Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

biciclettari mi serve aiuto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    biciclettari mi serve aiuto....

    in famiglia son tutti biciclettati tranne me....me devo ricompr? na muntan baic.....visti i noti problemi di schiena pensavo di prenderne una con l'ammortizzatore post, pensavo di tenerlo molto morbido (sempre che siano regolabili) cos? da non avere colpi secchi in caso di buche o dossi.....funziona veramente o non avrei benefici a livello assorbimento sconnessioni?

    con un budget non superiore ai 200 euri che me posso compr?? su ebay ce ne sono un'infinit?, di marche a me sconosciute, molto carine esteticamente e di produzione tedesca.....insomma non dovrebbero essere quelle cinesi che se rompono dopo 700mt.....che ne dite??


  • Font Size
    #2
    Da Decathlon no?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmoricky View Post
      Da Decathlon no?
      si pure....ci devo passare e vedere cosa hanno

      per l'ammortizzatore mi sai dire qualcosa??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by jack View Post
        si pure....ci devo passare e vedere cosa hanno

        per l'ammortizzatore mi sai dire qualcosa??
        Ma te che problemi hai alla schiena?
        Io uso la strada...di preciso non ti saprei dire

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se hai mal de schena cambia poco ammortizado o no
          Male te far? comunque
          Vai in un iper e provane un paio
          Meno spendi mejo stai

          (prima che ariveno a ditte che te serve la bici XYZ super raCCing reBBliga )

          Comment


          • Font Size
            #6
            l'ammo aiuta
            e poi ci sono anceh le selle imbottite con tanto gel

            non dovresti avere problemi!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Leo l' ammortizzatore post x la schiena non ? che serva molto..........una buona fascia elastica e la schiena ben calda ? il sistema migliore .......piu' che altro secondo m? ? la postura nell' andare che fa' + - male alla schiena.
              Ci sarebbe un esperto di bici e corsa a piedi nel forum.........mi pare si chiami MAONI...lui di dar? qualche consiglio di sicuro . Roby

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoricky View Post
                Ma te che problemi hai alla schiena?
                Io uso la strada...di preciso non ti saprei dire
                mi sono operato a due ernie e nervi



                Originally posted by dj crush View Post
                l'ammo aiuta
                e poi ci sono anceh le selle imbottite con tanto gel

                non dovresti avere problemi!
                pensavo anche io a quest'accoppiata


                Originally posted by Marshall View Post
                Leo l' ammortizzatore post x la schiena non ? che serva molto..........una buona fascia elastica e la schiena ben calda ? il sistema migliore .......piu' che altro secondo m? ? la postura nell' andare che fa' + - male alla schiena.
                Ci sarebbe un esperto di bici e corsa a piedi nel forum.........mi pare si chiami MAONI...lui di dar? qualche consiglio di sicuro . Roby

                ahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  l'ammo posteriore non serve ad un tubo per i problemi di schiena.
                  Piuttosto vai da un biciclettaio serio e fatti prendere le misure della fisionomia e parlagli dei problemi di schiena. Oltre a consigliarti la taglia della bici, ti fa la "messa in sella" ovvero la regolazione di altezza e avanzamento sella, forma del manubrio, altezza della pipa manubrio etc etc...il tutto in funzione della miglior posizione per la tua corporatura (ed i tuoi problemi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Adesso carico er CBR e vado a montargli na bella power commander sabato mi sembrava un p? lenta...............

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      p.s. anche perch? con ammortizzatori troppo smollati, buona parte della pedalata la perdi dondolando sul posto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        il mio ortopedico per le ernie la mountanbike me la viet?........

                        mi viet? anche la moto ma tanto fa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ryushito View Post
                          l'ammo posteriore non serve ad un tubo per i problemi di schiena.
                          Piuttosto vai da un biciclettaio serio e fatti prendere le misure della fisionomia e parlagli dei problemi di schiena. Oltre a consigliarti la taglia della bici, ti fa la "messa in sella" ovvero la regolazione di altezza e avanzamento sella, forma del manubrio, altezza della pipa manubrio etc etc...il tutto in funzione della miglior posizione per la tua corporatura (ed i tuoi problemi)
                          diciamo che problemi di postura non ne ho mai avuti in bicicletta.....? proprio la fitta che sento quando prendo una buca o un dosso pronunciati....come un contraccolpo che mi d? una scossa alla schiena nella parte lombare...per quello pensavo che l'ammortizzatore potesse mitigare l'eventuale colpo secco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ryushito View Post
                            p.s. anche perch? con ammortizzatori troppo smollati, buona parte della pedalata la perdi dondolando sul posto
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            il mio ortopedico per le ernie la mountanbike me la viet?........

                            mi viet? anche la moto ma tanto fa!
                            ragazzi considerate che non devo fare chiss? quanti km, la userei ognitanto nel w.e. per farci passeggiate in pineta o su pista ciclabile con la famiglia....considerando che marta ha 4 anni e ha le rotelle sulla sua bici non ? che facciamo corse....

                            il neurochirurgo m'ha vietato assolutamente tennis ed equitazione.....moto e sci (gli ho detto che del resto mi importava sega) li posso fare con la giusta moderazione....a magione due anni f? ho girato solo la mattina poi ho smesso perch? sentivo un'indolenzimento nella zona lombare e al nervo sciatico.....insomma con un p? di attenzione si pu? fare quasi tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by jack View Post
                              ragazzi considerate che non devo fare chiss? quanti km, la userei ognitanto nel w.e. per farci passeggiate in pineta o su pista ciclabile con la famiglia....considerando che marta ha 4 anni e ha le rotelle sulla sua bici non ? che facciamo corse....

                              il neurochirurgo m'ha vietato assolutamente tennis ed equitazione.....moto e sci (gli ho detto che del resto mi importava sega) li posso fare con la giusta moderazione....a magione due anni f? ho girato solo la mattina poi ho smesso perch? sentivo un'indolenzimento nella zona lombare e al nervo sciatico.....insomma con un p? di attenzione si pu? fare quasi tutto
                              consiglio spassionato,
                              prendi una bici da passeggio, in modo da avere la schiena un po' pi? druitta, che sembra peggio ma non lo ?
                              Last edited by toto#77; 28-03-11, 11:46.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X