Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Renault R4 !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Mitica!!!! Io ho avuto la Diane.

Comment

• Font Size
      Spettacolo !

Comment

• Font Size
        mi accontento del mio cinquino

Comment

• Font Size
          R4 e 2cv, ci andavamo al cosmic,quanti ricordi....

ora costano anche....a trovarle messe bene!

Comment

• Font Size
            mitica R4 l'ho avuta rossa sedile a panchina cambio ad ombello (che non dava fastidio se portavi la morosa in campagna.......) affidabilit? 100% un vero spettacolo!!!!

Comment

• Font Size
              i ne ho una tuttora, rossa sedile a panchina cambio a ombrello... funzionante ma sotto un telone in attesa di trovare il tempo e la voglia di buttarci i soldi per farla tornare agli antichi fasti

Comment

• Font Size
                Originally posted by kawafan View Post
                ho avuto la 2cv...un mito c sono andato fino ad amsterdam e ritorno....
                ahaha ma chiss? come mai tutti quelli col 2CV andavano ad Amsterdam

PS: pure noi ci siamo andati e puntuale perquisizione in frontiera, quando ancora c'erano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  ahaha ma chiss? come mai tutti quelli col 2CV andavano ad Amsterdam

PS: pure noi ci siamo andati e puntuale perquisizione in frontiera, quando ancora c'erano
                  Le perquise le fanno tutt'oggi ... o almeno lo scorso anno ad Agosto le facevano

Comment

• Font Size
                    Un mio amico ne ha appena acquistata una!

Comment

• Font Size
                      L'R4 era la macchina dei "cannati" (l'adesivo del vagabondo e della Melody Mecca erano obbligatori...andava bene pure Bob Marley,Jim Morrison e quello della donna in ginocchio col cannone in mano....tutti rigorosamente luccicanti [o come se dice])...insieme alla Citroen 2CV,DS,CX e GS.
                      Non a caso,nel parcheggio del bar che frequentavo da pischelletto,c'erano tutti sti modelli....era un bar di brava gente....impegnata nella lotta contro le droghe.

Comment

• Font Size
                        io ce l'ho...presa l'anno scorso!

Comment

• Font Size
                          Mio pap? ne ha avute due (panca, cambio al "piantone" e scarico laterale ), bianche, e prima il 2CV!
                          Con la Citroen ha perso il cofano in autostrada

Ciao!

Comment

• Font Size

C?? per? una cosa singolare nella vista di fianco, che sfugge all?occhio: il passo della vettura ? diverso sui due lati. Le ruote posteriori sono una pi? avanti e l?altra pi? indietro. Si tratta di una soluzione dettata dalla necessit? di ospitare le barre di torsione delle sospensioni: ha dell?incredibile, ma ? cos?. E c?? da lodare il lavoro di chi cur? la messa a punto perch? riusc? ugualmente a far marciare dritta la macchina. La quale, nel comportamento stradale rivela, anzi, ottime doti di tenuta, a dispetto dell?elevato rollio che ne ha sempre marcato l?assetto in curva. E che ha sempre disturbato i passeggeri seduti dietro, perch? la Renault, fedele al concetto di ?minimo indispensabile?, si ? ostinatamente rifiutata di montare le maniglie di appiglio posteriori.
                            Ma le particolarit? sono ancora tante. Il tubo di scarico, per esempio, non termina dietro la vettura, ma di fianco a sinistra poco prima della ruota posteriore. E? una soluzione utile a far capire...l?esattezza della carburazione del motore: se ? troppo grassa, la ruota diventa ben presto nera per il deposito d?incombusti. Il terminale dello scappamento verr? fatto uscire dietro quando le norme lo renderanno obbligatorio, per evitare il possibile risucchio dei gas di scarico nell?abitacolo.
                            Altra caratteristica originale ? la carrozzeria imbullonata al telaio il quale, a sua volta, sopporta gli organi meccanici. La Renault R 4 ha quindi lo chassis separato: un passo indietro dettato da ragioni di semplicit?, perch? si tratta di una tecnica che era gi? stata abbandonata dalla maggior parte dei costruttori a favore di soluzioni monoscocca.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by insane_2k View Post
                              C’? per? una cosa singolare nella vista di fianco, che sfugge all’occhio: il passo della vettura ? diverso sui due lati. Le ruote posteriori sono una pi? avanti e l’altra pi? indietro. Si tratta di una soluzione dettata dalla necessit? di ospitare le barre di torsione delle sospensioni: ha dell’incredibile, ma ? cos?. E c’? da lodare il lavoro di chi cur? la messa a punto perch? riusc? ugualmente a far marciare dritta la macchina.
                              Come molte altre Renault del resto, R5, R6, R16, ecc.

Ma le particolarit? sono ancora tante. Il tubo di scarico, per esempio, non termina dietro la vettura, ma di fianco a sinistra poco prima della ruota posteriore. E’ una soluzione utile a far capire...l’esattezza della carburazione del motore: se ? troppo grassa, la ruota diventa ben presto nera per il deposito d’incombusti.
                              Il grosso problema era la marmitta, che era posizionata sotto il parafango sinistro, senza nessuna protezione. Con tutta l'acqua, fango e sassi lanciati dalla ruota(oltre che al materiale scadente) la marmitta durava pochissimo.
                              Inoltre quando montavi la nuova, dopo pochi Km, si riscadava e bruciava la vernice protettiva, fumando dal parafango, spaventando proprietari e passanti

Altra caratteristica originale ? la carrozzeria imbullonata al telaio il quale, a sua volta, sopporta gli organi meccanici. La Renault R 4 ha quindi lo chassis separato: un passo indietro dettato da ragioni di semplicit?, perch? si tratta di una tecnica che era gi? stata abbandonata dalla maggior parte dei costruttori a favore di soluzioni monoscocca.
                              La carrozzeria era strutturale, la R4 era una semi-monoscocca, il telaio senza la carrozzeria si torceva.
                              Last edited by flydive; 18-04-11, 12:27.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Le perquise le fanno tutt'oggi ... o almeno lo scorso anno ad Agosto le facevano
                                se percorri la autobahn con targa italiana in direzione sud ... e magari nel periodo estivo ... 3 su 4 ti fermano

la Polizei o meglio ancora la Zull ... ah, me lo ha detto mio cuggino
                                Last edited by Potanik74; 18-04-11, 12:31.

Comment

X
                                Working...
                                X