Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio navigatore ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio navigatore ?

    ciao a tutti vorrei comprare un navigatore, ma sono totalmente ignorante in materia e avrei qualche domanda..
    1-oltre alle dimensioni dello schermo, il prezzo varia per..? quali funzioni UTILI ci sono in quelli pi? costosi?
    2-oltre a tomtom e garmin ho visto marche semisconosciute, cosa cambia?
    3-a milano il tomtom si impianta spesso mentre si ? tra i palazzi, cosa che io ODIO.. accade con tutti i modelli?
    4-voi quale avete? prezzo?
    5- ne ho visti a 120euro circa, classico con schermo non enorme (a me andrebbe bene) di cosa devo tener conto quando lo acquisto?
    6-non vorrei andare oltre i 130euro se non necessario..

    grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    ciao Isa, io viaggio spesso per centri citt? moooooooooolto impegnativi (milano-roma) e noto il problema che citi con il tomtom...per lavoro ho in dotazione un garmin, e con quello problemi sempre 0.

    Funzioni aggiuntive, a parte lo schermo enorme, puoi avere la gestione delle code e la possibilit? di evitarle (esistono 2 modalit?, una - che ? quella pi? diffusa - ? piuttosto lenta, mentre l'altra ? decisamente pi? svelta...), velox solo nella tua corsia e cose cos?...

    La funzione base ? che son tutti navigatori

    A mia mamma ho preso un tomtomGO Europa per il camper, ma perch? loro non han bisogno di niente pi? che una freccia su una mappa, io punterei a garmin sicuramente

    Comment


    • Font Size
      #3
      i oho sempre e solo comprato tomtom
      ? il migliore come aggiornamento mappe

      trovi i velox (e non solo) gratis
      gli utlimi hanno l'IQ che ? davvero a prova di scemo...ti fa il disegnino per svoltare!!!

      ho preso da poco l'xxl perch? ? pi? comodo avere uno schermo grande!

      io non cambierei mai marca...

      quelli pi? economici fanno lo stesso il loro lavoro senza probl!
      andrebbero bene pure quelli...ma poi non trovi i velox e per me ? indisp!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by dj crush View Post
        i oho sempre e solo comprato tomtom
        ? il migliore come aggiornamento mappe

        trovi i velox (e non solo) gratis
        gli utlimi hanno l'IQ che ? davvero a prova di scemo...ti fa il disegnino per svoltare!!!

        ho preso da poco l'xxl perch? ? pi? comodo avere uno schermo grande!

        io non cambierei mai marca...

        quelli pi? economici fanno lo stesso il loro lavoro senza probl!
        andrebbero bene pure quelli...ma poi non trovi i velox e per me ? indisp!
        in mezzo ai palazzi di milano ad es. il tuo tom tom va o si impalla?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Mitoz! View Post
          ciao Isa, io viaggio spesso per centri citt? moooooooooolto impegnativi (milano-roma) e noto il problema che citi con il tomtom...per lavoro ho in dotazione un garmin, e con quello problemi sempre 0.

          Funzioni aggiuntive, a parte lo schermo enorme, puoi avere la gestione delle code e la possibilit? di evitarle (esistono 2 modalit?, una - che ? quella pi? diffusa - ? piuttosto lenta, mentre l'altra ? decisamente pi? svelta...), velox solo nella tua corsia e cose cos?...

          La funzione base ? che son tutti navigatori

          A mia mamma ho preso un tomtomGO Europa per il camper, ma perch? loro non han bisogno di niente pi? che una freccia su una mappa, io punterei a garmin sicuramente
          ma la funzione code come si aggiorna?
          quindi tu dici garmin?

          Comment


          • Font Size
            #6
            attualmente io uso tom tom..e mi ci trovo davvero un gran bene, anche se ho avuto lo stesso problema di cui perlavi nel centro citt?.
            in precedenza avevo garmin e mi diede qualche problemino di "calcolo dei percorsi",alle volte mi sembravano molto poco "furbi" i percorsi che mi selezionava. se non hai dunque eccessiva necessit? di usarlo nei centri cittadini io andrei di tom tom ad occhi chiusi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by syd87 View Post
              attualmente io uso tom tom..e mi ci trovo davvero un gran bene, anche se ho avuto lo stesso problema di cui perlavi nel centro citt?.
              in precedenza avevo garmin e mi diede qualche problemino di "calcolo dei percorsi",alle volte mi sembravano molto poco "furbi" i percorsi che mi selezionava. se non hai dunque eccessiva necessit? di usarlo nei centri cittadini io andrei di tom tom ad occhi chiusi
              purtroppo il mio probl ? proprio che lo userei anche tanto in milano centro

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Isa.xox View Post
                ma la funzione code come si aggiorna?
                quindi tu dici garmin?
                bhe, quella pi? che aggiornarsi riceve le informazioni e ti dirotta, se questo pu? farti guadagnare tempo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao Isa.
                  Io ho preso il Garmin 1440 che rientra in quella fascia prezzo con monitor grande.
                  Ha anche l'assistente di corsia.
                  Mi e' stato molto utile nel viaggio che ho fatto e particolarmente preciso, ha inoltre la navigazione pedonale e puoi memorizzare dove parcheggi l'auto per poi tornare a prenderla.
                  Te lo consiglio caldamente.
                  Ci ho fatto 6000 chilometri in una settimana

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LASTMINUTE View Post
                    Ciao Isa.
                    Io ho preso il Garmin 1440 che rientra in quella fascia prezzo con monitor grande.
                    Ha anche l'assistente di corsia.
                    Mi e' stato molto utile nel viaggio che ho fatto e particolarmente preciso, ha inoltre la navigazione pedonale e puoi memorizzare dove parcheggi l'auto per poi tornare a prenderla.
                    Te lo consiglio caldamente.
                    Ci ho fatto 6000 chilometri in una settimana
                    cos'? l'assistente di corsia?
                    l'hai provato anche in citt??prende tra i palazzi?grazie orami segno il modello

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      cos'? l'assistente di corsia?
                      l'hai provato anche in citt??prende tra i palazzi?grazie orami segno il modello
                      Praticamente vivendo in sardegna non abbiamo autostrade, caselli etc etc.
                      La navigazione classica passa a una rappresentazione dell'autostrada con la strada principale e l'uscita che devi prendere con tanto di cartelli.
                      Il modello e' garmin nuvi 1440 e si', prende anche fra i palazzi, l'ho usato anche in germania, sin su' germania est e confine.
                      Funziona bene e prende dappertutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        prova Cassina

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'assistente di corsia ormai ce l'hanno tutti...
                          I navigatori vecchi si piantavano tra i palazzi alti, non so se con le nuove versioni la cosa sia stata corretta...
                          Garmin o Tomtom sono la stessa cosa, scegliete quello con l'interfaccia pi? amichevole per voi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi piace questo garmin nuvi 1440 il prezzo giusto? l'ho visto a 130 che dici?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              purtroppo il mio probl ? proprio che lo userei anche tanto in milano centro
                              per? guarda il problema ? questo..la difficolt? nel ricevere il segnale, almeno nel mio caso, era solo all'accensione. se invece mi ci trovavo a passare una volta che il percorso era gi? impostato e il navigatore ormai faceva il suo lavoro non ho avuto problemi a meno di non passare in vicoletti veramente stretti (ma in quel caso difficilmente ti muovi in auto e dubito ci siano a milano)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X