 5mila, poi non so, per? peccato che quando trovarono l'accordo sui 5mila non fecero una firmettina sulla somma pattuita, comunque non me ne intendo ma secondo me ce la pu? fare a prendere il resto !!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Zul View Post
                      Anche per me dovrebbe fare cos?, per? nella lettera aggiungerei che ? il perito stesso che ha riconosciuto i 5mila, poi non so, per? peccato che quando trovarono l'accordo sui 5mila non fecero una firmettina sulla somma pattuita, comunque non me ne intendo ma secondo me ce la pu? fare a prendere il resto !!!!
                      bh? si sarebbe preferibile che scriva l'accaduto e sostanzialmente quanto ha gi? detto per telefono.

Perch? alla fine le cose scritte cosano

Comment

• Font Size
                        quindi, ricapitolando:

adesso scrivo la raccomandata, nel quale scrivo che accetto l'assegno a titolo di acconto. spedisco e mando via fax all'ass.ne, specificando che con il perito avevamo pattuito 5000 euro.

domani, incasso l'assegno. e poi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          come testimone della somma concordata dei 5000, c'? il carrozziere. vale?

Comment

• Font Size
                            incassando l'assegno senza la raccomandata e la tua comunicazione scritta che lo accetti a titolo di acconto, null'altro ti ? dovuto quindi ciao ciao alla differenza che te manca
                            quoto:1:

Comment

• Font Size
                              come testimone della somma concordata dei 5000, c'? il carrozziere. vale?
                              No me ne intendo, ma secondo me si ...... e poi non credo che ci sia bisogno di testimoni: tu scrivi che cos? avevate pattuito, saranno casomai loro a dire che non ? vero, ma io non mi fascerei la testa prima di romperla ...

Scrivi, incassa, porta a casa, aspetta, riscrivi, incazz*ti, ecc. ecc.

Comment

X
                              Working...
                              X