Originally posted by Isa.xox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
consiglio navigatore ?
Collapse
X
-
bohhh..
per quello che lo uso io, ovvero andare da qui a li e al limite trovare un ristorante per strada, sono anni che vado avanti con quelli che carico sul cellulare.
ilproblema ? che finch? usavo nokia la ricezione dei satelliti era penosa.... con l'omnia hd ? una favola... velocissima e non sgancia mai.... lo stesso con il wave che ho reglatao a mia madre....
il telefono lo hai sempre in tasca e quando ti serve trovare una strda non corri il rischi di esserti dimenticato il navigatore da qualche altra parte...
Comment
-
Originally posted by syd87 View Postper? guarda il problema ? questo..la difficolt? nel ricevere il segnale, almeno nel mio caso, era solo all'accensione. se invece mi ci trovavo a passare una volta che il percorso era gi? impostato e il navigatore ormai faceva il suo lavoro non ho avuto problemi a meno di non passare in vicoletti veramente stretti (ma in quel caso difficilmente ti muovi in auto e dubito ci siano a milano)
purtroppo si
cmq a cosa pu? servire il bluetooth?
Comment
-
Originally posted by ace View Postbohhh..
per quello che lo uso io, ovvero andare da qui a li e al limite trovare un ristorante per strada, sono anni che vado avanti con quelli che carico sul cellulare.
ilproblema ? che finch? usavo nokia la ricezione dei satelliti era penosa.... con l'omnia hd ? una favola... velocissima e non sgancia mai.... lo stesso con il wave che ho reglatao a mia madre....
il telefono lo hai sempre in tasca e quando ti serve trovare una strda non corri il rischi di esserti dimenticato il navigatore da qualche altra parte...
Comment
-
Originally posted by Isa.xox View Postci sono ci sono
purtroppo si
cmq a cosa pu? servire il bluetooth?
e premesso che quoto ace visto che anche io ho il tomtom su un cellullare con il navi e mi trovo da favola...
rispondendo alla tua domanda il bluetooth credo serva per connetterlo agli impianti radio di alcune macchine cos? da sentire la voce del navi tramite gli altoparlanti della macchina e non rischiare che invece veenga coperto dalla musica... credo poi volendo tu possa interfacciarlo anche con un eventuale auricolare se lo usassi sullo scooter...
Comment
-
io ho il tom tom..garmin..navigon e sygik......e beker sull MB
in milano giusto il tom tom con iq route fa "forse" le strade piu "normali"....purtroppo se conosci la citt? capisci che sono strade con poco senso in base all'orario del traffico e della velocit? di scorrimento....s einvece parliamo di percorsi oltre i 100/200km fanno fare dei giri assurdi......devi spezzettare in piu tratte il viaggio per riuscire a dimezzare i km....e qui fa la differenza un software ch eti permette di spostare la mappa con fluidit? per vedere dove il navigatore ti fa passare....
il problema principale ? ch ecomunque nessuna mappa ? aggiornata a confronto con google maps o tutto citt? on line....per non parlare dei civici.....e dopo pochi mesi ti costa pi? la mappa da aggiornare che un navigatore nuovo..tranne tom tom con il map share.....alla fine solo solo 2 che forniscono mappe...tele atlas acquistata da tom tom anni f? e navteq........
poi tutti ti portano alla destinazione...................................... ...prima o poi.....
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Isa.xox View Postciao a tuttivorrei comprare un navigatore, ma sono totalmente ignorante in materia e avrei qualche domanda..
1-oltre alle dimensioni dello schermo, il prezzo varia per..? quali funzioni UTILI ci sono in quelli pi? costosi?
2-oltre a tomtom e garmin ho visto marche semisconosciute, cosa cambia?
3-a milano il tomtom si impianta spesso mentre si ? tra i palazzi, cosa che io ODIO.. accade con tutti i modelli?
4-voi quale avete? prezzo?
5- ne ho visti a 120euro circa, classico con schermo non enorme (a me andrebbe bene) di cosa devo tener conto quando lo acquisto?
6-non vorrei andare oltre i 130euro se non necessario..
grazie a tutti
1 memoria interna e memoria esterna (SD card), mappe in dotazione (Italia, Europa ecc...), funzioni di avviso velox fissi, funzione vocale di ricerca indirizzo, bluetooth, altre e varie che non im vengono in mente.
2 le marche semisconosciute lasciale stare!! Mio suocero ? agente di commercio e tra i marchi trattati tratta anche per esempio BECKER..... provato e riprovato, uno schifo, ovviamente a confronto dei + blasonati Tom Tom e Garmin.
3 il Tom Tom si pianta a Milano in mezzo a palazzi alti....dipende dal modello di Tom Tom, i modelli + vecchi avevano + difficolt? in alcune situazioni, cmq diciamo che sei troppo coperto tendono a perdere il segnale pi? o meno tutti....
4 come navigatori ho n? 2 Tom Tom, il primo il pi? vecchiotto e panciuto Tom Tom GO 700 (qui la perdita di segnale in presenza di palazzi alti o pinete ecc... ? pi? accentuata..), Tom Tom GO 630 (pi? recente con funzioni vocali ecc...veramente valido) e un Garmin zumo 660.
5 quelli di fascia bassa (intorno ai 130 euro) se non sbaglio sono di "concezione pi? vecchia), quelli di alta gamma fruttano i satelliti in modo differente ma qui nello specifico non s? aiutarti o dirti di pi?.
Tra Tom Tom e Garmin sono validi entrambi ma io voto senza dubbio Tom Tom, per semplicit? di utilizzo in primis e come aggiornamenti (tutti gratis, eccetto le mappe)Last edited by Bladegreen; 14-02-11, 13:26.
Comment
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
X
Comment