Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[assicurazioni] liquidazione..devo ammazzare qualcuno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by korra88 View Post
    quindi, ricapitolando:

adesso scrivo la raccomandata, nel quale scrivo che accetto l'assegno a titolo di acconto. spedisco e mando via fax all'ass.ne, specificando che con il perito avevamo pattuito 5000 euro.

domani, incasso l'assegno. e poi?
    e poi scassi i maroni all'assicurazione per avere la differenza in tempi brevi

Comment

• Font Size
      quindi, ricapitolando:

adesso scrivo la raccomandata, nel quale scrivo che accetto l'assegno a titolo di acconto. spedisco e mando via fax all'ass.ne, specificando che con il perito avevamo pattuito 5000 euro.

domani, incasso l'assegno. e poi?
      se non ricordo male se incassi l'assegnio e come se accettassi il risarcimento! io aspetterei a incassare l'assegnio!
      ai concordato 5000 ma gia' con il deprezzamento per l'usura macchina o quello era ancora da togliere?

Comment

• Font Size
        Originally posted by attila82 View Post
        se non ricordo male se incassi l'assegnio e come se accettassi il risarcimento! io aspetterei a incassare l'assegnio!
        ai concordato 5000 ma gia' con il deprezzamento per l'usura macchina o quello era ancora da togliere?
        gi? con il deprezzamento. perch? all'inizio mi voleva dare 4000 euro, ma minacciandolo di chiamare l'avvocato, abbiam pattuito 5000 iva compresa.

Comment

• Font Size
          Accetto l?assegno a me intestatomi di 4500? a titolo di acconto, in quanto con importo differente da quanto concordato con il perito Paterlini, con il quale avevo concordato la somma di 5000? iva compresa.
          Testimone della somma pattuita, c?? il signor F. M. , titolare della Carrozzeria Special S.r.l, il quale era presente al momento dell?accordo.
          In attesa della somma rimanente, cordiali saluti, Alessandro Corradini.

cosi pu? andare??

Comment

• Font Size
            Vai tranquillo, io ancora devo riceverla la liquidazione del danno della mia macchina e personale....Incidente avvenuto ad OTTOBRE

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              Vai tranquillo, io ancora devo riceverla la liquidazione del danno della mia macchina e personale....Incidente avvenuto ad OTTOBRE
              allora mi devo ritenere fortunato ad avere il 90% dell'importo ad appena 48 giorni dall'accaduto

Comment

• Font Size
                Con la presente io sottoscritto...........nato a ........residente a.........Accetto l?assegno nr.........emesso dalla banca........... a me intestato dell'importo di 4500? a titolo di acconto come risarcimento del danno relativo al sinistro nr.............

La somma concordata con il Perito Paterlini,dinnanzi al titolare della Carrozzeria "Special Srl," per il risarcimento del danno totale da m? subito ammonta a ?. 5.000,00.

Rimango in attesa dunque di ricevere il saldo in tempi brevi.

Distinti Saluti.

Alessandro Corradini.

cosi pu? andare??
                Vai e agisci :gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                  allora mi devo ritenere fortunato ad avere il 90% dell'importo ad appena 48 giorni dall'accaduto
                  bh? se il tuo ? stato un'indennizzo diretto.
                  Quindi hai:
                  - piena ragione
                  - subito solo danni materiali e non fisici

i tempi sono giusti.
                  Sull'avere preso il 90% bh? loro ce provano

Comment

• Font Size
                    Se il valore della macchina ? quello hai poco da fare. C'? da dire per?, che la hai riparata e hai fattura, devono risarcire l'importo in fattura, a prescindere che sia superiore al valore della macchina. Devi leggere il contratto e vedere se pagano in base a 4ruote o Eurotax blu (quello per chi vende vetture). In base a questo potrai sapere il valore dell'auto in caso di risarcimento per perdita di possesso in seguito a sinistro. Se invece l'hai riparata, devono pagare quanto in fattura, almeno che l'importo non sia eccessivamente pi? alto del valore dell'auto (e non sarebbe il tuo caso). Se no puoi fare le pulci su: bollo non goduto, assicurazione non goduta, tassa ipt (? appena cambiata e da sola sono ca 1000€) o eventuale passaggio (che varia in base alla cilindrata e ai Kw).

Cmq ? sempre una lotta...ai tempi per la mia Bravo HGT (36.000.000?) rubata dopo 5 anni volevano darmi 1500€!!! Ho fatto una guerra indiciBBile per spuntarne 3000!!! Oltre non valeva la pena perch? c'era da andare per avvocati e tribunali e la differenza l'avrei cmq persa in spese.

In bocca al lupo e, se proprio ritieni di essere dal giusto, manda una raccomandata A/R all'ISVAP e a loro per conoscenza. L'ISVAP alle assicurazioni fa un sacco paura!!! Io ai tempi della Punto (rubata e ritrovata), per il comportamento dell'agenzia ho preso contatto con l'ISVAP e, quell'agenzia, non esiste pi?!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nanorace View Post
                      bh? se il tuo ? stato un'indennizzo diretto.
                      Quindi hai:
                      - piena ragione
                      - subito solo danni materiali e non fisici

i tempi sono giusti.
                      Sull'avere preso il 90% bh? loro ce provano
                      esattamente

Comment

• Font Size
                        raccomandata AR fatta e fax fatto..domani chiamo il perito e assicurazione se non si fanno sentire entro le 11 di mattina

Comment

• Font Size
                          raccomandata AR fatta e fax fatto..domani chiamo il perito e assicurazione se non si fanno sentire entro le 11 di mattina
                          Bravissimo

Comment

• Font Size
                            domani mi dicono se mi accreditano gli altri 500 mancanti..ho una domanda.

nel caso mi dicessero di no, ed andassi di avvocato, oltre ai 500 mancanti, posso chiedere i soldi dell'avvocato + danni (causati da tutto sto trambusto) e anche magari un compenso per il carrozziere che viene a testimoniare perdendo quindi una giornata di lavoro? perch? se mi danno i 500 mancanti senza nient'altro, ma ne spendo mille o duemila euro di processo, non mi conviene..

Comment

• Font Size
                              domani mi dicono se mi accreditano gli altri 500 mancanti..ho una domanda.

nel caso mi dicessero di no, ed andassi di avvocato, oltre ai 500 mancanti, posso chiedere i soldi dell'avvocato + danni (causati da tutto sto trambusto) e anche magari un compenso per il carrozziere che viene a testimoniare perdendo quindi una giornata di lavoro? perch? se mi danno i 500 mancanti senza nient'altro, ma ne spendo mille o duemila euro di processo, non mi conviene..
                              Con i danni materiali c?? poco da fare, se il danno ? di 5000 l'avvocato te far? prendere la differenza che manca e basta. Il carroziere non viene rimborsato della giornata persa, lo s? per esperienza, e tra l'altro non sar? manco contento de farlo a maggior ragione se non ha ancora riparato l'auto.
                              Non ci smeni se vai in tribunale, perch? in caso di tua vittoria le spese legali sono a carico della controparte, ma secondo m? non ci arrivi manco in tribunale; basta che fai scrivere una lettera dall'avvocato e loro te pagano. Solo che a quel punto il legale te lo paghi tu e non s? quanto convenga.

Comment

• Font Size
                                Non ? che hai franchigie?
                                Tipo loro ti rimborsano 5000 ma dato che la franchigia ? di 500 netti te ne danno 4500, nel qual caso sareste loro ti avrebbero liquidato il giusto.

Comment

X
                                Working...
                                X