Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SOS internet...aiuto!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SOS internet...aiuto!!!!

Ciao a tutti.
    Ho parecchi problemi con la linea internet di casa.
    Praticamente si comporta come una vecchia 56k, infatti quando telefono o mi telefonano la linea salta.
    Si riaggancia:
    - dopo che ho messo gi? il telefono (alcune volte)
    - dopo che ho messo gi? il telefono e notando che non si riconnetto lo rialzo, digito un numero a caso, chiamo e stacco subito (alcune volte)
    - chiamando il mio cellulare (? un numero a caso) e lasciando che continui a chiamare per 10/15/20 minuti....mentre chiama (quindi risulta occupato) posso navigare su internet (non potendo per? chiamare o riagganciare)

i 3 eventi descritti sono totalmente casuali quindi non s? dirvi n? come n? quando si verificano.
    i filtri sono ok, da quello che ho capito sembrerebbe la "casa cablata male (o cablata al contrario)" ma un elettricista ha detto che ? tutto ok.
    non posso chiamare l'assistenza e farmi mandare un tecnico perch? quando chiamo il centralino prima si stacca, poi data l'attesa si riaggancia alla linea e si verifica il punto 3 sopra descritto, quindi l'operatore vede che sono in linea, mentre se riaggancio ovviamente si disconnette.
    pareri?
    consigli?
    grazie

• Font Size
    b? il centro assistenza lo puoi chiamare da un altro numero...che operatore ??
    Se non ? n? Telecom n? Fastweb preparati a morirne perch? gli altri si appoggiano a Telecom e se ci sono problemi sulla linea ora che TI esce per clienti non suoi passano mesi.

Comment

• Font Size
      Hai i filtri su tutte le porte a cui ? connesso un telefono e al router???

Comment

• Font Size
        credo di avere tiscali...

Comment

• Font Size
          Originally posted by kastoro-r6 View Post
          Hai i filtri su tutte le porte a cui ? connesso un telefono e al router???
          si....10caratteri

Comment

• Font Size
            Originally posted by pette87 View Post
            credo di avere tiscali...
            ahia....io alla fine ho cambiato operatore....

Comment

• Font Size
              Originally posted by GASte View Post
              Se non ? n? Telecom n? Fastweb preparati a morirne perch? gli altri si appoggiano a Telecom e se ci sono problemi sulla linea ora che TI esce per clienti non suoi passano mesi.

questo non ? assolutamente vero...non diciamo cose inesatte.

@pette87... sarebbe utile sapere che tipo di abbonamento hai...solo adsl, solo voce...adsl+voce tradizionale o adsl+voce in voip

chiama cmq il numero dell'assistenza 800709970 e segnala il problema (anche da cellulare tanto ? un numero verde)

Comment

• Font Size
                ciao,
                guarda mi sembra solo adsl perch? telefono abbiamo un altro operatore.
                ho gi? chiamato parecchie volte senza ottenere risultati...sembra che custodiscano i tecnici al calduccio e non li facciano uscire

Comment

• Font Size
                  ok...per gradi...
                  router in uso?
                  adsl, 8 o 20 mega?
                  just for fun prova a staccare i filtri che hai e vedi come si comporta la connessione...
                  se riesci posta i dati di portante, attenuazione, margine di rumore ecc ecc da un log del router

la cosa che mi sembra + probabile ? qualche problema con l'impianto...

non mai valutato di passare a Tiscali o ad un altro operatore integralmente?

ciao
                  Last edited by D_light; 16-02-11, 07:38.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by D_light View Post
                    questo non ? assolutamente vero...non diciamo cose inesatte.

@pette87... sarebbe utile sapere che tipo di abbonamento hai...solo adsl, solo voce...adsl+voce tradizionale o adsl+voce in voip

chiama cmq il numero dell'assistenza 800709970 e segnala il problema (anche da cellulare tanto ? un numero verde)
                    guarda per un contratto aziendale con Tiscali abbiamo aspettato 3 e dico 3 mesi, Telecom ha fatto ostruzionismo fino all'ultimo alla fine abbiamo disdetto con Tiscali e siamo stati costretti a farlo con Telecom che nel giro di 2 settimane guarda caso ha attivato il tutto, non dico cose inesatte, parlo per esperienze dirette.
                    Idem ho avuto la stessa esperienza a casa, c'erano problemi sulla linea il tecnico Telecom ha chiamato il giorno dopo che ho dato disdetta a Tiscali dopo mesi di disservizi simili a quelli citati da pette....due indizi non fanno una prova ma....
                    Last edited by GASte; 16-02-11, 12:29.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GASte View Post
                      guarda per un contratto aziendale con Tiscali abbiamo aspettato 3 e dico 3 mesi, Telecom ha fatto ostruzione fino all'ultimo alla fine abbiamo disdetto con Tiscali e siamo stati costretti a farlo con Telecom che nel giro di 2 settimane guarda caso ha attivato il tutto, non dico cose inesatte, parlo per esperienze dirette.
                      Idem ho avuto la stessa esperienza a casa, c'erano problemi sulla linea il tecnico Telecom ha chiamato il giorno dopo che ho dato disdetta a Tiscali.

boh...

contratto aziendale ( il mio) 21 giorni dopo (come da contratto) avevo linea asdl e portability funzionante, fino al giorno prima cmq la linea non ha mai smesso di funzionare su telecom...
                      mi spieghi cosa intendi per ostruzione?
                      la legge parla chiaro...dopo la disdetta ha 21 giorni per attivarmi completamente il nuovo gestore...se non lo f? parte la richiesta di danni...parliamo di contratto aziendale eh...

utenza domestica idem, anzi no meglio...dopo 9 gg ero gi? su tiscali in ULL...probabilmente sei stato sfigato tu, io da buon rompi@@ che sono il giorno dopo il termine di contratto faccio mandare la solita letterina dall'avvocato che se non mi danno quanto scritto nel contratto li cito per inadempienza contrattuale e relativa richiesta di danni

Comment

• Font Size
                        ok...per gradi...
                        router in uso?
                        adsl, 8 o 20 mega?
                        just for fun prova a staccare i filtri che hai e vedi come si comporta la connessione...
                        se riesci posta i dati di portante, attenuazione, margine di rumore ecc ecc da un log del router

la cosa che mi sembra + probabile ? qualche problema con l'impianto...

non mai valutato di passare a Tiscali o ad un altro operatore integralmente?

ciao
                        perdonami, leggo solo ora.
                        router: comet labs (ora vedo se riesco anche a ritrovare il modello esatto dalle scatole)
                        adsl 8 mega
                        se stacco i fili cade tutto
                        i dati non so cosa siano e non so come ottenerli
                        non ? un problema di tiscali, telecom o chicchessia...con tutte capitava questa cosa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pette87 View Post
                          perdonami, leggo solo ora.
                          router: comet labs (ora vedo se riesco anche a ritrovare il modello esatto dalle scatole)
                          adsl 8 mega
                          se stacco i fili cade tutto
                          i dati non so cosa siano e non so come ottenerli
                          non ? un problema di tiscali, telecom o chicchessia...con tutte capitava questa cosa

ovvio che se stacchi cade tutto....intendevo usare la linea senza filtri

per vedere i dati devi entrare nel router..es. metti 192.168.1.1 nel browser dopo ti chiede user-psw, cmq dovresti avere il manuale con scritto come accedere a quella pagina, li puoi leggere i valori di linea....per? se come dici ? cosi anche con altri operatori allora ? forzatamente un problema di cablaggi

ps. hai provato con un'altro router?

Comment

• Font Size
                            ps. tanto che ci sei, dai una ripulita al pc.. visto che continuano a spammare col tuo account hotmail in msn e posta

Comment

• Font Size
                              boh...

contratto aziendale ( il mio) 21 giorni dopo (come da contratto) avevo linea asdl e portability funzionante, fino al giorno prima cmq la linea non ha mai smesso di funzionare su telecom...
                              mi spieghi cosa intendi per ostruzione?
                              la legge parla chiaro...dopo la disdetta ha 21 giorni per attivarmi completamente il nuovo gestore...se non lo f? parte la richiesta di danni...parliamo di contratto aziendale eh...

utenza domestica idem, anzi no meglio...dopo 9 gg ero gi? su tiscali in ULL...probabilmente sei stato sfigato tu, io da buon rompi@@ che sono il giorno dopo il termine di contratto faccio mandare la solita letterina dall'avvocato che se non mi danno quanto scritto nel contratto li cito per inadempienza contrattuale e relativa richiesta di danni
                              La linea Telecom doveva arrivare in uno stabile nuovo, c'erano dei problemi e Telecom si ? guardata bene dall'intervenire tempestivamente lasciando Tiscali nella melma, cos? dopo 3 mesi abbiamo dovuto rinunciare con Tiscali e sottoscrivere con Telecom che si ? attivata per fare ci? che doveva per attivare la linea su tutto il complesso...lettere degli avvocati?tze siamo in causa per i danni che ci ha arrecato sta cosa.
                              Tu parli di situazioni in cui tutto ? andato liscio, io ho sottolineato che i disagi sorgono nel momento in cui vi sono problemi sulla linea. Anche io all'attivazione di Tiscali a casa mia mi trovai benone, poi richiesi anche il Voip e l? cominciarono i casini.
                              Last edited by GASte; 17-02-11, 12:08.

Comment

X
                              Working...
                              X